io prima sentivo dire che l'is è pigro che il 6cyl è un mostro ...e cmq x come la vedete voi è fermo...ora che ho sia il 1.8is 140cv e il 320i 150cv... ve la dico io la differenza... bmw320i touring 1996 pro: sound tipico del 6cyl; tiro agli alti; contro: pigro ai bassi; rapporto peso/potenza pessimo; consumi/soddisfazione pessimo bmw318is coupè 1993 pro: tira da bestia sempre; rapporto peso/potenza adeguato; consumi/soddisfazione adeguato contro: velocità di punta; mancanza di allungo per fare il culo al 320 per tutte e due cerchi da 16... questo è il mio punto di vista per le auto che ho...poi ogniuno dice la sua..
un mio parere sulle prestazioni del 320. effettivamente il 2.000 6l appare un po sottodimensionato al peso della e36 , avrei gradito un po più di spunto e coppia, tuttavia lo reputo un buon motore , molto molto lineare , si può riprendere in quinta a 50 kmh senza problemi , ha un buon allungo e arriva al limitatore a tutte le marce , forse un rapporto finale più lungo sarebbe stato l'ideale anche per consumi e viaggi in autostrada più rilassati.
tutta la vita il 1.8is ... mi diverte mooolto di più... rispetto al 320... poi ovvio ogniuno di noi ha i suoi gusti...
bellissimo 320... io direi: pulizia interna dei fari, la si fa facilmente e la macchina cambia totalmente! poi cerchi da 17" e assetto...se vuoi ho delle eibach prokit ancora nuove da dare via: io non le ho mai montate...sapessi quanto mi ci rode!!! per i cerchi ti consiglio misure differenziate, proprio come sono le gomme, per non avere "scompensi" estetici... ma quanti km ha? sta in gran forma...
grazie nico! provvederò alla pulizia dei fari , come suggerito anche da altri utenti e colgo l'occasione per ringraziarvi tutti , sempre pronti nelle risposte e consigli. le tue eibach quanti cm mi abbassano l'assetto? il mio 320 ha 202.200 km ma qualche raschio sulla carrozzeria c,è quasi tutte sportellate che mi sono ritrovato nei parcheggi
Gli "oggettini" di cui parli tu non sono paragonabili alla 320i, sono tutte sportive, supersportive (tipo la Lotus) o ...utilitarie sportive, nessuna paragonabile alla 320i E36.
abbassano di 3cm...sono perfette per gli ammortizzatori originali, abbassamenti maggiori richiedono ammortizzatori sportivi (a stelo corto) di norma... comunque anche io tutte le botte che ho sulla carrozzeria sono colpa di altre persone...una volta mi si è incollato pure un tir!!!
308 TURBO???? 308 o gtb o gts, turbo solo 208. Cmq è paragonare una serie 6 cabrio con una maranello, dai...
Ma infatti continuo a non capire i metri di paragone per definire FERME, IMMOBILI le 320i, che comunque sono più rapide delle semplici 318i (non is). A mio avviso, rispetto alla concorrenza VERA, si difendevano abbastanza bene.
pardon 308 GTS bianca del boss della dhl svizzera. Serie 3 cabrio ale..serie 3,no 6. :wink: non paragonavo la 318 al maranello, parlavo di auto che VANNO e i 320/318 NON vanno,quelle là invece si e una 320 da 80 milioni da nuova nel 98 costava sempre molto di più di uan 308gts usata nello stesso anno, anche se di manutenzioni è più costosa (ma non così tanto come si pensa)
Ma una persona razionale, come mi sembri essere (anche dalle firme), dovrebbe paragonare un certo tipo di auto, come la E36, con auto della stessa categoria (e periodo), tipo la 155 156, A4, Classe C, S40, 9-3, Laguna, Xantia, Marea, Mondeo, Primera, Vectra, e così via dicendo. Non è un fatto di prezzi o valori, come nell'esempio che hai fatto prima tra 318 e ferrari usata. Ma che senso ha? E' come se mi mettessi a paragonare una nuova Grande Punto con una M3 usata La 320 in una prova da 4ruote fa i 215km/h e raggiunge i 100km/h in c.ca 9 sec...tra l'altro con i 16 pollici, quindi coi 15 di serie dovrebbe anche far meglio. A me, ripeto, non sembra FERMA rispetto alle altre della categoria. Sennò dobbiamo dire che almeno il 70% del parco "circolante" non è davvero circolante, ma è un parco immobile
Molto bella, i cerchi sono indispensabili o almeno dei differenziali! Qui nel forum c'è chi ti darebbe un tunnel completo perfetto in cambio di quello bucato con il telefono! Poi non so come hai le modanature M sulle fiancate, ne approfitterei per mettere almeno il para anteriore!
Paolino... dai, allora oggi cosa dovrei dire, che prendere una 335i non va rispetto a una 360, che col listino nuovo di una e il valore usato dell'altra si equivalgono? Su che i paragoni si fanno a parità di tipologia, prezzo e cc. soprattutto prezzo e tipologia. Ergo una z3 2.0 non è concorrente di un 320i. ad es.
beh, se vi sembrano pochi 150 cavalli... è chiaro che stiamo parlando di berline, coupè e familiari allestite con un certo comfort e una certa qualità, anche in termini di sicurezza. Ed è evidente che risparmiando sul peso (sedili, moquette, pannelli,allestimenti, airbag e tutto il resto ) la differenza sarebbe enorme. però a quel punto staremmo a parlare di un'altro pianeta... Bandito