Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Necessità sostituzione motore N20 (328i) dopo 83.000 km

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da michelet, 11 Gennaio 2017.

  1. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ah beh....se fosse per quello la mia è un gennaio 2012 e ora sono a 109mila :mrgreen:
     
  2. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Infatti !!!

    Se non erro il problema era per quelle del 2014 ma non ricordo con esattezza. Bisogna cercare nei forum esteri dove di 28i ne hanno vendute parecchie
     
  3. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Tutte fino al 2014..
     
  4. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    va beh....è stato bello per quei 2 secondi che è durato il sogno :lol::lol::lol::lol:
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    azzzz
     
  6. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L'importante è andare in BMW per farla "ascoltare" come per l'N47. Qui la situazione è più incasinata perchè non c'è lo sferragliamento tipico della motorizzazione diesel
     
  7. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    ma infatti marco aveva scoperto che esiste la procedura di controllo catena N20....
     
  8. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Questo è un caso del 2012 ad esempio..

    Hi,

    I just joined the N20 engine blown club...

    2012 X1 28i with 82 000 km Canadian specs.

    Same thing happened; the car went into limp mode and eventually stopped. Got the car towed to the BMW dealership and they are quoting me 13 000€ (I'm stationed in Germany) to get a new engine replaced. I'm waiting to hear from BMW in Munich to see what they would cover.
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    un altro...

    2012 X1 28i with 82k km; always did my maintenance and oil changes as prescribed at BMW dealership. Never any issues with the car up until...

    I was driving on the highway and suddenly on the center screen the Check Engine light went on and the car power was reduced (limp mode). I stopped as soon as I could safely do it and the car stopped to never start again. I got the car towed to my local BMW dealer to see what was wrong. They called me a day or two later and confirmed the engine was dead. They tried to manually run the engine but they couldn't even accomplish that.

    I showed them proof of my maintenance record and they are now in communication with BMW HQ in Munich to see if they are willing to pay some of the cost.

    Waiting to hear back from them.
     
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  11. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    il 90% cede tra i 68mila e 85mila....chissà che non voglia dire qualcosa...
     
  12. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    cmq già in due mi han detto che stiamo parlando di numeri ridicoli.... di solito si inizia a parlare di difettosità quando ci sono in ballo ben altri numeri...diciamo che "l'internet" è una gran cassa di risonanza....
     
  13. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.712
    1.306
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Già, però a chi capita è un dramma...se si riuscisse a concordare un costo forfettario tipo i 650€ necessari per l'N47, io personalmente la sostituirei a prescindere
     
  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    scherzi a parte hai ragione....infatti io devo decidere se fidarmi del controllo di bmw o cambiare e via..... sono indeciso...
     
  15. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Con 6-700 €uro si cambia tranquillamente (250€ il kit e circa 7 ore di manodopera), perché è frontale e "comoda".
    Sull'N47 il discorso è diverso perché la catena è dal lato parafiamma e va "messo a terra" motore e cambio e così... il costo triplica !
     
  16. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
  17. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    A me BMW Italia ha risposto che essendo risultata la catena "nei parametri di lunghezza e tensione" e non essendoci campagne di richiamo, non devo preoccuparmi...

    Intanto l'ho fatta controllare, così ho la fattura del controllo e (cosa più importante) la risposta scritta di BMW che sostiene non ci siano problemi.
    Se poi dovessero (SGRAT SGRAT) venir fuori i problemi dopo glielo dico io STAI SERENO... altro che Renzi!

    lh3nxm.jpg
     
  18. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Fai benissimo.

    Io sono per il controllo a prescindere. E' giusto ad un certo punto avere un pezzo di carta in mano.....

    Oltretutto se i numeri sono ridicoli BMW ha tutto l'interesse di sistemare SEMPRE E COMUNQUE ogni danno....
     
  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    tornando al mio dubbio....se mi dicono che la catena è ok....che faccio...cambio lo stesso perchè cmq con 800 euro faccio tutto o mi fido? se pensi ai pochissimi casi e al fatto che non esiste infatti un richiamo sembra paranoia....però boh....il danno sarebbe notevole
     
  20. Marco78black

    Marco78black Collaudatore

    261
    15
    6 Maggio 2017
    Reputazione:
    12.532
    BMW 328i (F30)
    Numeri "ridicoli" forse qui in Italia dove questo motore non è diffuso, in America i numeri sono ben diversi (a leggerne i casi di rottura)!

    Se se ne rompesse uno ogni 1000, forse qui in Italia potrebbe capitare su un paio d'auto.
    In america magari ci sono 1000 casi...
     

Condividi questa Pagina