Nanotecnologie & Lucidatura | Pagina 19 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nanotecnologie & Lucidatura

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Garet94, 7 Giugno 2016.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ehhh Gia :mrgreen:
     
  2. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    @Triller, ciao ci siamo già parlati, e seguendo il tuo consiglio mi sto leggendo un po' di pagine
    sulla LCD, ora vorrei fare un qualche cosa di diverso, che e dici se inizio con GThechnic P1, mi sembra di facile applicazione con una buona resa per un vecchietto quale son io.
    grazie
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    A me non è piaciuto molto il P1 però ho capito che la cosa é soggettiva. Specifica meglio cosa vuoi fare e se puoi posta una foto... quí oltre a me che sono solo un amatore c’è anche chi ne sa davvero:mrgreen:
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    @triller, e quanti altri vorranno aiutarmi,
    non sono bravo per poter attuare la nanotec per intero visto i passaggi abbastanza difficoltosi,
    però ho anche visto che ci sono prodotti come appunto gtecP1,taluno anche spray, che pur avendo una
    facilità di applicazione producono ottimi effetti di protezione e brillantezza.
    Ovvio che sarà prima effettuato il lavaggio e penso sia meglio fare la decontaminazione dei metalli
    seguita da una lucidatura, per poi applicare il prodotto.
    E' giusto quanto esposto?
    Aspetto consigli sia per il lavoro che per l'acquisto dei prodotti.
    grazie
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    CMQ io sono sempre piu dubbioso su questi trattamaenti..........nello spefifrico mi riferisco al reload e C..........Allora e' vero che lavi la macchina per bene,la decontamini,la lucidi e poi la proteggi col reload......se la bagni o piove fa l'effetto bedding dove si formano i goccioloni d'acqua che scivolano via in movimento.....fin qui tutto ok
    MA
    quando lasci la macchina ferma e si asciuga secondo me e' piu sporca di quelle non trattate ed anche piu' difficile da pulire..........le gocciolone a macchina ferma stagnano ed asciungandosi lasciano la macchi d'acqua....morale se il gg dopo c'e' il sole le auto non trattate sembrano piu pulite invece la mia e' da lavare per forza.......
     
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    vedete cosa intendo??.......guardate la foto,ha smesso di piovere da 1/2 ora........auto trattata con reload..........ora,e' vero che quanto la lavi poi e' piu facile da asciugare,l'acqua scivola e fa il bedding.......ok ok...........ma quando e' cosi dopo la pioggia quelle gocciolone d'acqua rimangono li ,non scivolano....lasciano delle macchie odiose,le auto NON trattate sonjo molto piu pulite dopo la pioggia...
    IMG_0782.JPG
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Posso concordare sul fatto che trovarsi l’auto maculata stile giaguaro sia un lato negativo, ma devi pur sempre considerare i lati positivi di una carrozzeria protetta adeguatamente:
    • Maggior facilità di pulizia
    • Minor esposizione a agenti contaminanti quali ossidi ferrosi, guano di uccelli, resine di alberi, carcasse di insetti; gli ultimi tre su auto non protette se non rimossi per tempo,specie su colori scuri e lasciati al sole, su auto non protette possono intaccare pesantemente il trasparente.
    • Facilita di asciugatura con un soffione asciughi l’auto al 85% senza necessità di usare azione meccanica che per quanto delicata produce comunque swirl.
    • Effetto sheeting, mentre vai l’auto si asciuga.
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Raga,
    avevo chiesto consigli sui prodotti da acquistare ma nessuno mi ha risposto??
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    non te l'hanno dato perche' applicare un nanotecnologico non e' esattamente un'operazione semplice e cosi come l'hai esposta con un "penso sia meglio fare la decontaminazione........" e' contro ai principi dei detailer in quanto non e' un "penso" ma un necessario fare la decontaminazione sia chimica che meccanica (clay bar) con conseguente lucidatura con appoositi prodotti e rotorbitale prima dell'applicazione di questi prodotti........morale da principiante ti sconsiglio vivamente anche di pensarci se prima non hai la padronzanza della situzione..........io ho fatto delle cagate sulla mia car........e ancora non sono a posto perche' mi ci vorrebbe al rotorbitale che non ho avuto nemmeno il tempo di andare a recuperare anche se un paio di amici qua sul forum me l'avrebbero prestata.........
     
  10. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    @Ezio 41 ti ho già detto che il forum con tutte le info in merito è LCDA. Quì possiamo darti solo qualche info al volo.... il P1 é un polish che c'entra? Il G1 é un rivestimento per i vetri. Si deve iniziare per gradi con il detailing...
    Prima si impara a lavare la macchina come si deve. Poi a decontaminarla, poi ad usare cere e rivestimenti spray come il reload o il neo o tanti altri, le protezioni per la gomma e per le plastiche, per la pelle ecc.

    Vai qui e inizia a leggere.

    https://www.lacuradellauto.it/guide
     
    A Alebmwx3 piace questo elemento.
  11. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    @Mvagusta, @Thriller,
    ho letto come dite LCDA, e sono convinto di non poter fare ciò che fate Voi, per questo, come primo passo,
    (dopo aver imparato a lavare l'auto come si deve), chiedevo se :
    potevo passare il P1 (polish) per un risultato migliore di quelli da banco ?
    poi leggendo e chiedendo vedrò di migliorare
    grazie
     
  12. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ecchime.
    Passare un polish a mani su trasparenti crucchi equivale a farsi una pippa sognando di trombare Belen.
    Praticamente ti sembra di godere ma in pratica hai fatto fatica praticamente per nulla:mrgreen:
    A mano la fatica è immane e risultati pressoché nulli, l’auto ti sembrerà più lucida ma solo perché nell’80% dei casi avrai coperto gli swirl più leggeri e i ride invece saranno sempre lì in bella mostra.
    L’utilizzo di una rotorbitale (ce ne sono di ottime nuove a prezzi accettabilissimi e si trova anche qualche buon usato) è del tutto sicuro ( i danni li fai solo se la tiri contro la carrozzeria) e ti consente di fare un discreto lavoro anche alla prima esperienza.
    Prima di procedere con un polish (anche a mano) è indispensabile eseguire una decontaminazione sia chimica che fisica (con clay bar) poiché in caso contrario “tirando” il polish rischieresti di trascinarti dietro schifezze che possono provocare ulteriori swirl. Per contro dopo una decontaminazione è sempre meglio eseguire una lucidatura poiché in questa fase specie se si è alle prime esperienze, si potrebbero fare degli swirl superficiali da dover eliminare.
    Ps fermo restando quanto sopra detto il p1 è un buon polish ma ogni trattamento va usato in abbinamento al tampone da abbinarci, in base allo stato reale dell’auto e del risultato che si vuole cercare di ottenere. Darti un consiglio a priori, senza aver visto l’auto e senza sapere ciò che vuoi ottenere, sarebbe come visitare un paziente in stile Dott Tersilli medico della mutua :mrgreen:

    Il detailing anche se a solo scopo di manutenere la propria auto va approcciato per gradi e ci si deve documentare un po’ prima di passare alla pratica, altrimenti i risultati non arrivano e ci si demoralizza o peggio si rischiano i danni.

    Parola di Raviola ex membro AGD e fondatore del club del buco (LCDA) :mrgreen:
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    @Alebmwx3, grazie per la risposta,
    mi hai ridotto come buccia di banana! bene così!
    ora mi leggo bene come fare i preliminari:
    -lavaggio
    -decontaminazione,
    se riuscissi anche clay bar, poi vedrò se riesco fare altro...

    p.s se metto platorello sulla levigaratice non va bn?
    grazie ciao

    p.s2 se non sbaglio c'è un ragazzo di varese che deve essere bravo perché doveva dare una cera ecc. se mi legge ,qualora volesse posso far vedere a Lui l'auto, potrebbe forse aiutarmi....
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Figurati. Però traNquillo che non è nulla di impossibile basta solo documentarsi e avere un po’ di manualità e buon senso e soprattutto poca fretta.
    No assolutamente la levigatrice non va bene. Numeri giri diversi e soprattutto non si ferma se vai sugli spigoli, al pari di una rotativa e a differenza di una rotorbitale.
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    @Alebmwx3 ,
    fammi capire sui video , si vedono che lucidano le auto con......non sono levigatrici anche se pneumatiche?
    per rotorbitale anche quelle di poco costo vanno bene egualmente?
     
  16. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    A Mvagusta piace questo elemento.
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    No ALE, no vedo che i costi per questo hobby sono molto elevati,
    fa nulla grazie per tutto il tempo che mi hai dedicato, resta il fatto che le auto
    da Voi fatte sono bellissime..
    ciao
     
  18. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.097
    3.797
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
  19. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Purtroppo i costi ci sono è innegabile, ma anche le soddisfazioni:biggrin:. Tieni presente poi che è tutta roba che dura parecchio ( i prodotti) e di facile rivendibilità (le lucidatrici e le attrezzature).
    E come detto da @Mvagusta ( che ci vede lungo :mrgreen: ) si trovano parecchie occasioni.
    Resta poi la soluzione di rivolgersi a professionisti per far fare il lavoro.

    Grazie per i complimenti :p
     
    A Mvagusta piace questo elemento.
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.442
    254
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    52.251.104
    BMW 120 D rest
    Ale, figurati se alla mia età, visto i costi, non lo faccio io, e me lo faccio fare su un auto seppur tenuta bene che ha 10 anni, avrò ben altro da rifare per spendere......
    @ per MV, ora vedo se trovo nr tf di quella persona la chiamo e me la faccio spedire
    se si di varese fatti trovare.... ciao
     

Condividi questa Pagina