Mamma mia l'altro giorno ci ho messo 3 ore a lavare l'auto con quei prodotti, un lavorone, ma era la prima volta
Complimenti pincio per la collezione, fai quasi invidia ad un professionista Fa piacere trovare anche qui persone che parlano la stessa lingua :wink:
Davvero complimenti! Fantastico! Non credo che in sardegna ci siano simili professionisti! Peccato perché un pensiero l'avrei fatto! Sent from my iPhone 6 using Tapatalk
ciao, ci sono ovunque ormai, vai sul sito lacuradellauto.it e troverai gli indirizzi di detailer più vicini a te, tra l'altro il filtro ai polifosfati che ho postato in precedenza l'ho preso da una ditta di Alghero...
il filtro costa €55 spedizione compresa, non va a litri, l'acqua entra e esce, contiene polifosfati che impediscono al calcare di depositarsi sulla superficie, puoi contattare il venditore Paolo Uccio Delrio di Alghero su fb con messaggio privato, fagli pure il mio nome, Federico Pincelli
contiene 350 gr di polifosfati, calcolando 1 lavaggio a settimana mi sembra di aver capito che dovrebbe durare 5 mesi, sono compresi 1kg di polifosfati di riserva - - - - - aggiornamento post - - - - - cmq la ditta si chiama Detergo 88
Si ho letto.... ho ho letto anche qui però e purtroppo come pensavo hanno efficacia limitata che per l'uso relativo al lavaggio non vanno bene. Quello che serve invece è un addolcitore. http://www.lacuradellauto.com/t765-depurazione-anticalcare-acqua io mi sono messo un addolcitore manuale da 16 litri mi pare che fa 2500 litri con 1kg e mezzo di sale.
Occhio perche' di filtri simili ce ne sono anche nelle ferramente ma non contengono gli stessi polifosfati e non servono a nulla
Può essere... Per questo secondo me sarebbe bello se potessi prendere il misuratore in gocce di gradi francesi e fare il test prima e dopo il filtro.