ciao a tutti, ho trovato dei fantastici 318 magnificamente tenuti, unica pecca... il 4 cilindri 1.8 .... qualche avventuriero si è spinto abbastanza in la da tentare il trapianto del 6 cilindri?
Sarebbe una cosa assolutamente insensata. Specie perché con un po' di pazienza trovi tutti i 320 che vuoi e a 4 soldi.
Se e il 318i 8 valvole e un po scarso a livello di prestazioni( parlo x esperienza per il 318i) rispetto al 318is a 16valvole ed al 320i sia 24 valvole se devi cambiare proprio metti un 2,3 in poi secondo me o tiri per una m3 0 3000 0 3200 e li che sono dolori!!!!
questo è messo meglio di qualsiasi 320 abbia visto fino ad ora.. http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=252767749 so benissimo che è sgamabile e tt quello che volete, la mia domanda è: qualcuno l ha fatto? è fattibile?
No, non l'ha fatto nessuno che io sappia, anche perche' staremmo ancora qui a ridere Tutto e' fattibile, con il relativo costo. Ma te lo ripeto di nuovo, non ha senso. Prova un 318i e un 320i e capirai, cambia solo il suono e il 2.0 ha piu' allungo, mentre pecca di coppia a bassi giri, cosa in cui il 1.8 e' superiore.
ma che importa "perchè, percome, il qualunquemente", perchè comprare un auto di 20 anni? perchè andare in giro con un auto da zingaro? perchè ficcare i motore di un 325 sul 320?ce ne sarebbero a milionate di "perchè", il post ha uno scopo, ovvero trovare la risposta alla domanda, non ho chiesto se sia "da fuori di di testa" farlo o meno, solo se qualcuno l ha fatto prima oppure no. grazie
Se parliamo di 318i berlina (che all' epoca ho avuto...), la differenza con la 320i è notevole, se invece parliamo di coupe' is come questa dell' annuncio, la differenza di prestazioni è pochissima, forse la is ai bassi regimi è addirittura migliore e consuma pure meno! Infatti all' epoca le 320i coupe' non erano molte... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Questo poi è un esemplare molto bello, da conservare assolutamente originale e nelle stesse condizioni! L' operazione di trapianto è tecnicamente fattibile ma assolutamente non conviene, vedrai che con un po' di pazienza, si puo' trovare pure una 320i ben messa.
eh..sta calmo dai... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Era solo per capire il senso di un nulla simile. Modifiche meccaniche da officina seria, smanettamenti seri e di dubbio finale (io non so se tu sei un meccanico..) Il tutto per avere un polmone fermo e assolutamente illegale. Se qualcuno lo ha fatto prima? ovvio che si. come in tutto basta avere parecchi soldi,capacita´e competenza tecnica, e tanta voglia di sbattersi.Chi lo ha fatto ha immediatamente capito pero´che per far viaggiare un carretto del genere non devi cercare nei motori spompi bmw del periodo. Usa la funzione cerca e troverai chi ha usato i motori giapponesi con un oceano di cavalli e coppia in piu´del pacioso 6L di monaco che vorresti usare te. In soldoni quindi si, e´fattibile ma come ti han gia detto faresti uno sbatti assurdo per un miglioramento del tutto trascurabile, sventrando una bella macchina come quella che tu hai linkato e con cosi pochi km. Ps. la e36 tenuta bene non e´da zingaro,fidati. Il problema e´trovarle tenute bene...e con ste premesse diventan sempre piu rare.
R: motore 2.0 6 cilindri sul 318 (e36) Ok, visto che non ti interessa discutere, allora la risposta è NO, la tua domanda ha avuto risposta, e la discussione non ha più senso di esistere, quindi la chiudo?
Pero', non sara' questo il caso, ma lo devo dire: io il 2.0 6L lo metterei all'istante sul 318 E30, che va discretamente, ma ha il rombo di una friggitrice Fermo per fermo, meglio sentire un bel rombetto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma la cosa migliore e' sostituire tutta la macchina anche nel mio caso.
buahhuauah son calmissimo, solo puntiglioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e date le ultime risposte più che esaudienti, direi che la mia puntigliosità è servita, scusate la mia ruvidità, ma son stufo di andar sui forum e leggere risposte che non servono a nulla, quella bestia del mio vicino m ha impallinato con i bmw retrò, (lui ha un 520 touring del 93) e in particolare decantato le lodi sul sul 6 cilindri.. però se mi dite che a livello di consumi, di affidabilità e prestazioni siamo li.... allora conviene puntare su un 318 come quello che ho postato, o magari gia Asi (ne ho trovati una caterba, anche messi bene) piuttosto che un 320 e36 come questo: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=254950539
Sicuramente meglio un 318i messo bene che un 320 messo male. Ma se con un po' di fortuna trovi un bell'esemplare col 2.0.... Tornando al trapianto, su un'auto da 2000e ne spenderesti 1500 per sostituire il motore? Con tutte le difficoltà e rischi che ne derivano? Piuttosto investili nella ricerca di un 320 messo meglio. Se alzi il tiro nella ricerca per me ne trovi.
si certo, m avete convinto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq la discriminante è l iscrizione Asi.. un 320 messo bene a 1700 l ho trovato.. ma non essendo Asi, pagherei 1200 euro di premio annuale :\