Ragazzi se posso darvi un consiglio, utilizzate i prodotti in gel ce ne sono diversi, Turtle Wax, Megujars, Sonax e non só quanti altri altri. Questi che ho nominato vanno stesi con una spugnetta e chiaramente vanno ripassati fin quando il pneumatico ha assorbito il prodotto. Il pneumatico rimane lucido a lungo. Il risultato é davvero buono. Ciao e Buon Natale a tutti
Giusto. La scorsa settimana ho lavato l'auto e sono andato da un mio amico gommista a far controllare le gomme e lui vedendola così lucida ha pensato di lucidare con del nero gomme, dimenticandosi (anche perchè stava cambiando le gomme a un camion) di togliere l'eccesso. Dopo sono andato in autostrada ai 160... Risultato? Gomme asciutte e carrozzeria unta quoto :wink:
io uso il gel megujars molto buono... xrò ragazzi sappiamo tutti che il nero gomma alla lunga non è che faccia poi così tanto bene alla gomma...:wink: lo si mette x estetica...
io ne ho provati di tutti,il mio carrozziere ci mette il lucida cruscotto quello liquido,risultato....brillanti e non schizza le fiancate,provate,e' il macota
dimenticavo,le gomme che vedete in foto col cerchio nero versione invernale,le ha lucidate lui col licda cruscotto,bel risultato no?!
Non voglio mettere in dubbio quanto hai detto, anche se personalmente non ho mai avuto danni ai pneumatici a causa del nero gomme.
secondo il mio gommista dipende da cosa utilizzi, perchè ci sono prodotti pensati solo per l'estetica che seccano la gomma, mentre altri la mantengono elastica. anni fa mi consigliò il nero gomme Agip, buono a suo dire e rispettoso degli pneumatici. dato che di queste cose non capisco molto, vorrei sapere se la spiegazione torna anche a voi.
alcuni prodotti evitano la screpolatura del pneumatico, altri invece ne assicurano una perfetta tenuta della gomma /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
x adesso neanche io ho avuto problemi...anche perchè non lo uso molto....ma so di gente che ne usava a quintali e dopo qualche anno la gomma si screpolava....bisogna vedere che prodotti usavano... p.s cmq le mie fonti arrivano dal mio gommista....
Non saprei cosa dirti anche perché il fatto di "mantenere elastico il pneumatico" c´é scritto praticamente su tutte le confezioni. Personalmente ho usato quello che utilizzano i carrozzieri che ha un bell´effetto e soprattutto duraturo. Ho utilizzato quello dell´Arexons acquistato nei supermercati ma dovevo passarlo 3 volte sul pneumatico per mantenerlo lucido almeno per un pó. Come ho giá detto, oltre a quello utilizzato dai carrozzieri, le migliore esperienze le ho fatte con quelli in gel della Turtle Wax e altri. In ogni caso qualsiasi prodotto abbia usato non ho mai riscontrato danni al pneumatico. Comunque penso che il fatto di danni al pneumatico possa dipendere anche dal fatto se la macchina stia in garage o meno. Credo che se l´auto stia sempre all´esterno e dunque esposta al sole durante l´estate il rischio di danni al pneumatico sia piú elevato piuttosto che un´auto che stá in garage, questa peró é solo una mia riflessione. Purtroppo non só cosa dirti in merito al "nero" Agip
Vedró di informarmi meglio anch´io presso il mio gommista. Pero questa gente che ne usava a quintali, come in tante altre cose, credo che anche con il "nero" non si debba esagerare. Ovvio che se é liquido o lo si ripassa con una spugnetta per farlo assorbire meglio, o si lascia asciugare a dovere. Per quanto riguarda i prodotti beh anche in questo caso credo che ci saranno quelli di qualitá e quelli invece in termini di "qualitá" ne hanno meno.
Personalmente ho usato sia il pennello che la spugnetta. Con gli spruzzatori una ripassata dovresti dargliela ugualmente visto che altrimenti rischi di trovarti gli schizzi sulla carrozzeria, a meno che tu non lo lasci asciugare. Preferisco però spruzzare il prodotto sulla spugnetta e poi passarla sul pneumatico, specialmente con i prodotti in gel. Ieri sera ho acquistato la chiuma "Rally" sono curioso di provarla.
io uso il nebulizzatore e poi passo uno straccio e devo dire che il risultato è perfetto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti un´asciugatina dopo ci vuole, ma ti consiglierei di ripassarci con una spugna. Credo che sia meglio dello straccio. Prova!
ciao ragazzi ho provato la schiuma (Rally) e la macchina é poi rimasta ferma per tutto il giorno e fin quí tutto bene. Dunque il tempo per asciugarsi c´é stato. Ho preso la macchina solo il giorno dopo e fatti 25 km, scendo e guardo il pneumatico.....opaco. Mi dispiace ma resto con il gel oppure con il nero gomme che usano i carrozzieri che non só di quale produttore sia peró il lucido lo mantiene.