Nero gomme | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Nero gomme

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da maverikz4, 13 Giugno 2009.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    son piu o meno tutti efficienti,chi piu,chi meno....l'importante è applicarlo a gomma asciutta e partire quando un po è seccato,altrimenti come succede al nostro amico si chizza la carrozzeria e sulla gomma nn ne rimane!!:mrgreen:

2. marcfus81

marcfus81 Direttore Corse

1.927
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ah!!a gomma asciutta!!ma lo fate dopo 15 min dal lavaggio giusto??
    io lo facevo subito quasi!!!

3. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    chiaro,ci mette piu tempo a seccare e in piu nn rende al massimo in quanto avviene una sorta di diluizione con l'acqua e....nn impregna a pieno la gomma!:wink:

4. Max 82

Max 82 Amministratore Delegato BMW

4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Meglio lasciare asciugare le gomme dopo il lavaggio e poi applicare il prodotto...a gomme bagnate credo che sia inutile metterlo...

5. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    io uso quello spray..l'effetto è ottimo, non devi aspettare che asciughi e dura per parecchi giorni..:wink:

6. BMW120D177CV

BMW120D177CV Aspirante Pilota

27
    0
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 120D
    Attenzione al nerogomma

#-oragazzi devo dirvi una cosa, fate molta attenzione al nerogomma, vi parlo per esperienza di lavoro in un lavaggio, molti lavaggisti per fare un nerogomma molto forte, con un effetto lucidissimo usano:Liquido radiatore,e zucchero, e poi lo diluiscono con l'acqua.... questo causa lo spaccare,e lo screpolamento dellle gomme...
    Quindi un consiglio che vi do' Okkio al nerogomma e da chi la portate a lavare... :wink::lol:

7. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    hai ragione lavoravo anche io in un lavaggio e confermo tutto... pero' quelli tipo arexon etc. in teoria sono ok...

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    e uno come fa ad accorgersi che ci mettono quella roba li?

9. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    guarda non so dirti come fare a riconoscerlo.... tu diffida e mettitelo da solo, è la cosa migliore, io lo prendo da un lavaggio di un mio amico e so che non lo ''fabbrica '' ma lo compra dall'arexson, gli arriva con dei bidoncini da 5 litri...

10. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    Si si..io la mia me la lavo da solo e tutta rigorosamente solo a mano..e anche il nero me lo metto da solo, ma avendo diverse altre auto in famiglia che magari per fare prima le porto all'autolavaggio, non vorrei rovinare le gomme in quel modo perchè mi sfaverebbe non poco..dopo quanto si iniziamo a vedere i primi segni di screpolamento?

11. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Topic spostato nella sezione preposta.

Con quello spray si schizza anche il cerchio,quindi meglio evitare.IMHO
    Io uso nero gomma classico in flacone da litro,ne basta qualche millilitro steso delicatamente a pennellino(prende anche meglio),e non si fanno nenche schizzi su cerchi o carrozzeria,come capita con lo spruzzino,ovviamente non bisogna essersi addormentati nella minestra da piccoli. :wink:

Dei furboni!!! anche considerato che un litro di nerogomma classico costa 1/2euro,manco la fatica che ci mettono a far sti miscugli. :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Giugno 2009
  12. Neo 330Cd

Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    io uso quello liquido e lo spalmo sulla gomma cn un pennellino..
    qualke goccia va anke sul cerchio, ma poi cn un panno si pulisce il tt e nn succede niente.

13. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    mai sentito degli autolavaggi che usano il lucida cruscotti?!?!?

14. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    no! fortunatamente ho la possibilità di lavarmi l'auto nel cortile di casa.

15. iceman_87

iceman_87 Direttore Corse

1.640
    92
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    2.560
    tagliaerba a gasolio.
    io me la lavo da solo..ma ai rulli...dentro casa non mi conviene...ci metto troppo tempo....

16. Neo 330Cd

5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    per rulli intendi le spazzole rotanti degli autolavaggi?
    io nn le userei mai xkè tolgono la metalliscenza della vernice a lungo andare..
    soprattutto sul nero...

17. Massirn

Massirn Amministratore Delegato BMW

3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Io dopo aver provato molti nero gomme ora come ora uso questo

Lo applico con un una spugna e posso assicurarvi che ne pasta una piccola dose a ruota e vengono belle nere e non schizza da nessuna parte.
    La cosa bella è che è molto resistente anche all'acqua.

Ho usato anche questo

e devo dire che è un ottimo prodotto ma preferisco prodotti da applicare con pennello o spugna in modo che da non sporcare i cerchioni.

18. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Io uso quello della arexons in flaccone da un litro con la spugnetta che danno in dotazione così evito gli schizzi sui cerchi:wink:

Ecco un esempio di risultato sul mezzo di lavoro:

19. 850 CI

850 CI Collaudatore

268
    10
    20 Giugno 2009
    Reputazione:
    7.753
    bmw E46 318 Ci
    nero gomma

allora.... ho utilizzato tutti i nerogomme in commercio da quando mio padre mi insegnava che nn si può andare in giro con le scarpe sporche e quindi le gomme dell'auto devono essere pulite ASSOLUTAMENTE specie se si tratta di una BIEMME....
    A tutt'oggi il nero gomme me lo faccio da solo senza spendere 1euro, senza sporcare cerchi e carrozzeria.... premetto che io sono un esaurito di ste robe nel senso che vado all'autolavaggio solo x lava i cerchi con 4 gettoni (2euro) x intenderci poi torno a casa ed inizio a lavare la mia biemme...
    Usare il pennello per le gomme è d'obbligo xchè non solo è + comodo e pratico e quindi fate anche prima.. ma anche perchè permette aal nero gomme di andare nei punti + difficili tipo le insenature della scritta della marca delle gomme ecc..
    Nn ho mai visto gomme + nere delle mie....
    sul nero gomme ne ho sentite di tutti i colori c'è gente che dice pure che il nero gmme consuma la gomma a lungo andare ... bbbaahhh finora non ho mai sentito nessuno che è uscito di strada o gli è scoppiata una gomma x colpa del nero gomme!! cmq nn è il mio caso mio xchè io utilizzo ormai da anni semplicemente acqua e zucchero.... ebbene si fratelli... acqua e zucchero ...
    e volete sapere chi me lo ha detto? Mica l'ultimo arrivato che spara balle....
    Me lo disse un benzinaio qui delle mia zona che di lavaggi ne fa uno scatafascio e di nero gomme ne utilizza litri al giorno e x guadagnare d+ ottenendo addirittura un risultato migliore (provare x credere) utilizza acqua e zucchero...
    la dose è 1 kg di zucchero ogni 3 litri d'acqua... naturalmente prima di mettere lo zucchero scaldete un pò quest'acqua, che non deve assolutamente bollire giusto per far sciogliere subito lo zucchero..... l'acqua deve essere tipo 50-60°c.
    Potete variare anche la dose se non riuscite ad ottenere risultati a dir poco eccellenti ..... allora .... per capirci.... avete presente quell'effeto nero scuro lucidissimo che ha una gomma quando è bagnata zuppa? ebbene tale effetto pressocchè identico potete ottenerlo a gomma completamente asciutta utilizzando l'acqua e zucchero.. ve lo assicuro provate... il rovescio della medaglia dove sta? staa nel fatto che se nell'acqua c'è troppo zucchero dopo un pò che si è asciugaato tt x bene e ci avete fatto pure qualche km oppure meglio se hanno preso un bel sole ... sulle spalle delle gomme potete notare un profilo bruttissimo sul bianco come una velo una patina.... quello è lozucchero rimasto dopo che laa gomma al sole col caldo si è completaamente asciugata e significa che lo zucchero è troppo.... non potendolo togliere ormai basta aggiungere un pò d'acqua in più diluendolo maggiormente ... ma non troppa altrimenti la gomma non viene lucida perfettamente ottenendo quindi il risulatato opposto... isomma dovete fare degli esperimenti per aggiustarvelo alla perfezione... ma una volta riusciti nessuno avrà più gomme lucide e nere di voi che utilizzate semplicemente acqua e zucchero.....
    Pensate che l'ho detto ad un mio amico tedescco che ha un lavaggio specializzato interno esterno xsole supercar in germania...... per capirci un lavaggio standard dentro fuori vule quasi 70 euro e quello top completo di cofano motore passaruota e fondo vettura interi e tutto costa 150 euro...... cioè uno che a lavare gli porti solo ferrari lambo ecc.. bene questo qua dopo avermi chiesto come facevo ad avere gomme così lucide credeva sccherzassi con la storia del'acqua e zucchero.... sai che vi dico? ora grazie a me non solo risparmia e quindi guadagna d+... ma tutti i clienti gli hanno detto che cavolo di nero gomme usa x fare le gomme così lucide che sembrano sempre bagnate.... lui gli ha detto che è un segreto italiano... una volta tanto siamo meglio dei tedeschi in fatto di auto oohh finalmente.....
    di notte sotto un palo di luce bianca le gomme lucidate con acqua e zucchero riflettono la luce..... è uno spettacolo amici.... gomme così si vedono solo in concessionaria o al motorshow... su auto nuove di pacca!!

CIAO RAGA E RICORDATEVI CHE LA MIGLIOR GARANZIA è ... PROVARE X CREDERE!!!

20. AssoDiCuori

AssoDiCuori Kartista

174
    4
    12 Settembre 2008
    Reputazione:
    357
    BMW E46 320 Ci
    Iio ho brutta esperienza con acqua e zucchero! La sera lavai la macchina, vado a prendere il nero gomme e l'avevo finito. Che fare??? Presi uno spruzzino e ho diluito acqua e zucchero... il risultato??? Dopo un ora avevo tutte e 4 le gomme "tempestate" di formiche! :D

Condividi questa Pagina