Guardatevi ste foto.... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?303924-Censimento-M4&p=7851857&viewfull=1#post7851857 Questa è stata trattata da dei professionisti. Dice di aver fatto 300 km di cui 200 sotto la pioggia e poi di aver fatto le foto :wink:
stupenda,dice di aver speso anche lui 1300 euro...........comunque sempre piu convinto che l'importante sarebbe avere tre giorni pieni liberi e una rotorbintante giusta e il lavoro lo si puo' fare anche da soli coi prodotti giusti
Caspita..... mi ricorda nel film predator quando diventa invisibile, ma si vede la forma del corpo trasparente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi dovrò preparare per quei 20 giorni di mare, la sabbia è la peggior nemica
Io tre giorni senza cabrio d'estate non ci sto mi spiace, se ne parla il prossimo inverno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
[MENTION=53598]Thriller[/MENTION] posso chiederti info su un buon detailer a Roma e provincia? Su LCDA ne trovo 2, sono validi? Grazie
Con 100 euro di prodotto mi son fatto tutta l'auto da solo (ovvio garage coperto e 48 ore ferma) Ho usato la CQUARTZ
e' quello che mi sta venendo voglia di fare.........anche perche' va bene tutto ma che 100euro di prodotti diventano 1200+iva per la "sapiente" capacita'......c'e' un margine di errore che al limite permette anche le cure del carrozziere [MENTION=1977]Franzzz[/MENTION] te la sei lucidata col polish a mano o a macchina prima di apllicare??
Non è il prodotto in se ad essere costoso ma la preparazione necessaria. inoltre la preparazione richiede notevoli competenze tecniche e anche la stesura ne richiede parecchia.. Fammi capire chi ti ha dato la Finest che viene data solo ai reseller certificati? Ah aggiungo che il Finest è il prodotto che non avrebbe senso di esistere in gamma CarPro.... è tutto marketing che ovviamente si fanno pagare
@Mvagusta Chiaramente dipende dallo stato iniziale dell'auto Io l'ho fatto con l'auto di 1 anno di vita ergo come step iniziale un lavaggio sgrassante perfetto e fine Non avevo particolari cose da rimuovere su paraurti o cofano Il lavoro ha dato ottimi risultati rispetto la mia scarsa manualita' La cosa piu' difficile e' la pazienza nel farlo : bisogna essere moolto lenti e applicare la giusta dose di prodotto. La parte piu' difficile e' il tetto e il cofano in quantro superfici molto ampie. Il risultato e' strepitoso : cercavo un antistriscio piu' che super effetto lucido e i risultati ci sono. Questo prodotto dura 4 anni (io sono al terzo e a suon di lavaggi l'auto e' immacolata ma si nota che il prodotto sta piano piano togliendosi ) sulla E92 lo feci fare da una carrozzeria e il prodotto era migliore in quanto veniva fissato in "forno" Pero' spesi 900 euro. Una follia oltre la quale veramente conviene aspettare 5-6 anni e poi riverniciare auto !
Anche la mia e' messa bene,ha qualche mese,e non sono mai andato all'autolavaggio con spazzole,MA la passata di polish per eliminare anche le piu piccole imperfezioni va fatta lo stesso prima di applicare Cquartz......tu non l'hai fatta quindi??
Nanotecnologie & Lucidatura Le foto della M4 che vi ho linkato sono di una persona che l'ha fatta trattare dopo poco che era uscito dal concessionario e credo che la lucentezza sia ben diversa da quella che si può ottenere applicando il solo nano. Non sono d'accordo nel non lucidarla prima di stendere il nano anche perché quest'ultimo fissa in maniera "quasi indelebile " ciò che sta sotto.
su questo ti quoto,fosse anche nuova o messa bene una passata con la lucdatrice e un polish fine ci vuole per forza,poi eraser......e poi Cquartz......e una procedura un po' obbligata
@Franzzz mi dici come hai fatto ad avere il Finest? Comunque per fare un auto bastano due boccette di UK da 10 ml. Costo 13 sterline cad + SS. Bisogna prenderle dal sito inglese però perchè ho visto che ora LCDA tiene solo il kit da 50ml + reload che se uno deve fare una solo auto è sprecato.
infatti......cmq sono davvero tentato a farmela da solo,ho visto 10 video,non mi sembra nulla di che la stesura,basta la pazienza e un locale coperto.......sono curioso di sapere dove ha preso il Cquartz FINEST anch'io :-) il problema,non mi stanchero' mai di dirlo,e la lucidatura fatta ad hoc