Nanotecnologie & Lucidatura | Pagina 61 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nanotecnologie & Lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Garet94, 7 Giugno 2016.

  1. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    ciao ragazzi dovrei ritirare l'auto nuova a fine mese e volevo esaltarne la colorazione fin da subito tenendola anche protetta per un pò.
    Per la cultura che mi sono fatto, la decontaminazione essendo nuova dovrebbe essere irrisoria pertanto il focus sarebbe più su una lucidatura fine (non ci sono sostanziali graffi da rimuovere) e la protezione nanotecnologica. Io aspirerei ovviamente alla massima durata della protezione ma secondo voi protezioni da 3 anni o più sono realistiche o sono bufale commerciali? quanto posso realisticamente spendere per le mie esigenze? grazie!
     
  2. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Diciamo che tre anni sono un po’ tanti e comunque dipende sempre da diversi fattori quali ad esempio dove viene ricoverata l’auto ( box o aperto) come la lavi (alcuni trattamenti che promettono durate lunghe necessitano di essere periodicamente mantenuti con passaggi veloci di prodotti specifici (che puoi fare anche tu con frequenza di due tre volte l’anno)) e anche dove vivi ( zone vicino a rotaie di treni o tram o ad alto inquinamento sono elementi che incidono).
    In linea di massima comunque due anni, se fatto bene, tengono.
    Lo faresti tu o ti affideresti ad un detailer?
     
  3. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    sicuramente da un detailer, non ho mano anche se ho visto vari video ma non voglio fare danni
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ottima scelta ;)
     
  5. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    ciao il trattamento migliore in giro dura 5 anni
    puoi chiedere di metterci sopra un altro strato di diverso tipo che dura 1 anno
    il mio teoricamente dovrebbe durare 5+1 anni
    dopo quasi 3 anni e l'acqua scivola ancora via molto bene
    considerando che io la lavo sempre in autolavaggio
    l'avro lavata si e no 5 volte a mano dal detailer
     
  6. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Gentili amici,
    ho da qualche settimana una 530d G31 colore "argento rhodonite" (vado a memoria) presa usata drirettamente da BMW (gen/2018 con 96000 km) con una carrozzeria che mi pare perfetta.

    Ora ci ho fatto un giro di 5500Km per l'europa ed è lercetta.

    Qui vicino a casa mia c'u un "detailer" che mi propone lavaggio esterno+trattamento sedili in pelle+nanotec per la carrozzeria. Avrei un paio di domande da inesperto per favore:

    a) Vale la pena provare il nanotec anche su di una auto non più nuova?
    b) Che prezzo complessivo dovrei aspettarmi se sono onesti?
    c) Dopo quel trattamento la lavo normalmente (da me al lavaggio con gettoni, oppure con gli arabi che lavano a mano qui vicino oppure dal distributore con i rulli) ???

    Grazie mille
     
  7. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

    4.275
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    rispondo dopo un po' di assenza .. e me ne scuso ...

    a) senza prima una lucidatura , non ne vale la pena .. soldi buttati ...
    b) lavaggio , lucidatura , e trattamento nano interno ed esterno ... almeno 1.200/1.500 euro .. poi dipende da tanti fattori ( professionalita, livello di cura dei dettagli , etc ) ...
    c) per far durare il trattamento di più.. rigorosamente a mano come da indicazioni dei più famosi detailer ...

    per la durata ... trattamento riparatore ( di manutenzione ) dopo 12 mesi circa ...
    poi a 24 mesi , semmai 36 ( ma quasi utopico ) rifare il tutto ...
    non credere alle durate di 5 anni e più , sono "fake" per attirare il cliente ...


    p.s.: non sono un professionista ovviamente ... ma con piccola esperienza personale in materia ... ma non vendendo il mio vino , penso di essere più asettico di qualsiasi altro oste ... :haha
     
    A CarMons e rjalex piace questo messaggio.
  8. rjalex

    rjalex Collaudatore

    269
    99
    17 Luglio 2022
    Roma
    Reputazione:
    44.471.667
    530d Touring Xdrive Msport G31
    Eh eh eh il tuo vino sembra essere squisito e tiene lontani i virus ... altro che vaccini :) :)
    Grazie il tuo ragionamento fila.
    Per ora mi sono pulito da me a regola d'arte l'interno e mi sembra proprio un bel risultato.
    Purtroppo dovendo lasciare l'auto fuori credo che fissarmi troppo sulla carrozzeria scintillante sarebbe frustrazione a ripetizione.
    Ho fatto anche i vetri con lucidatura e sigillatura ma non sono altrettanto entusiasta del risultato (fatto pratica sulla vecchia Yaris ;) ).
    Grazie
     
    A RobyBS piace questo elemento.

Condividi questa Pagina