BMW Serie 3 E36 - my 320 E36. commenti e consigli | Page 2 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E36 my 320 E36. commenti e consigli

Discussion in 'BMW Serie 3 E36' started by cbr, Jan 26, 2011.

1. mariocabrio96

mariocabrio96 Collaudatore

259
    2
    Jul 29, 2007
    bmw 318 cabrio e46
    solo estetica

be a riguardo i pneumatici anche io sulla cabrio posso montare solo il cerchio 15 (a differenza del coupe del 94 automatico che poteva montare gomme assurde).

cmq a tal riguardo ho provato a mettere il cerchio 16 sulla bmw (2000 6 cilindri)..dopo un po li ho vevati.

esteticamante bellissimi ma la guida assolutamente no

1 macchina piu alta gia mi vedevo il muso piu alto

2 ripresa calata nettamente cambivano tutti i rapporti

quindi...prima di cambiarli cerca di provarceli..senza fare una spesa poi vedi

non so voi altri come vi trovate con i cerchi 16 o 17

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2,720
    87
    May 20, 2009
    seeeempre e solo rottami....
    coi 17 per me l'appagamento visivo è senza paragone.

Il 318,come il 320 è fermo,nel senso che la bmw l'ha creata per fare una bella macchina e basta.si sa e va sempre tenuto a mente.

Lo era prima e lo è adesso.Frega davvero niente se perde quello '0.3 nello 0-100 che faceva lo stesso in mezz'ora.

I cerchi grossi si montano se hai assetto M e la macchina è più bassa.Anche pochi cm si notano eccome, soprattutto quando hai di fianco una e36 che non ce l'ha.Poi sta a te scegliere se abbassrala ulteriormente o no a discapito del già scarsissimo comfort delle e36.

Guarda le foto del coupè di deftones e della cabrio di fabiano. Stessi identici cerchi da 15 con et20. Solo che col camber del def e spianata al suolo così è mostruosamente piu bella ed aggressiva (non volermene fab).

Insomma, poche balle, le prestazioni di ste macchine sono ridicole, soprattutto se parliamo di spunto.L'estetica ne guadagna all'infinito, e finche uno non mette ruote serie e cerchio fico si continuerà a dire che sono meglio le rotelle urende di serie (i 15).

Non esiste, a meno di non fare appunto come il def e soci che la usano per i traversoni.

3. Fabiano_76

Fabiano_76 Primo Pilota

1,488
    25
    Jul 30, 2009
    chiuse trasformabili 2 porte
    Salve! mi stavano fischiando le orecchie! infatti mi son trovato citato!

Non te ne voglio!! però mi risulta che il def non abbia solo camberato....

ha una assettino rasoterra col comfort della macignomobile....

Ne sono sicuro perchè una volta parlavo con lui lamentandomi del mio assetto M... lui mi ha risposto che prima di lamentarmi avrei dovuto provare la sua col suo assetto!

Quindi non è che in quel caso si vive di solo camber!

Non c'è niente da fare... è sempre questione di DUE DITA!!! :mrgreen:

4. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13,828
    451
    Jan 13, 2010
    -----
    Complimenti per la tua E36 davvero bella e ben tenuta...

le modifiche che farei io sarebbero:

-assetto completo - 3cm

-cerchi da 17"

-rimozione consolle telefono!!

5. Granz

Granz Presidente Onorario BMW

5,111
    182
    Feb 3, 2004
    323ti; 205 Rallye
    Sono d'accordo con Lovegt su tutta la linea; ho già i 17 pronti in garage, mancano gomme e omologazione ](*,) Assettazzo in arrivo tra qualche giorno :mrgreen:

Che manca? :lol:

...e poi la mia ferma non è, anzi... tiè! :mrgreen:

Comunque se avevi rapporti più lunghi vuol dire che avevi un maggiore coefficente di rotolamento, per cui misure di gomme errate.

6. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    Sep 8, 2009
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Bella!!!

Io però sostituirei l'autoradio.... :eek:

7. Don Tano

Don Tano Collaudatore

432
    8
    Jan 9, 2010
    320Ie36-Coupè20vT-newFiesta
    Scusate l'OT, ma come si fa a dire che un 320 è FERMO? Non voglio dire che è l'auto giusta per fare le gare...è chiaro che non è una piuma, ma da qui a dire che è ferma ce ne sta. Chiaro che ci sta già una bella differenza col 323, che è sempre un 2500cc, ma vi assicuro che il mio 320 cammina davvero bene (ho cmq i 15''). A raggiungere i 200 non è che ci stia tutto questo tempo...anzi... Ma a che razza di auto siete abituati?:mrgreen:

La mia è anche alquanto confortevole... sia per silenziosità che per assorbimento delle sospensioni: spesso non ha nulla da invidiare ad auto ben più nuove:cool:

8. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    dipende cosa si intende per auto che viaggiano.

Io penso che sulle e36 i motori validi siano dal 2.3/2.5 in su, e la punta è SOLO la m3.

Il resto è fermo, immobile,pachidermico, studiato per essere solo una brum brum, nessun impianto frenante serio (questo manco sulla m3) insomma è solo una bella macchina trazione posteriore che consente di guidicchiare e soprattutto di fare dei bei viaggetti (meglio se in cabrio, molto meglio)

Le auto che viaggiano sono davvero altre.Non i 320.Bmw le fa eccome,ma è inutile illudersi, non sono queste, sia che abbiano 120 cv, 140 o 150.

Immobili.

9. MARCOM392

MARCOM392 Amministratore Delegato BMW

2,954
    304
    Sep 20, 2008
    Renault Clio 1.8 16V
    Meglio con quella che hai in firma affianco, molto meglio =P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~=P~

10. Bandito

Bandito Secondo Pilota

808
    16
    Nov 7, 2008
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    io lo userei per il navigatore: meglio se integrato in uno smartphone.

Una base pulita e senza cablaggi volanti in giro per la macchina... perfettamente inserita nel contesto della plancia.

Non si possono guardare quelli appesi al parabrezza con quel tubo storto e contorto che sembra lo scarico del cesso...

già che ci sei metterei anche un bel OBC 18 tasti.

quanto all'esterno, un bel paraurti spoiler M-Technics.

sui cerchi, hanno già detto tutto.

Bandito

11. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    :haha:haha ..poi in sta posizione..madùùù....

12. falkonero

falkonero Kartista

182
    6
    Sep 8, 2009
    Z4 2.5i (E-85) - 316i e36 - Subaru
    Io credo che a definire un'auto "ferma" non dev'essere un paragone con auto più potenti, altrimenti anche la 325 potrebbe essere definita "ferma" se paragonata a qualche altra auto. A mio parere la 320 è un'ottima auto in quanto a prestazioni se paragonata alle sue dirette concorrenti. Che poi il telaio della E36 esprima il meglio con motori più potenti, beh, su questo sono d'accordo.

13. HumanAfterAll

HumanAfterAll Kartista

59
    0
    Oct 31, 2010
    BMW E36 320i Coupè
    Ormai quando lovegt dice quelle cose sui 318 e 320 è una battaglia persa..io mi chiedo se tu avessi la macchina che ha l'80% degli italiani ovvero la classica utilitaria che ha in media 90cv ma molte molte volte anche meno cosa diresti?!Sulle strade il 318is e il 320 fanno ancora la loro porca figura e io monto i 17"..ovvio non andremo a gareggiare con i porsche o i 3000cc ma quell'80% di gente ce lo guarda con invidia il nostro motore "immobile"..e anche a parità di cavalli ci difendiamo bene...

Comunque per ritornare alla discussione ti confermo da possessore di una 320 assettata che non lo è...l'avresti capito subito dal marchio M che ci sarebbe stato su cambio volante e cruscotto oltre che sulla fiancata..strano lo scarico doppio..nel 98 le 320 non avevano piu' quello unico grosso?e si dai togli il porta telefono ce l'avevo anche io sono 3 viti..:wink:

14. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11,461
    275
    May 27, 2009
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    l'assetto M non mi pare implichi gli stemmini M, quelli magari sono del pacchetto estetico M

15. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    No, rigà..senza andare molto lontano.

Io le considero immobili rispetto a oggettini tipo le mx5, le s2000, le nissan 200sx turbo,i ciciv typeR, le clio con i caxxi loro, le lotus......a quelle mi riferisco.Sono molto più sportive e molte costano un tubo (le giappe in primis), anche se come macchine sono orrende,la mazda sembra un panino al prosciutto....e le versioni recenti sono urende.

Ovvio che non la equiparo a una porsche o anche solo a una sportiva vecchia (la prima volta che guidai un 308 turbo arrivai dall'amico proprio con la bella bmw.Ok..la 308 turbo è un altro pianeta, anche se ha 20 anni di più),per non parlare di quelle che davvero mi hanno stuprato l'anima e che quando ho guidato sono state un trauma...per fare un esempio che conosciamo tutti, il caterham.

Per me QUESTE sono le auto sportive dove guardare anche il centesimo nello spunto, non i nostri barconi che pesano come una vaccona grassa dei viali di Amburgo.

16. Vinz

11,461
    275
    May 27, 2009
    Ah..

Se si parla di auto sportive 318 e 320 sono ferme e come, ci mancherebbe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piuttosto, in questa settimana che la sto guidando spesso ho potuto fare il paragone diretto tra la 318i e la mia 320i, sempre tenendo presente che la mia è particolarmente spompa per via del metano (ma ogni tanto la uso anche a benza senza tappo aspirazione), devo dire che il 318i secondo me è un gran motore, ha decisamente più coppia in basso, è bello arzillo a tutti i regimi, mi sembra più adatto all'auto per l'uso medio, in città si guida molto meglio. E aggiungo che per essere un motore con 240.000km è uno spettacolo, a mio parere gira come quando aveva 10.000km, mi piace molto!

17. Il TONYM

Il TONYM Guest

.

Last edited by a moderator: Nov 18, 2019
  18. lovegt40

2,720
    87
    May 20, 2009
    ahahah..tony, le firme devo sempre suscitare emozioni e stare in modo bilanciato nel campo minato del PM censore del mitico bach (che apprezza anche lui).

Vin..sai che alla fine, penso di avere capito il PERCHE' di quello che dici? anche io ho guidato il 320 che ha 2 cilindroni 30 cv in più e si sentono soprattutto in alto.temo, e non ridete, che sia solo una questione di rumore.Io col cabrio aperto me la sento SEMPRE e il rumore la fa sembrare davvero un'altra macchina,anche se di fatto è parecchio meno potente.

Gran motore quel piccolino di bmw,sono unità su cui han raggiunto quasi la perfezione, e i kmtraggi da tir lo dimostrano.

Pensa che proprio lo studio del rumore ispirò i giappi nel fare la mx5, che ha lo stesso rumore...degli alfa romeo di una volta!!! Pensavo fosse una sensazione stupida, invece trovai proprio l'articolo dove alla Mazda si misero a studiare bene bene la sonorità sportiva del vecchio bialblero degli alfettoni anni 70.MITICO..

Ps..te fabiano..di quel 1.8 ti innamorerai, vedrai... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />:D

19. Vinz

11,461
    275
    May 27, 2009
    Sicuramente in bmw curano molto anche il suono, pensa che per le Z4 è disponibile un "sound generator" che non è altro che un tubo che pesca rumore dal motore e lo porta in abitacolo, la cosa incredibile è che c'è gente che lo compra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

In un reportage su discovery channel sulla costruzione della Z4 addirittura dicevano che l'acquirente poteva scegliere il livello di rumorosità in abitacolo scegliendo un'insonorizzazione del vano motore minore o maggiore (pannello isolante di spessori differenti).

Anche il 1.8i ha un rumore notevole, anzi troppo secondo me, penso che lo scarico sia stato realizzato in modo da trasmettere di proposito rumore in abitacolo, effettivamente quando schiacci si sente parecchio il motore, eppure se ascolti dal vano motore non produce molto rumore.

Condivido il tuo discorso del cabrio, la Z4 me la godo molto di più in estate, ora che ho l'hardtop montato si sente ancora meno, ma è una goduria quando in scalata borbotta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Concordo sul fatto che il 1.8i sia il motore potenzialmente perfetto, bisogna guidarlo per capire, ha una prontezza inaspettabile, quasi un tiro da diesel, molli la frizione e via, sembra impossibile spegnerla, poi chiaro come detto sopra non è assolutamente un motore adatto ad un mezzo sportivo, ma per l'utilizzo medio è eccellente, anche sui consumi secondo me.

P.S. complimenti per la suinazza in firma :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Last edited by a moderator: Jan 28, 2011
  20. cbr

cbr Amministratore Delegato BMW

2,761
    409
    Nov 23, 2010
    Bmw E36 . Renault Clio
    penso che inizierò coi cerchi , credo che quelli da 17 sull e36 siano i migliori esteticamente, tuttavia volevo mettere i 16 per mantenere un po di comfort, visto che dalle mie parti tra strade bucate e dossi rallentatori è un disastro! sulla ford fiesta di mio fratello ho stortato due volte un cerchio! ( 195\45\16) :rolleyes:

Share This Page