Ciao a tutti! è da un pò di tempo che ho notato una cosa, inizialmente pensavo fosse una mia impressione, ma ora ne ho la certezza: a volte, non sempre ma molto spesso, vado in garage (o dove ho parcheggiato l'auto), apro le porte con il tasto sulla chiave, e nel momento in cui tiro la maniglia della portiera e questa si apre noto che le lancette della strumentazione (balzano all'occhio quelle più grosse) fanno un movimento verso il basso per poi tornare in posizione standard. Diciamo che si abbassano di 2-3mm, e come se facessero una specie di scatto nervoso e solo ed esclusivamente all'apertura della portiera dopo averla aperta col telecomando.... il movimento assomiglia un pò al reset automatico che fecero quando staccai e riattaccai il connettore dietro la strumentazione in fase di cambio cornici... che mi dite? spero non sia nulla di grave... Grazie ancora!
...sono già state aperte alcune discussioni sull'argomento...a molti del forum lo fa, me compreso...penso sia normale...
ok allora sto tranquillo! grazie! è come se si resettassero x chissà quale motivo...boh...però non lo fa sempre, oggi ad esempio, nonostante l'abbia usata per effettuare varie commissioni, non mi ha fatto quello scherzo...lunedì invece ben 2 volte...boohhh
Era già stato aperto dal tuo omonimo (nonchè nostro mod ). Si parlava di possibili sbalzi di tensione...
capito, grazie! ma perchè si dovrebbe verificare uno sbalzo di tensione all' apertura della portiera? e ancora, perchè questo sbalzo farebbe fare una specie di scatto nervoso alle lancette? come giustamente mi ha fatto notare mio fratello (al quale ho fatto notare questa cosa) tempo fa quando andammo a vedere la panda 4x4 al conce fiat notammo la stessa cosa....aprimmo la portiera di una panda 4x4 in esposizione e le lancette scattarono visibilmente (e la cosa suscitò ilarità....oggi però che la cosa si ripresenta sulla mia auto non fa + tanto ridere )