BMW Serie 3 E36 - Motorino coperchio capote non si riaggancia | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 3 E36 Motorino coperchio capote non si riaggancia

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Flyingdutchman, 21 Luglio 2022.

  1. Flyingdutchman

    Flyingdutchman Aspirante Pilota

    24
    3
    6 Novembre 2020
    Monfalcone
    Reputazione:
    5.000.021
    BMW 325i E36 1993
    Buon pomeriggio. Qualcuno ha una foto chiara del motorino capote quando agganciato? In particolare la posizione della leva di sgancio (con motorino agganciato). Grazie!
     
  2. Flyingdutchman

    Flyingdutchman Aspirante Pilota

    24
    3
    6 Novembre 2020
    Monfalcone
    Reputazione:
    5.000.021
    BMW 325i E36 1993
    Buon pomeriggio. Qualcuno ha una foto chiara del motorino capote quando agganciato? In particolare la posizione della leva di sgancio (con motorino agganciato). Grazie!
     
  3. Flyingdutchman

    Flyingdutchman Aspirante Pilota

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    6 Novembre 2020
    Monfalcone
    Reputazione:
    5.000.021
    BMW 325i E36 1993
    Buongiorno.
    Un dubbio, qualcuno sa se il "dentino" del motorino della capote (cerchiato in rosso) debba essere posizionato all'interno della C della leva di sgancio. Io lo trovo fuori e facendo movimento del motorino e della leva, questi vanno in interferenza.
    Grazie!
    20220801_115106_mod.jpg
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    Da sganciato é giusto così, perché deve spostare il gancio verso l'esterno, poi invece va all'interno, spingendo il gancio dalla parte opposta.
    Nell'altra foto, invece, non era giusto, per quello ti avevo chiesto se tenevi tirata la leva.
    Infatti, se vedi, impediva al gancio di rientrare.
     
  5. Flyingdutchman

    Flyingdutchman Aspirante Pilota

    24
    3
    6 Novembre 2020
    Monfalcone
    Reputazione:
    5.000.021
    BMW 325i E36 1993
    E' difficile spiegare, anche con foto o con video, ma ti assicuro che ho passato pomeriggi piegato nel bagagliaio a cercare di far rientrare quel benedetto motorino e non c'è stato verso. Spostando la leva su e giù per decine di volte, millimetro dopo millimetro per far rientrare il dente del motorino nella C. Nulla da fare. Ho dovuto smontare la leva e la molla e rimettere tutto a posto. Incredibile. Eppure non è fantascienza e non sono uno fermissimo con la meccanica. Poi riprovata la procedura ed era ancora peggio di prima.

    A questo punto la lascio sganciata e cerco una ditta o un professionista (con esperienza vera e provata) che ci sappia mettere le mani, tanto che devo anche assolutamente cambiare la tela che è in condizioni pietose.

    Anzi, hai qualche dritta? qualche nome?
    Grazie!
     
  6. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
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    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    No, purtroppo non so consigliarti qualcuno.
    Ma adesso che l'hai smontato e rimontato, hai provato a vedere se si riaggancia?
    Non ti abbattere; non è così complicato come sembra.
    Prima di fare la procedura, hai tornato a fare come ti avevo detto?
    E adesso cosa succede?
     
  7. Flyingdutchman

    Flyingdutchman Aspirante Pilota

    24
    3
    6 Novembre 2020
    Monfalcone
    Reputazione:
    5.000.021
    BMW 325i E36 1993
    Ciao.
    Intendi fa girare a vuoto i motorini (sganciati) fino a sentirli fermare?
    Si, si, fatto, ma anche dopo non riuscivo proprio a riagganciare quel maledetto motorino della capote. Nel movimento del motorino verso l'alto, il dente andava a cozzare contro la leva di sgancio, anche se mi buttavo nel bagagliaio e spostavo le leva a mano, fino a battuta.

    Comunque, allentata la leva di sgancio, innestato il motorino al suo posto, rimesso in ordine tutto e provato di nuovo il reset.

    Peggio di prima.
    La capote si è fermata nel suo movimento ad aprirsi appena uscita dall'alloggiamento. Soli pochi cm verso l'alto.
    Poi basta, tutto fermo.
    Tiro leva, apro bagagliaio, solita storia.

    Foto del motorino capote, non è in bella forma. Dentini pignone un pò sgranati, qualche limatura sul bordo dei denti del riduttore (quegli spot chiari sul bordo dei denti).
    20220803_124002.jpg
    Ma non penso sia questo il problema. Se fosse, avrei rumori durante il movimento o movimento a scatti, qui la capote si muove poco.
    Al momento, non mi viene in mente null'altro se non rimettere tutto in ordine per l'ennesima volta e riprovare il reset.
    Altre idee o suggerimenti?

    Ah, si, ovvio, tra un tentativo di reset e l'altro la batteria (74 Ah) è sempre sotto mantenitore di carica.

    Grazie, ciao!
     

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