Ragazzi, e' successo quello che nn doveva succedere! Ieri ritornato tranquillamente a lavoro quando improvvisamente ho sentito un rumore provenire dal motore. Stavo andando a GPL, ho commutato a benzina e il rumore e' sparito. Ho pensato si trattatte di un problema di impianto. Ho portato l'auto dall'impiantista, abbiamo fatto dei test a benzina e il problema si e' ripresentato. Come sintomi ho: andamento a 3 cilindri accompagnato da degli "stock" ... Questa mattina porto l'auto dal mio meccanico di fiducia, mi fa una valutazione e poi valuto io... Sinceramente mi spiace doverla rottamare e' in ottime condizioni. Stavo valutando di prendere un motore usato da qualche rivenditore, xo' nn conosco nessuno. Sono delle Mache, per caso qualcuno conosce rivenditori seri? Va beh... mi spiace davvero ...
guarda potrei vedere se riesco a trovarti un motore io ovviamente devi dirmi quanto ci vorresti spendere, l'unica fregatura è che se lo trovo devi venirtelo a prendere a roma...
Ma che problema ha il motore? è un problema meccanico o di alimentazione? Non ho ben capito cosa sono questi "stock"
a villa potenza di macerata ci sono 2 sfascio carrozze. a mogliano ce un altra che ha tutto, se vuoi ti mando il nr di tel.
La diagnosi quale è stata? A me è successo lo stesso con il mio 318is ma il rumore è nato all'improvviso e cresciuto rapidamente andamento a 3 cilindri ed è morta appena ho lasciato l'acceleratore... consigli? Grazie
per il motore ti posso dare una mano anche io pero mi serve sapere il tipo motore ecc te lo posso trovare ma mi devi dare i dati ed un po di tempo e te lo trovo al 100%
Ho trovato il guasto: si è rotto il giunto elastico della puleggia che da moto alla pompa acqua, servo ecc, le utenze funzionano perche il giunto da moto alla corona esterna dentata della puleggia, che da il riferimento al sensore di giri. la macchina va a 3 o non va proprio perchè la centralina non sa come stanno le fasi dei cilindri, ed il rumore metallico è dato dalla corona dentata che struscia sul basamento del motore. il pezzo è il numero 1.... che trovate a questo link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BE51&mospid=47425&btnr=11_1521&hg=11&fg=18 Consigli x lo smontaggio?
il tuo 318is è del 96? hai una cinghia piatta unica per i servizi? io ho ancora le cinghie trapez. separate, quel pezzo non ce l'ho.. comunque sei stato molto tempestivo ad intervenire e trovare il guasto.....il post l'hai aperto sei mesi fa.... ma hai usato l'auto tutto questo tempo?
Confermo la mia è la versione dal 96 in poi.... ma credo che anke tu abbia quel pezzo... un collega ha un 318i precedente al mio e il pezzo c'è, magari diverso dal mio.... ma c'è! Comunque il post non è mio, il mio guasto sembrava simile come sintomi e mi è sembrato utile avvisare. Consigli per lo smontaggio? non sono un meccanico ma amo il faidate.