Motorino assetto fari e fari aftermarket

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gizzo, 6 Ottobre 2010.

1. Gizzo

Gizzo Collaudatore

450
    4
    7 Gennaio 2007
    Reputazione:
    116
    318IS Coupè E36
    Salve a tutti, dovrei cambiare i fari della mia E36 ma ho un dubbio sulla compatibilità del motorino elettrico.

Io ho i fari della BOSH con il doppio H7; sui fari che devo prendere mi hanno detto che per adattare il motorino devo avere "l'asta lunga" (niente battute [-X :mrgreen:) e che sullo stesso modello hanno fatto due versioni ad asta lunga e corta.. io quale ho? ](*,)

2. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    regolali manualmente e te ne freghi del correttore assetto fari tanto anche a pieno carico non cambia nulla

3. DreaMsteR

DreaMsteR Collaudatore

255
    5
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    370
    BMW 318 TDS compact
    le mie erano ad asta corta ma sui fari che ho comprato serviva l'asta lunga. ho preso le astine che hanno dato loro con i fari e le ho tagliate verso la metà. ho fatto lo stesso con quelle originali di ferro. poi ho filettato il pezzo di plastica restante attaccato al corpo che si attacca al motorino e gli ho avvitato e incollato la testa dell'asta in ferro così l'ho prolungata e riesco a regolare i fari anche dall'interno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

DreaMsteR

4. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    salve, scusate se riapro questo vecchio post.

Volevo chiedervi aiuto per montare il correttore assetto fari su degli angel eyes acquistati in kit ( tutto il faro già pronto). C'è il buco ma non capisco se devo inserire il motorino compresa l'asticella bianca togliendo il tappo dal angel, oppure devo togliere l'asticella dal motorino ed avvitarlo sul teppo?

Provo (sto con un vecchio e72 e scrivervi con il cel non è facile) ad allegare le 2 foto del motorino e del angel.

Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2013
  5. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    quel tappo è praticamente la regolazione manuale, quindi devi toglierlo e agganciare il motorino col braccetto (sempre se ci va)

6. fantomasdm

fantomasdm Collaudatore

391
    2
    14 Febbraio 2011
    Reputazione:
    4.130
    325i e36 cabrio
    grazie makep. Come sempre puntualmente in aiuto! Si ieri sono riuscuto a montarli, si sono incastrati!

Condividi questa Pagina