[NCS Exprerss] Codifica ULF (vivavoce bluetooth) | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[NCS Exprerss] Codifica ULF (vivavoce bluetooth)

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da maxs84, 14 Marzo 2018.

  1. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Ciao, vorrei codificare una centralina ULF comprata usata sulla mia E87 con navi business.

    Ho già comprato e installato sia la ULF che l'antenna e il microfono originali, assemblato e collegato il cablaggio (compresa la fibra ottica dell'anello most).

    Sul mio mac ho preparato una VM con win 7 x64, ho installato il BMW Tools 5.2, installato i driver del cavo odb-usb e aggiornato i daten alla versione 60 tramite il "bmw codin tools 2.50".

    Seguendo questa guida mi pare di capire che, una volta "tirato giù" il file di configurazione della vettura, basti editarlo con il blocco note (avendo cura di farne prima una copia di backup) andando ad inserire il nuovo accessorio che nel mio caso è la ulf.
    Ho capito bene?
    Da questo video ho visto che il tipo edita la riga:
    da nitch_bluetooth in bluetooth
    e la riga ULF_ECE:
    da nitch_aktiv in aktiv

    E' corretto?
    @____ANGEL___ mi dai una mano?

    Grazie.
     
    Ultima modifica: 14 Marzo 2018
  2. maxs84

    maxs84 Secondo Pilota

    511
    55
    23 Maggio 2007
    Reputazione:
    68.025
    120d M Sport
    Nessuno è disponibile per darmi una mano?
     
  3. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    usi ncs, e aggiungi in FA l' optional 644( ulf) poi codifichi radio o nav che sia e mulf.
    in fine scrivi il nuovo FA in cas e frm.
     
  4. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    Ciao a tutti , ho un problema con la codifica con ncs e volevo chiedere se qualche esperto poteva aiutarmi a risolvere il problema .
    Stavo inserendo dei codici di optional sul vo della mia mini R60 , per in distrazione mi è scappato il tasto exective job prima di impostare fa-write .
    Pensavo non fosse successo nulla invece mi ritrovo dalla consolle centrale i comandi degli alza cristalli invertiti ( destro con sinistro) mentre i comandi sugli sportelli posteriori sono rimasti invariati.
    Potete aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie a tutti
     
  5. bmwmsport

    bmwmsport Amministratore Delegato BMW

    3.185
    373
    24 Novembre 2009
    CESENA Viale Oberdan, 220
    Reputazione:
    24.813.966
    F26 E61 E90
    Si tratta di capire quali sono gli accessori aggiunti.
    Comunque se non hai modificato il vo.. lo rileggi e ricodifichi.. le Ecu che hai trattato precedentemente.
     
  6. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    Stavo aggiungendo gli optional della combox ... i finestrini non sono controllati dalla frm?
     
  7. reeef

    reeef Aspirante Pilota

    46
    0
    1 Agosto 2017
    Reputazione:
    10
    Mini
    5A2B9227-FDF0-4A7A-BA7A-0A86BA0BCEB2.jpeg Ossi i codici 620 6NM 6VC 6NE 6NF.
    Il vo l’ho modificato sulla cas, con il job FA Write, però dopo che per sbaglio ho dato executive job con questo;
     

Condividi questa Pagina