finita domenica sera.........lasciata per due giorni ferma in locale caldo ed areato,stasera la ritiro,seguira link con un sacco di foto
Mi permetto di intervenire nella discussione per dirvi che l'auto di Mvagusta è stata "coccolata" da me ed il mio socio per una settimana, un lavoro che ci ha tenuto impegnati per circa 30 ore ed il risultato finale è stato decisamente appagante! Contiamo di presentare il lavoro sul forum di LCDA appena possibile ma abbiamo quasi un centinaio di foto da sistemare quindi ci metteremo un po'...
Nanotecnologie & Lucidatura Ah ecco perché qua non vedendo nessuna foto inzia a salire il dubbio che alla fine sia venuta via la vernice /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Nanotecnologie & Lucidatura Aspetto di vedere le foto del lavoro Inviato dal mio iPhone 6 (OO=(|||)(|||)=OO) Rigore per il Milan
Ho iniziato a sistemare le foto e volevo darvi una piccola anteprima :wink: Come potete notare la serie4 di Mvagusta non aveva praticamente swirls in quanto è stata lavata sempre con cura ma, in particolare sul cofano, c'era un grosso problema di calcare oltre a qualche rids...
Ahia se avevi macchie di calcare prima ora con uk devi fare ancora più attenzione. Uk è un prodotto favoloso ma il suo tallone d'Achille è il calcare. Quanti layer avete fatto? Avete usato IR X chiudere il film?
Le macchie di calcare erano dovute al fatto che l'auto veniva spesso risciacquata senza essere asciugata. Abbiamo dato 2 layer di cquartz come da manuale, purtroppo non siamo ancora dotati di IR.
Paul considerate che senza IR dare 2 layer non è indispensabile. Se date 1 layer solo dato bene essendo sicuri di essere passati ovunque l'effetto e la durata sarà grossomodo la medesima con un notevole risparmio di prodotto ma sopratutto di tempo. UK è un prodotto che esiste da diversi anni e test sia su LCDA fatti da Antonio che su DW dimostrano questa cosa. Certamente il top sarebbe dare il primo strato, asciugare chiudendo con il forno, e dare un secondo strato. In mancanza di cottura il primo strato tenderà a sciogliersi quando si passa il secondo non creando quindi due strati ma uno leggermente più grosso. [MENTION=7500]Mvagusta[/MENTION] scommetto che non avevi mai visto quei segni sulla tua auto vero? Eheheheh di solito tutti dicono di avere una carrozzeria perfetta fino a quando non la fanno vedere ad un Detailer che gliela mette sotto le lampade.
no no,quei segni li vedevo.......e ti diro.....a distanza di quasi 3 settimane l'ho lavata e il mio solito vizio di non asciugarla sta già facendo riformare del calcare sul paraurti posteriore......questo perche' con Cquart e reload l'acqua sulla macchina scivola via in maniera impressioante per cui dopo l'idropulitrice basta un giro a 80 km/h di 500 metri per trovarsi la macchina sostanzialmente asciutta,ma poi il baule fa gocciolare dei residui sul paraurti e li si forma propio la macchietta di calcare.....la prossima volta la lavo con reset facendo attenzione a quel punto e poi asciugo almeno il culetto della macchina
Sono finalmente riuscito a pubblicare il lavoro sulla bmw di Mvagusta su LCDA http://www.lacuradellauto.com/t19225-apdetailing-la-tedescona-si-protegge-per-l-estate-bmw-serie4-cabrio Buona visione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Bravo Paul bel lavoro. Opinioni mie personali: IronX sulla carrozzeria prima della lucidatura secondo me è un passaggio inutile. Se mai lo consiglio ogni 6 mesi per "pulire" quello che si deposita sopra UK. Perchè mascherate i fari e lo stemma? Io lucido tutto. L'unica cosa che maschero sono le guarnizioni e le parti in plastica dura/gomma.
Grazie Thriller, per quanto riguarda la mascheratura dei fari, probabilmente è un gesto troppo prudente ma basta un attimo di distrazione mentre si lucida la carrozzeria e si rischia di scalfire il faro con l'angolo del platoretto, quindi onde evitare ogni tipo di complicazione preferisco mascherarli completamente. Di solito lucido gli stemmi e i fari alla fine con una tecnica che è abbastanza diversa da come correggo la carrozzeria per cui preferisco farli a parte. :wink:
url=https://postimg.cc/image/lygefnht7/][/url]invia immagini ciao a tutti, i miei prodotti..... - - - - - aggiornamento post - - - - - altri .....host immagini