Motore perde potenza con accelleratore appena premuto | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Motore perde potenza con accelleratore appena premuto

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da iceoair, 24 Gennaio 2015.

1. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sì, quello.

che caxxata...io ho l'abs, ma ho quello con due fili.

hai il cambio automatico od obc a 11/18 tasti?

o forse c'era.....se non ricordo male, il bat in una discussione mi pare che aveva detto che nei modelli sup ai 2.0 l'obc 18 tasti era di serie.

2. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    si l'inerruttore stop c'entra con labs

A 1 persona piace questo elemento.
  3. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    dovrebbe essere sul pedale acceleratore su bmw

4. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  5. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    sì, l'interruttore è collegato anche alla centralina (comunque è quello normale a 2 fili).

io ho specificato che non c'entra con la spia, in quanto anch'io ho dovuto smontarlo e pulirlo perchè non mi si accendevano gli stop, ma la spia non mi si è mai accesa, in questo caso.

ma se dite che può farlo, alzo le mani e mi arrendo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2015
  6. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

7. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ecco.. quando ho esposto il problema al mio meccanico in via telefonica (che lavora su mercedes) appena gli ho esposto il problema senza farmi diagnosi a banco mi ha detto: interruttore pedale freno. Controlla e/o cambia quello che spesso e' proprio quello che crea quel fastidio.

Ed effettivamente io quel piccolo interruttore con i 4 fili gia' l'ho riparato e aperto almeno 3 volte perche' non fa contatto bene e non mi accende gli stop.. quindi lo apro e lo pulisco con il pulitore contatti. E per un paio d'anni tiro avanti.

Nella storia della mia bmw quell'interruttore l'ho cambiato solo una volta.. tanti tanti tanti anni fa... per cui forse si potrebbero anche spendere 15E per comprarlo nuovo e tagliare la testa al toro. Sia tu, che il mio meccanico di riferimento che non ha mai tempo di farmi una diagnosi mi avete portato a possibilita' di problemi da quell'interruttore che effettivamente e' un po' ridotto maluccio.

Me lo faccio arrivare e provvedo alla sostituzione.

Poi se ho ancora problemi posso vedere per la diagnosi o sostituzione rele' tanto son tutte cose che costano poco.

Per il pedale accelleratore... aspettiamo tanto e' un difettino che si presenta molto raramente e per un decido di secondo.

Una domanda da imbranato: io ho il differenziale autobloccante che controlla le ruote una ad una: questo e' l'ASC forse? Perche' io sapevo che l'ASC ha un pulsante in abitacolo per esser disattivato.. mentre io non ho nulla. Da nessuna parte vedo scritto ASC.

La mia e' un 2.5 Tds e non ho il computer di bordo con 18 pulsanti ma quello piccolo solo con orologio e sonda temperatura e clima bizona manuale con le ghiere da girare per selezionare i gradi.

8. makepalle2002

3.852
    262
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    non sono sicuro, ma sì, dovresti avere il pulsante, e poi mi sembra che dovrebbe accendersi la spia del triangolo (vedi sotto), oltre a quella dell'abs.

ma se apri la scatola dei fusi, vedi subito se c'è il relè dell'asc, hai visto nella foto, no?

9. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

10. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Era stato montato come optional all'acquisto il differenziale autobloccate.. non era di serie.... una cosa in piu.

Non ho la spia gialla e nemmeno pulsante in vettura.

11. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    mi sa che ti sbagli,l'autobloccante è riservato alle serie //M

comunque l'interruttore costa poco cambialo...riguardo al vuoto per essere sicuro del pedale ti serve una diagnosi con oscilloscopio del segnale dopo ti resta solo più relè e pompa gasolio quella nel vano motore

non sono sicuro ma non credo che in conce vendano potenziometri acceleratore rigenerati,lo avranno nuovo x 150 minimo

12. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Dovrei cercare la fattura del 1994.... c'erano come optional: cerchi bmw particolari (non so il nome esatto), differenziale autobloccate, modifica NON fumatori (che era una presa in giro ma va bene ugualmente).

13. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Pedale nuovo (se ho cercato giusto): listino 460, scontato 350E

Usato demolizione: 30E (col difetto o senza?!!!)

14. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

15. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
  16. Il TONYM

Il TONYM Guest

Reputazione:
    0
    .

17. Andre46power

Andre46power Kartista

98
    1
    1 Gennaio 2015
    Reputazione:
    157.108
    BMW 330ci
    ti toglievano portacenere e accendino vero?

18. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Si.. pagavi di piu per avere di meno: portacenere e accendino! Che presa per il....

19. iceoair

iceoair Guest

Reputazione:
    0
    Ah ma pensi che lo compero nuovo???? No no resta quello figuriamoci.... appena il mio meccanico ha tempo, cioe' tra 3 ere geologiche, mi fara' la diagnosi. Vedrai che finche' non resto a piedi lungo la strada non mi ca..ga manco di striscio. E' cosi' lui... poi e' bravo... ma se non stai a piedi da precedenza ad altri in panne sempre.

Condividi questa Pagina