scusami ma con i prezzi stai fuori di brutto..m51 a gasolio ..3000 per rettificare cosa? il motore o lo apri o non lo apri..la rettifica si fà in caso che si brucia la guarnizione testa o in caso di gripaggio..ma in quel caso lo sostituisci con un motore revisionato pari al nuovo dando il tuo indietro di rotazione...con 3200 euro..mano d opera per montarlo e collaudarlo da tè si prendono 1000 euro da mè con 500 euro lo fanno.. con i 5000\6000 euro per revisionalro che sono una rapina..fai queste cose.. da db racing ci trasformi da aspirato benzina in turbo zona lucca.. ci prendi una nissan sx200 1.8 turbo messa abbastanza bene una piccola gt.. un 320i con poco più di 100.000km in condizioni ottime.. una e39 in condizioni ottime con non molti km.. 6000 euro con sopra 2000 8000 ci prendi un porsche boxter 2.7 una e46 330ci 230cv.. questo al di là del fatto che ovviamente non conviene spendere sulla tua..per l alto kilometraggio..ma io 6000 euro a quelli non glieli dò neanche sotto minaccia..siamo partiti da una catena presumendo ce il tuo diesel funzioni..perchè ripeto una catena e messa in fase è questione di una mattinata dalle 8.00 alle 14.00..e i 3000 euro non ci stanno neanche a cercarli..poi ice per carità l auto è la tua..decidi tù...
Io non ho trovato nessuno che in 1 mattina mi fa la catena e solo quella e per un prezzo ragionevole. Tutti parlano di tanto tempo e ore che vanno su e altri lavori che vanno aggiunti perche' su auto di questo kmetraggio c'e' questo, quello, usura, compressione.... insomma qui tutti me l'hanno sconsigliato. Quei 3000E paventati sono per farci un po' tutto, non solo per la catena ma potrebbero lievitare se sorgono problemi di qualche rottura smontando. Il prezzo del motore revisionato l'ho chiesto in bmw e quindi sappiamo gia' che di per se' sono esosi assai, non mi sono scomodato piu di tanto a chiedere o valutare in giro discorsi differenti. Avevo pensato all'idea del motore di demolizione ma l'ho scartata perche' il mio non fuma e non mangia ne acqua ne olio.. in demolizione non sai mai cosa puo' esser successo e da quanto tempo fermo. Il mio avra' tanti km... ma rogne direi non ce ne sono. Continuo a rimanere della mia idea: tac tac si sente poco e non val la pena far nulla. Se tu hai qualche indicazione da darmi di nominativi di chi mi farebbe la catena in giornata ed a prezzi ragionevoli ci potrei fare un pensierino nel qual caso aumetasse il rumore.
ICE...io posso informarmi giusto così dal mio meccanico..ma comunque lascia tutto così..per adesso...
Secondo me cercare un altro motore ora che il tuo va bene a parte il rumore mi sembra un esagerazione. Un capo officina BMW mi disse che la mia catena ( 520i 24v del 90) era garantita 500k km. Ricordo però che il mio meccanico mi cambio' il tendicatena che pagai una cavolata. Hai già provato a cambiarlo? Dal tuo profilo non riesco a capire di dove sei. Forse se condividi la tua provincia qualcuno ti potrà indicare un meccanico serio.
Sono di verona. Mi hanno detto che x cambiare tendicat è come cambiare catena x il lavoro di arrivare a smontare. Per la verità in bmw mi hanno detto che col rumorino ci faccio altri 450mila km.
Ho dato un'occhiata al tis. Effettivamente per cambiare il tendicatena è una cavolata. Però bisogna aprire il carter della distribuzione e tutto quello che c'è davanti. Quindi ti hanno detto bene che è quasi come cambiare la catena. Con tutte le pause caffe e sigarette penso che in massimo tre ore si possa fare. Visto che hai intenzione di fare poca strada puoi secondo me lasciar perdere e seguire il consiglio dei meccanici BMW.
Eh lo senti e, un tac tac che segue giri del motore ed è come qualcosa che sbatte e prende contro. Il trattorino fa trrrrrrrrrrrr quello li fa tac tac tac
Mmmmmmm sui forum mi dicono è senplice e non cosi impegnativo. Nelle officine mi mettono davanti a un lavorone. Io non sapendolo fare da me non so a chi dare ascolto. Metti che poi dopo aver fatto il tendicatena cambia anche nulla perché bisogna cambiare le 2 catene.... Andiamo avanti cosi appunto.
Il lavoro c'è perché bisogna scaricare l'olio,smontare tutto quello che c'è davanti al carter. Forse sarà necessario smontare anche il radiatore per farsi spazio. Il carter poi va risigillato. Ed il rischio che non cambi niente c'e' perché dopo tutti i km che ha fatto il motore molto probabilmente sono da cambiare anche catena e pattini che consumandosi hanno creato il gioco che si traduce in rumorosità. Sono d'accordo
Forse non esistono piu i bravi mecca. Io ho chiesto ovunque in 3 regioni diverse visto abito a cavallo... eh niente... tutti uguali.
Sono d'accordo. Il problema è che un kit distribuzione online si trova sui 300-350 euro più la manodopera. Siccome è stato preventivata una percorrenza annua di circa 10k km forse è meglio tenersi il rumore.