BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Motore fuso Bmw 428i | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Motore fuso Bmw 428i

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Franco VRK, 11 Luglio 2018.

  1. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ah se l'auto e' perfetta e per perfetta intendo originale, tutto in regola, suoi tagliandi effettuati con olio come da specifiche ma il motore realmente si e' fuso.. bhe'... voglio ben vedere se e' senza garanzia quell'auto visto o e' ancora in best4 o ci e' uscita da qualche mese. Nel mio scambio di opinioni con bmw italia mi e' stato fatto capire che in caso di problemi loro ci sono e non spariscono. Altri lo hanno detto qui sul forum. Deve esser per forza cosi'. Poi se c'e' la malafede dell'utilizzatore che ha fatto/non fatto allora alzo le mani. Per ora pero' siamo al buio e sappiamo ben poco.
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.503
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    e finalmente si scoprì cosa ti aveva detto BMW Italia..
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.132
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il quarto segreto di fatima.
     
  4. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Una parte. La lettera non la pubblico. C'e' altro.
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.503
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    il segreto continua..
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ho sempre detto chi ha questo motore chi vuole chi ha voglia di scazzarsi un po' si muova (prima!) visto le informazioni che avevamo e che arrivavano dall'estero ci davano degli alert sugli n20 ma piu in particolare sulla serie 28. C'e' una fragilita'. Non sappiamo ancora di questo espresso caso ma se anche qui fosse confermata la stessa prassi c'e' una certa fragilita' congenita che poco si accomoda col discorso risolto da una certa data in poi. Il muoversi voleva dire smuovere tramite i concess di riflesso su bmw italia... per sentire che campana girava e cosa ne pensavano in merito ai diversi casi e la class action straniera.
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    È c’è gente che vuole pure rimappare
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    ma e' automatico (e non mi riferisco al motore 28i) che rimappato si rompe? Sicuramente non e' corretto rimappare al di la' del fatto legale la casa madre ti dice che questa auto e' stata progettata per cosi' cosi cosi cosi.. se tu la modifichi te ne assumi le responsabilita'. Un'auto cmq non si rompe solo perche' rimappa, infatti i casi avuti all'estero sui motori 28i penso si siano rotti in gran paarte senza mappa. Penso! Potrei anche venire smentito.
     
  11. frenzi

    frenzi Presidente Onorario BMW

    5.089
    183
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.216.121
    ex F11 ///M...ora f36 ///M 428i
    questa vicenda fa pensare molto al fatto che la storia dei problemi sul motore n20 ante 2013 sia un po' errata...qui si tratta di un 2014....avevo gia sentito di discorsi sul rest e prerest ma davano per certezza i cambiamenti fatti sulla produzione 2015...i 2014 vivevano ancora sulla ruota della fortuna per quei problemi.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.503
    23.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    l'unica certezza è che certi progetti nati male restano malati. devo citare l'esempio catena degli N47?
     
  13. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Questo pero' lo diciamo dopo che e' arrivato il responso ufficiale di motore da cambiare per tendicatena rotto su auto lasciata come originale pero'. Anche se pure io temo il problema possa esser lo stesso.
     
  14. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    purtroppo negli n20 prima del 2015 il problema del tendicatena è rinomato...io per sicurezza ho fatto fare tutto intorno ai 112.000 km...ho speso 1250 euro,è costoso ma ne vale la pena perchè rompere la catena significa tritare il motore,e soprattutto non è che bisogna spingere tanto,se salta salta non è questione di elaborazioni o meno
     
    A powerslave piace questo elemento.
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Ci sai dire che codice tendicatena hai montato? O meglio che codice montato in origine dalla fabbrica e che codice ti hanno montato poi in bmw?

    Ps ma quelli in firma sono tutti lavori fatti sulla tua? Presumo tu abbia anche mappato a sto punto....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2018
  16. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    non saprei il codice però posso dirvi che basta andare da un meccanico che ha accesso al database bmw e come apre il pc gli vien fuori il codice dei pezzi sostituiti,non è impossibile da reperire,c'era anche un'altra discussione quì sul forum dove un ragazzo aveva messo i codici che cercate,vedo se trovo il link e lo posto

    per quel che riguarda la mia se vedi alla fine ho messo anche chi ha curato l'elettronica ;)
     
  17. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
  18. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sicuramente avrai una fattura bmw che certifica il lavoro e i pezzi. Sicuramente avrai fatto fare il lavoro in bmw per un discorso garanzie dopo aver fatto aprire il motore. Puoi darci un occhio? Sai piuttosto che andar a legger forum preferisco cio' su cui tu hai pagato: mi da' un po' di piu garanzie e certezze. Col tuo numero di telaio (ultime 7 cifre) su realoem vedi cosa montava la tua auto e con la fattura vedi cosa ti hanno montato poi.
     
  19. twostroka

    twostroka Secondo Pilota

    564
    62
    8 Novembre 2015
    Romagna
    Reputazione:
    82.075
    F30 328ì Steptronic
    no no...non sono di certo andato in bmw...tanto garanzia su un'auto di 6 anni elaborta non può esistere,e soprattutto non è un lavoro che di norma ti passano,la casistica è talmente ridicola che se vai a chiedere ti dicono che non esiste un richiamo per cui devi pagare tu,diverso è se qualcuno ha la garanzia estesa ai 5 anni ed è ancora dentro... quando riesco vado a vedere se nella fattura ha messo anche i codici bmw ;)
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Avevo gia' letto la discussione indicata da te tempo fa.
    I codici dovrebbero essere questi:

    Da gennaio 2015 il pattino di scorrimento è stato aggiornato
    ricambio fino a <01/2015 - 11317584084
    ricambio aggiornato >01/2015 - 11318648732
    http://www.rightfootdown.com/cars/automotive-news/bmw-redesigns-n20-timing-chain-components-n26-too/

    Qui catena e tutto il resto a corredo: https://bmwtechnician.com/2017/06/29/n20-and-n26-timing-chain-parts-list/

    Se non erro al tempo di qualche mese fa io questi codici li avevo gia' controllato.. penso fossero questi ed addirittura li trovavamo gia' montati su z4 del meta' 2013. Io ho controllato solo per le z4. Ne abbiamo controllate 3 per la precisione. E tutte 20i nessuna 28i. Pero' adesso mi prendo la briga di ricontrollare perche' magari erano altri codici non riesco a ricordare bene cosa controllai all'epoca.

    Anche il tuo F30 e' del 2014 quindi? E avevi montato il pezzo 11317584084?
     

Condividi questa Pagina