N54 Powerdome: V3/AA/JB3/JB/GIAC REFLASH/Airbox/DPs/IC/Exhaust/Popoffs/BTscan

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da DESHI BASARA, 6 Giugno 2008.

  1. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    io a 19000 km mi ha segnato un 1 litro!!!!!penso vada bene no?
     
  2. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Non contesto il fatto che 1kg ogni 10k sia troppo, contesto il fatto "sembra" che il consumo dopo i 50K sia raddoppiato.Essere presente quando te lo cambiano in conce penso sia impossibile :biggrin:
     
  3. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    stamattina ho piacevolmente fatto la conoscenza di un nuovo, inedito, problema.

    per via della leggera coltre nevosa che ricopriva le strade, l'andatura era particolarmente moderata e contenuta (non monto gomme termiche).

    entrando in tangenziale, raggiungo i circa 80-85km/h e inserisco la VI.

    percepisco una serie di lievissimi strattonamenti.

    credevo fosse il manto stradale sporco e innevato, ma anche entrando in autostrada (decisamente più pulita) il problema si è riproposto.

    dai 1600g/m fino a poco oltre i 1900g/m con l'acceleratore appena "pelato" l'auto singhiozza, saltella e procede seghettante.

    aumentando la pressione sul gas il problema non si ripropone.

    l'auto ha percorso ca. 48mila km, e indica il tagliando tra 1200km (già prenotato).

    sia chiaro che non è un problema assai rilevante, ma ero curioso di sapere se qualcuno ci è già passato...
     
  4. teo STi

    teo STi Secondo Pilota

    508
    14
    11 Ottobre 2009
    Reputazione:
    30.718
    bmw 135i coupè Msport
    la mia non l'ha mai fatto....(ho su solo scarico bmw perf.)
     
  5. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    può essere la pompa?
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    potrebbe essere :wink:

    Dato il kilometraggio darei un occhio anche alle candele se non le hai mai cambiate :wink:
     
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690

    la pompa ha poche settimane, qualche pagina indietro avevo comunicato la sostituzione.

    mi auguro che non sia di nuovo quella!
     
  8. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    le candele non sono mai state sostituite.

    giusto perchè hai sollevato l'argomento, l'accettatore che mi ha assistito nell'ultima visita in concessionaria mi ha riferito che la loro tendenza è quella di posticipare il più possibile la sostituzione: parlava di 80-90mila km..... :confused:
     
  9. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Guarda Bmw consiglia credo di cambiarle intorno ai 60000km :lol: .........................ma con macchina tunizzata imho andrebbero sostituite ogni 20000km, in configurazione stock sicuramente dureranno qualcosa in più però io un'occhiata gli e la darei :wink:

    Nel caso fattele sostituire con quelle che vengono fornite col Powerkit Performance.......................Rino aveva postato il categorico nuovo qualche post fà...............ora non ce l'ho a portata di mano :wink:
     
  10. F18

    F18 Presidente Onorario BMW

    5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Penso che se fosse la pompa dovrebbe dare il problema quando accelleri perchè richiede più benzina, almeno la mia faceva cosi a 2.000 giri andava bene e come accelleravo andava in protezione.
     
  11. enrita

    enrita Amministratore Delegato BMW

    3.596
    52
    12 Luglio 2009
    Reputazione:
    3.162
    BMW 335i E92
    Cambia le candele e vedi come va.
     
  12. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    mi sa che con i -9 e il ghiaccio che fora le gomme qui a ravenna il problema dell'ic non si pone...:mrgreen:
     
  13. giu320coupè

    giu320coupè Presidente Onorario BMW

    8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    Reputazione:
    295.678
    cytherea
    - 9 a ravenna? :eek:

    io ci sono stato nel 2007 e per fortuna non c'è stato niente di tutto questo! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Ravellron

    Ravellron Direttore Corse

    1.735
    23
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    1.152
    135i VENDUTA
    da quando sono nato non ho mai visato nulla di simile... sembra the day after tomorrow...

    siamo messi così... http://ravennanotizie.it/main/index.php?id_pag=23&id_blog_post=31828

    per sentito dire bologna stanotte ha toccato i -20........
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Dicembre 2009
  15. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.693
    5.790
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.176.209.690
    grazie a tutti per i consigli.

    ho percorso ulteriori 150km, l'auto non ha più mostrato alcuna irregolarità (ciò non toglie che le candele vadano pensionate).

    la variabile che non ho immediatamente considerato era il fatto che l'auto fosse appena entrata in riserva e ha percorso in quella condizione una ventina di km: può essere che il "fondo" del serbatoio presenti qualche impurità?

    da buon bresciano sono massimo esperto nello svuotare le bottiglie, me la cavo meno bene con i serbatoi.... 8-[
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che palle...qui a Modena siamo arrivati a -16.5 nel week end....di conseguenza la macchina è dovuta rimanere ferma a casa e addio alle modifiche](*,)](*,)](*,)](*,)

    Speriamo di poterle fare questa settimana anche se la vedo dura](*,)](*,)
     
  17. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    hai già montato l'afe e messo il chip 1.4?
     
  18. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cooper,ma sai leggere????!!!!](*,)](*,)
     
  19. cooper s 05

    cooper s 05 Amministratore Delegato BMW

    4.120
    24
    19 Gennaio 2006
    Reputazione:
    323
    ex 135i...ora 123d
    scusa avevo letto male,pensavo che avevi già montato e non potevi testare per via del tempo...:wink:
     
  20. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Olà raga, scusate il piccolo OT (ma tanto vedo che si sta parlando DEL TEMPO:mrgreen:)... nella sezione e9x non mi hanno kakato di striscio e non so se tra voi smanettoni c'è qualcuno interessato a camer plates tipo questi messi nella sezione ///M:

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=178244

    Io e un amico con un 335i li stiamo per ordinare (io prenderò anche le molle Eibach), però il mio preparatore gli farebbe piacere metterne in produzione 4-5 pezzi... anche se me li fa ugualmente.

    NON C'E' TEMPO, quindi se qualcuno è deciso/interessato me lo dica entro questo lunedì (Venerdì, Sabato e Domenica non sarò presente sul forum).

    :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina