Nanotecnologie & Lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Garet94, 7 Giugno 2016.

1. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    A voglia a pulire vetri con due litri :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Per cominciare potrebbe iniziare da questo
    BC23A1FC-2C0A-4013-AFC9-EA4CA8853996.jpeg

A RobyBS piace questo elemento.
  2. RobyBS

RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    :haha

3. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ragazzi ...
    visto che mi sono ucciso per lavare l'auto .. tra 24/48 ore sono previste piogge ( come sempre succede ) ...
    per non vanificare il lavoro fatto soprattutto per il discorso cera e sigillante ...
    come dovrei procedere con il prossimo lavaggio ?
    visto che vado ad un lavaggio automatico a gettoni , va bene fare schiuma foam , poi lavaggio con lancia alta pressione e poi dopo asciugatura con panno microfibra 90x60 ? ... e stop ! ...

quanto tempo durerà il lavoro da me fatto fino ad oggi ? intendo sempre cera e sigillante ...

thanks ! ...

4. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    La durata del lavoro dipende molto da quanto la superficie fosse azzerata quando l'hai steso il protettivo e da come l'hai dato. Inoltre dipende anche tanto dall'aggressività dei prodotti usati x il lavaggio. Normalmente negli autolavaggi usano prodotti aggressivi. Comunque vedrai che almeno sei mesi durerà.
    Per quanto riguarda il mantenimento a cui hai pensato non è il massimo. La maggior parte dei segni si fa in asciugatura. Se non si usano i due secchi eviterei di toccare l'auto con la microfibra. Visto che eri al lavaggio non puoi usare il loro super soffiatore per asciugare?

Ultima modifica: 9 Luglio 2018
  5. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    si si ...

il mio era un post sulle attività passate prima che mi prendesse la malattia ( di cui voi siete portatori sani !!!! ) :biggrin::biggrin::biggrin: ... e chiedevo appunto cosa fare da oggi in poi ! ... :o

effettivamente dove andrò a lavare la macchina , ho visto che hanno anche una pistola soffia aria ( tipo phone ) ...

così se sudo posso anche asciugarmi ! ... :haha ..

il fatto che il lavoro fatto ( una faticaccia ) possa durare anche sei mesi ( con questi accorgimenti , considerando anche che ho auto in garage , faccio 20.000 km anno ecc ) mi fa stare moolto meglio ...:mrgreen:

6. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    prossimo step passo ai prodotti ANGELWAX ...
    se non vanno bene ditemelo subito ! ... :mrgreen:

- tampone blu rupes che manca alla mia piccola ERO600PRO ..
    - Angelwax resurrection
    - Angelwax Regenerate
    - Angelwax Redemption
    che dite ?

sigillante ( a breve finirà il mio whitewax della meguiar's ) poi sono indeciso tra :
    - CarPro Reload
    oltre a questi:
    - CarPro Essence Plus Hydrophobic Energy
    - Angelwax Ti22

ultimi due costano il doppio del primo .. ma non so se vale la pena .. anche perché richiamano a processi nanotecnologici che sulla mia carrozzeria non ho ancora testato ...
    e non ho capito se posso comunque usarli ...

il risultato che voglio sulla mia vettura bianca è il massimo gloss possibile visto il colore appunto ...

ultima domanda ...
    ma dopo aver lucidato e passato il sigillante .. devo pure passare la cera ? serve farlo oppure è un passaggio in più ?
    consigli su una cera da passare con roto e tampone bianco rupes ?

scusate le tante domane ... ma il fatto è che con whitewax praticamente non ho approfondito queste cose .. visto che è un prodotto che ricopre 2-3 funzioni in una sola applicazione ...
    grazie ragazzi ! ...

7. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Roby purtroppo devo comunicarti che ti sei ammalato. Mi spiace... I sintomi sono chiari.

Ti ho già detto di non mettere un protettivo sopra l'altro :mrgreen:...

Per il resto perdonami ma non conosco i prodotti in questione. Solo il reload conosco che é un buon prodotto.

A RobyBS e frenky120d piace questo messaggio.
  8. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Sottoscrivo prendi tutto ciò che è angelwax conosco molto bene i prodotti e sono ottimi ...tra L altro il formato maxi ti dovrebbe durare un po’ ....prova anche le cere della angelwax

9. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329

Quindi lucido. . E sigillo ... e poi basta ! ...

Così poco ?! ....
    Ma io voglio.fare di più ... prendere ... spendere .... fare ... rifare ... riprendere ... rispendere ... :haha:haha:haha

E non dite che sono malato neh ?! .... potrei denunciarvi ...

A Thriller piace questo elemento.
  10. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Ragazzi è ufficiale... abbiamo creato un mostro ](*,)

:mrgreen:

A frenky120d e RobyBS piace questo messaggio.
  11. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    La.vostra unica fortuna ... è che ho la tavoletta del cesso in legno !!! ... :haha:haha:haha:haha:haha:haha

A Alebmwx3 e frenky120d piace questo messaggio.
  12. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    sinceramente rimango basito.

se avessi un auto nuova e preziosa come quelle in questione, NON proverei certo ad improvvisarmi lucidatore chiedendo se questo o quel prodotto va bene.

se non sono in grado di valutare se un prodotto va bene, significa che sto andando a rischiare.

allora meglio affidarsi e far fare il lavoro a chi queste valutazioni le sa e deve fare quotidianamente.
    o no?

non so se son riuscito a spiegarmi.
    spendere fior di quattrini "provando" vari prodotti col rischio che siano inefficaci o deleteri val forse la candela quanto spendere la stessa cifra per poter avere il trattamento già fatto nel modo corretto?

io sarò anche un bastian contrario, e mi rendo conto che spesso vado a rompere i sogni di chi ha una passione.
    Ma le cose bisogna anche saperle fare però..

sarebbe come se io mi improvvisassi programmatore e tentassi di mettere e mani sul PC.. (meglio farlo fare a chi lo sa fare)

parimenti, se uno chiede come mai nonostante abbia lucidato, permangono dei microsolchi, e chiede consiglio su come insistere o meno, è lampante che non ha la minima idea di cosa sta facendo (ovvero di quale azione fisica stia realmente effettuando)

idem se si chiede consiglio sui prodotti da utilizzare..
    sigle o marchi non significano granchè se non si è in grado di valutarne immediatamente l'effetto quando si inizia ad utilizzarlo.

riguardo lo strato protettivo ipotizzato per ridare lucentezza alla parte trattata non replico..

altri come me hanno chiarito che la lucentezza deve essere già presente, altrimenti significa solo che l'operazione di lucidatura della parte NON è riuscita..

lo strato protettivo dovrebbe servire solo a proteggere in seguito i supporto da eventuali acidi.

altrimenti, in teoria, la cera o il protettivo non servirebbero affatto.

non abbiate a male delle mie parole
    l'intento è solo quello di consigliare.

A Thriller e RobyBS piace questo messaggio.
  13. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Roby a sto giro mi tocca dare in parte ragione @(marzo) . Il Gloss lo ottieni con la lucidatura e le protezioni servono a prottegere il lavoro dagli agenti atmosferici. I prodotti sigillanti x quanto ho avuto modo di testare io al massimo ti danno una specie di "effetto bagnato". Per quanto riguarda l'uso dei vari prodotti invece non concordo. Anche il detailer più preparato ( non io :mrgreen: ) per capirli deve testarli direttamente. L'esperienza si fa provando e riprovando e comunque a meno che tu non ti metta a giocare con i nano danni non ne farai.

A Alebmwx3 e RobyBS piace questo messaggio.
  14. Alebmwx3

Alebmwx3

18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Concordo su tutta la linea.

15. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    ragazzi se uno chiede consigli ... è per avere un confronto no ?...
    dovrei anche io allora provare centinaia di prodotti per poi decidere il migliore ?
    non è meglio chiedere a chi ha più esperienza di me ?
    a chi questa esperienza l'ha già fatta ?

oh se poi sono io l'unico a questo mondo che è nato NON imparato .. beh .. chiedo venia ... tanto non costa niente ! ...:mrgreen:...

a chi ha più esperienza di me ... se vuol darmi un consiglio , lo accetto mooolto volentieri ... ci mancherebbe ...

a chi invece ha più esperienza di me e non vuole darmeli .. fa niente ... il mondo è bello perché è vario ! ... :haha ...

sul fatto di far fare il lavoro a chi è più bravo di me ... vuoi mettere a fare una cosa da se ... ed avere l'orgoglio di averlo fatto ..
    oggi lo ho fatto mezzo male .. domani un pochino meglio .. poi ancora meglio .... e poi ancora ancora meglio .. forse tra 30 anni sarò come già è qualcuno qui nel forum .. chissà :angel: ...

forse domani farò dei danni .. e che problema c'è .. intanto ci ho provato ... ho lottato .. ho fatto la parte del pirla più volte ... ma fa niente .. si deve imparare .. anche facendo errori ...

non penserete mica che cristiano ronaldo ( visto che è di moda in questi giorni ) sia nato imparato ... o già un fenomeno ... avrà qualche dote naturale ma poi avrà dovuto allenarsi per anni anni e anni prima di diventare quello che è oggi ? ...
    pensa se non avesse iniziato a giocare perchè pensava di sbagliare un giorno un gol ! .. ? ..
    che dite ? ...

... adesso non dite che .. sono il vostro CRISTIANO RONALDOOOOO ! ... :haha:haha:haha:haha:haha:haha:haha

A frenky120d e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  16. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    tornando ai tecninicismi dei gloss ..
    purtroppo per chi si approccia a questo "sport" la pubblicità è molto ingannevole ...

se chiedo se posso mettere una cera dopo il sigillante è perchè leggendo sui siti di vendite online.. specificano che dopo il sigillante viene indicato anche una cera di carnuba ...

se dico che voglio aumentare i gloss è perchè lego , semore nei soliti siti ,che un sigillante o una cera aumentano il gloss della carrozzeria ... ;) ...

diciamo che c'è in giro anche pubblicità ingannevoleva là! .. :lol: ...
    soprattutto per i novizi ( come me ) ...

logico che leggendovi e grazie ai vostri CONSIGLI .. una capra come me .. può imparare e crescere ..
    e a non farsi abbindolare da certe affermazioni ...

detto ciò .. quando sarete vecchietti e non sarete più qui in questo splendido forum ... mi toccherà dire ai novelli che non capiscono un piffero ! .. e che i gloss lo da la lucidatura e non il sigillante .... capre capre capre ! ...
    :haha

A Thriller e Alebmwx3 piace questo messaggio.
  17. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329
    Adesso ... lustratevi gli occhi ! ...
    Mettetevi gli occhiali da sole ... pericolo cecità!....

20180709_212611.jpg
    20180709_212633.jpg

20180709_182014.jpg

Se non avete messo gli occhiali protettivi , non accetto richieste di danni ! ...

Se volete chiedere i danni parlate pure con il mio avvocato ( rompipalle come dice lui ) ... e avrete pane per i vostri denti ! ...

A Alebmwx3, Thriller e frenky120d piace questo elemento.
  18. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

Nn posso darti la rep ma te la meriti tutta...io ho fatto come te mi sono informato guardato intorno chiesto ho approfondito e ho provato ..i risultati sono stati ottimi certo poi tutto è sempre migliorabile ...se ti fidi di me io ho provato tutto della angelwax e mi sono piaciuti parecchio

A Thriller e RobyBS piace questo messaggio.
  19. RobyBS

4.274
    3.417
    15 Marzo 2016
    Reputazione:
    505.766.329

Bene ! ...
    Questo è lo spirito giusto per la buona riuscita di un forum ...
    Altrimenti dopo poco si perde interesse .... a sentire gli altri che sono fenomeni e son bravi solo loro ( non sono riferimenti a questa discussione co mancherebbe) .... che facciamo ? ...

Chi non sa , non saprà mai !... e morirà ignorante ... o capra ... :mrgreen: ....

20. Thriller

Thriller

11.728
    4.239
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    701.941.905
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Infatti Roby ho detto che concordavo sulla prima parte. Sulla seconda no. Far da se da molto più gusto e non c'è nulla di male a buttare un po' di soldi in prodotti x fare un po' di esperienza.

Da parte mia posso solo dirti Bravo!!!

A RobyBS e frenky120d piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina