1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

My turn...forse

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da NuT, 11 Ottobre 2010.

1. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    BMW E90 320d Msport 163cv
    Grazie mille, ho postato lì ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nel frattempo, il giro si è rivelato ancora una volta infruttuoso, ma ho trovato queste altre due online:

http://www.subito.it/auto/bmw-320d-cat-futura-m-sport-reggio-calabria-17527700.htm

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184638386

La prima forse l'avevo già linkata, non ricordo...comunque mi sembra bella, unica pecca: l'assenza del navi :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque cosa ne pensate? E' allettante anche perché in 2 ore (dannata A3 ](*,)) posso essere a visionarla.

La seconda ha un buon prezzo, fa permuta con un SUV, magari a 15mila (passaggio incluso) e permuta me la lascia...ma non riesco a capire se gli interi sono neri o grigi :-k comunque come vi sembra?

Ferma restando anche quella linkatami da nik su Ancona.

2. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Allora, ho tirato un po' le somme e ho pensato che le due che mi interessano sono:

- quella di Latina che ho trovato io

- quella di Ancona, linkatami da nik

..lascerei quella di Gioia Tauro (http://www.subito.it/auto/bmw-320d-cat-futura-m-sport-reggio-calabria-17527700.htm, la più vicina) in seconda battuta perché è la meno accessoriata.

Ho chiamato ad entrambi i proprietari, il resoconto è presto fatto.

Partiamo da quello di Latina. Non mi ha convinto granché, poiché nell'annuncio parla di un cambio dettato da motivi di salute, mentre al telefono mi ha detto che 1) ha cambiato casa, e nell'ingresso della nuova la BMW tocca e gli serve una macchina più alta 2) non può più mantenerla, infatti non mi fa la permuta (nonostante il mio sia un SUV/fuoristrada) perché ne cerca uno a benzina da gasare (con relativi benefici economici di bollo etc). A parte questo, mi ha detto che la macchina è BMW Italia, unico tagliando fatto in BMW, gomme ancora originali, disponibile a qualsiasi prova/verifica (chiave in concessionaria, meccanico di fiducia etc), è blu scura con interni grigi, versione Attiva, quindi sostanzialmente con gli optional che cerco bene o male. E' di agosto 2007, ma è il 177cv. I km nell'annuncio sono 41mila, ma ha detto che a 41mila ancora non ci è arrivato. Gomme ancora originali. Non mi sconta praticamente niente, perché ha detto che il concessionario gli ha consigliato di venderla a 21-22mila euro secondo quotazione e che gliela permuterebbe però 19mila, quindi sotto quella cifra non scende. Però andrebbe bene...nonostante la permuta che mi rimane sul groppone.

Quello di Ancona, invece, ha detto che la macchina l'ha presa di importazione tedesca, era una aziendale. Ciò significa: niente Best4 nonostante tutti i tagliandi eseguiti in BMW e dimostrabili/verificabili, e garanzia biennale scaduta. I km non sono 59mila come nell'annuncio ma 61mila. E' da tagliandare, ma ha detto che entro 10 giorni deve venderla (non ho capito bene per quale motivo, forse gli arriva la nuova) per cui se trova un privato, gli chiede se vuole il tagliando (che è compreso nel prezzo di vendita), altrimenti se il privato gli dice che se la sbriga lui, sconta il prezzo con l'importo del tagliando. Mi ha detto che la macchina ha tre difetti estetici sulla carrozzeria, che non ci sono sulle foto perché sono vecchie di un annetto (ma mi ha rassicurato sugli interni definendosi "un maniaco" :lol:), e sono una piccola ammaccatura vicino ad un fendinebbia (dice che gli è arrivata così dalla Germania, nonostante nelle foto che vide lui non c'era, e ha addebitato questo difetto al trasporto), un altro danno (non so se graffio o cosa altro, comunque di lieve entità a suo dire) davanti, sempre in basso e infine un graffio sul passaruota sotto il bocchettone per il rifornimento. Ha detto che sono danni molto lievi e che gli hanno chiesto 500 euro per la riparazione dal carrozziere, e ha detto che nessun pezzo va cambiato perché sono danni veramente minimi. E' interessato alla permuta, perché lui cerca una station wagon a trazione integrale, alla fine la Discovery ha un ampio bagagliaio ed è 4x4. Mi ha dato quindi la sua mail per scambiarci le foto della Discovery e quelle dei danni della sua. Gli ho mandato le foto e mi ha detto che è combinata male (e non posso dargli torto, è una macchina MOLTO vissuta), ma che potrebbe comunque prenderla. Mi ha proposto 20mila+la permuta. Sinceramente è poco, valuterebbe la permuta circa 3mila euro...ok che è messa male, ma così no. Comunque mi regalerebbe tutti i pezzi (originali) sostituiti con altri (tutti originali): lui ha messo i blackline, gli angel eyes a led bianchi, le luci targa a led e i tappetini di velluto. Mi dà questi montati e quelli che ha sostituito. Mi regalerebbe forse anche un treno di gomme termiche, e che quelle ora montate a detta sua possono fare ancora 15-20mila km. Ancora non mi ha mandato foto dei danni perché vuole aspettare una bella giornata di sole per farle, così valuto al meglio.

Ora, sommariamente, io dico:

LATINA

- PRO: meno km, più cavalli, garanzia ufficiale ancora valida, è più vicina (in una giornata, se organizzati bene, si fa tutto)

- CONTRO: motivi di vendita non chiarissimi, ha anche questa un graffietto sotto il paraurti (dice che ti devi piegare per vederlo) veramente minimo, meno accessori dell'altra.

ANCONA

- PRO: iper-accessoriata, colore int-est che preferisco EDIT è anche del forum

- CONTRO: da tagliandare, imperfezioni estetiche da valutare, lontananza, proposta per me inadeguata.

Io avrei pensato di agire così: domani contatto Ancona, che è quella che mi piace di più, e gli dico che ho per le mani Latina a tot euro, che ha 20mila km in meno, zero imperfezioni estetiche ed è un 177cv. Quindi se anche lui me la dà allo stesso prezzo (oppure con un millino in più, ma tagliandata e riparata dal carrozziere, sempre previa visione di foto) si chiude immediatamente, altrimenti amici come prima. Poi in caso penso a Latina, che però non mi convince del tutto...

Voi cosa ne pensate? Come agireste?

EDIT ho appena scoperto che quello di Ancona è un utente (molto attivo) di questo forum :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ciò mi "rassicura"...piuttosto, levo ogni riferimento a cifre ed altro, si sa mai che legga e "mi frega" sul prezzo...:mrgreen: :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 12 Novembre 2010
  3. Tia330

Tia330 Presidente Onorario BMW

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Io andrei senza pensarci su quella di Ancona.....intanto perchè ti ritira il discovery a un prezzo abbastanza giusto cosi non devi venderlo da un'altra parte....quella di Ancora è molto più bella dell'alltra della quale non si capisce molto dalle foto ma non è neanche M-Sport...il prezzo è si minore ma la differenza ci sta tutta secondo me....

Latina: "Svendo a malincuore per problemi alla schiena" :eek: Fosse una lotus elise si potrebbe capire :mrgreen:

Poi è impossibile che in bmw la valutano 22000€ come ha detto....già tanto se gliene danno 17-18000€ in conce....mah....

Poi quella di Ancona è anche come hai detto di un utente del forum...quindi sei abbastanza sicuro di come è stata trattata....

A 19-20000€ chiuderei per quella di Ancona :wink:

4. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Concordo con tia330...anche perchè su quella di Ancona andrei a spulciare nelle discussioni e nei messaggi che ha scritto.. :wink:

5. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Ho già spulciato ma non ne parla in nessuna, visto che si è sistemato una E46 6L coupé :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque anche io sono per quella, il problema che mio padre a 20mila+discovery non ci sta. Io vorrei proporgli la stessa cifra, ma senza permuta...che dite? Intanto ho provato a chiamarlo ma non mi ha risposto.

6. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sua quotazione è intorno ai 20-21000€.....contando anche che è ancora il 163cv....io gli proporrei 18000€ con permuta....

7. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Potrebbe starci, il problema è che la mia permuta necessita di una sistemata (paraurti ant e post da cambiare, volante consumatissimo e tappezzeria da sistemare, il sedile lato guida è rovinatissimo) e difficilmente accetterà...Però è un discorso che si può fare.

La quotazione è quella sicuro? Considera che è una Msport con TUTTO, gli manca solo lo step e i sedili regolabili elettricamente, e anche un'altra cosa che non ricordo (ma per me di pochissimo conto). Ha tutto, persino il BMW Assist (o come si chiama, quella specie di antifurto satellitare) e la TV...

8. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Sulla quotazione 4ruote che contano molto sono navi,step e pelle..gli altri optional non sono menzionati...

320d attiva E90 2007: 18400€

Navi: +1000€

Mettiamo 2-300€ in più perchè ha meno chilometri di quelli dichiarati su 4ruote

M-Sport: mettiamo sui 1000€

Totale: circa 20500€

Tenendo conto che il discovery è da sistemare io metterei sui 19000€ con permuta....

9. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Ti ringrazio.

Il discorso non cambia, perché mio padre a quella quotazione il Discovery preferisce tenerlo per fare poi un altro tipo di discorso più avanti. A me basta che entra l'E90 :lol: quindi gli propongo l'acquisto senza permuta.

Ti ringrazio per i dati della quotazione, così posso "controbattere" al meglio. Ora provo a richiamarlo, vediamo che dice.

10. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Ci siamo sentiti.

Gli ho proposto 18mila+permuta o 20mila cash. Mi ha detto categoricamente di no. Poi gli ho specificato che prenderei la macchina così com'è e mi occuperei io di tagliando (quanto potrebbe costare un secondo tagliando e che lavori vanno eseguiti?) e carrozzeria. Al che è sembrato un filo più possibilista, ma non vorrei essere stato io troppo ottimista!

Domani mi manda le foto dei danni alla carrozzeria e valuto...

Comunque secondo lui la sua vale 23mila, poiché i km in meno che Tia aveva calcolato in 2-300€ secondo lui sono circa 1500 euro.

A trattare non sono bravo :mrgreen: come mi consigliate di comportarmi?

11. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    La sua ha circa 20000km in meno di quelli della quotazione 4ruote....tradotti in soldi sono circa 7-800€ in più....

Il tagliando è una Ispection II....se non ci sono parti usurate da cambiare (visto il chilometraggio non penso) siamo sui 300-350€ penso per il tagliando....

A 23000€ gliela lascio la....se riesci a tirare sui 19000€ con permuta lo farei...ma massimo 19000€ perchè c'è da fare il tagliando e non ho capito se i danni di carrozzeria li ripara lui....e non scordare il passaggio da circa 500€.....

Insomma i soldi cominciano a salire un pò troppo....

12. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Il passaggio se non erro è 700 euro, ma con la permuta si "attenua" perché ognuno pagherebbe il suo.

Mio padre dice che a 20mila cash me la lascia...io temo di no. Però penso che a 19mila più permuta si possa fare.

Se il tagliando è solo 350 euro (ma in BMW?? Così poco??) ci può stare. Sicuro sia una Inspection II ? Perché quasi quasi domani (difficile essendo sabato) o lunedì mi faccio un giro per sapere i costi del tagliando.

La carrozzeria la farei riparare io...ma aspetto le foto e me le porto dietro, così mi faccio fare un preventivo a spanne dalle foto, per farmi un'idea di quanto ci vado a spendere, considerato pure il tagliando.

13. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Si ma basta che in bmw gli dici tagliando dei 60k km....che comunque è una ispection II perchè si alternano I e II dai 30k km in avanti....io della mia avevo pagato sui 370€ senza considerare il cambio delle cinghie servizi...ed era la ispection II dei 120k km.....quindi per un 20d è di meno....comunque vai a sentire per il costo in una officina autorizzata bmw...io per il primo tagliando andrei sicuramente in bmw...poi si vede....

Difficile che la lascia a 20000€ cash...l'ha proposta a quasi 23000€....considera però che pagandola 19000€ cash dopo c'è tagliando,passaggio e carrozzeria...quindi altri 1500€ mettiamo....

Io farei:

21000€ cash

o

19000€ + permuta

Che comunque per un 20d del 2007 non sono pochi...considerando tagliando e passaggio fuori....

14. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    No 21 cash è impossibile credo, più facile 19 cash più permuta a questo punto...

C'è da dire che nella sua idea, i 20+permuta includevano quantomeno il tagliando.O almeno così ho capito io, ecco perché mi è sembrato più possibilista...d'altronde ieri al telefono mi disse "nel prezzo che ho fissato c'è incluso il costo del tagliando".

Devo farmi due conti. Quindi vado in officina BMW (qui ce ne sono due in città, ma potrei pure spostarmi) e chiedo direttamente per una inspection II oppure semplicemente tagliando dei 60mila km?

15. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Te digli tagliando 60k km per un 320d 163cv....poi senti cosa ti dicono....

Comunque ho dato un'occhiata su autoscout....per 900€ in più di quello richiesto dall'annuncio guarda che 320d ci sono:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177303788

E' touring ok ma guarda l'anno,i chilometri e gli optional (M-Sport,tetto,navi,pelle) :wink:

Questa è solo un esempio per dire che il prezzo richiesto è molto alto,sopratutto da privato.....e perciò senza garanzia....

16. NuT

NuT Collaudatore

299
    3
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    46
    Quella di Ancona è superaccessoriata, c'è anche l'annuncio qui sul forum...questa Touring però è ottima, ma me la darà mai a 20mila? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Se quel touring lo vendesse a 20000€ andrei pure giù al sud per prenderlo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Insomma comunque 23000€ sono troppi...di questi tempi poi....

Ti dico cosa farei io: in cash la prenderei a 21000€ se mi fa tagliando e carrozzeria....20000€ altrimenti.....

Con permuta a 19000€ se mi fa tagliando e carrozzeria...18000€ altrimenti....se non è d'accordo per me può anche tenersela...

Dopo chiaramente fai come vuoi te....:wink:

18. nik82

nik82 Amministratore Delegato BMW

2.934
    97
    23 Febbraio 2009
    Reputazione:
    1.317.901
    Alfa Romeo Giulia
    Immagina che sballo se ti sta leggendo... :mrgreen:

A sto punto fai 21 cash e fatti fare il tagliando..ti tieni il Discovery e ti paghi il passaggio di proprietà che costa 420€ non 700€.

Per i graffietti....poi si pensa..

19. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    In 21000€ ci farei rientrare anche la carrozzeria tanto che ci siamo....non ruberesti niente :mrgreen:

20. Tia330

8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI

Condividi questa Pagina