MotoGP & SBK 2022 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

MotoGP & SBK 2022

Discussione in 'MotoGP & Superbike' iniziata da ndk, 21 Febbraio 2022.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.278
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Considerando che la VR46 non è li per vincere il titolo, sottostare a compromessi tecnico-economici mi sembra normalissimo.
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.797
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Alla fine Rossi ai tempi ha scelto Ducati solo perchè Yamaha era già impegnata con Petronas e Ducati era quella più competitiva e gli davano le moto.
     
  3. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    a giudicare dai test post stagione con le moto 2023 mi sa che almeno la prox stagione non cambierà nulla....salvo miracoli
    nelle interviste finali sia marquez che quartarano sembravano appena tornati da un funerale...

    curioso invece di vedere il fratellino marquez cosa farà nel team ducati gresini.
     
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2022
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.797
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me ai test ci saranno sorprese da parte dei giapponesi, soprattutto Honda.
     
  5. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.053
    550
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    bah, non saprei..
    con la vicenda infortunio di marquez sono rimasti molto indietro e hanno praticamente fermato lo sviluppo della moto da 2 anni (più volte gli altri piloti si sono lamentati di aver avuto la stessa moto da inizio a fine stagione).
    oggi poi con i test in pista limitatissimi è ancora più difficile recuperare competitività....
    poi la ducati non starà ferma, sopratutto dopo aver vinto mondiale piloti e costruttori.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.797
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Più che essere rimasti indietro non sapevano bene che fare perso Marquez, hanno ascoltato un po' gli altri piloti ma forse senza mai crederci troppo, aspettando il suo ritorno.

    Secondo me ora con gli input di un Marquez quasi ristabilito e le conoscenze Suzuki di Rins e Mir potrebbero tirare fuori una bella moto.

    Discorso diverso per Yamaha, che è anni in cui lottano sempre con gli stessi problemi.
     
  7. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Realizzate partendo dalla base della Panigale V4 S, in serie numerata e limitata, celebrano nei loro numeri di produzione l’anno di nascita di Ducati. Ciascuna serie sarà infatti composta da soli 260 esemplari, in onore al 1926, anno di fondazione dell’Azienda bolognese.
    Ogni singolo esemplare della serie sarà reso unico dall’autografo del pilota apposto in originale sul serbatoio, firma che sarà poi protetta con uno strato di vernice trasparente.
    Proposte nella sola configurazione monoposto e sono arricchite dalla piastra di sterzo in alluminio ricavato dal pieno con incisione laser del nome modello, del numero progressivo e del numero di gara dei due piloti.
    L’equipaggiamento tecnico vanta l’adozione della frizione a secco STM-EVO SBK a nove dischi, il silenziatore omologato Akrapovic (più leggero di 2 kg rispetto a quello di serie della Panigale V4), l’impianto frenante Brembo impreziosito da pinze Stylema R e pompa MCS con registro remoto, le pedane regolabili Rizoma in alluminio ricavate dal pieno e il plexiglas racing.
    Altri dettagli tecnici che caratterizzano queste moto speciali sono il paracalore per i collettori di scarico posteriori, il coperchio alternatore, i parafanghi anteriore e posteriore e i convogliatori freni anteriori, tutti realizzati in fibra di carbonio. Sempre in fibra di carbonio, unita al titanio, c’è poi la cover a protezione del forcellone monobraccio. La serie dedicata ad Alvaro Bautista #19, infine, è caratterizzata dal serbatoio in alluminio spazzonato, come sulle versioni più sofisticate della Panigale V4.
    Ogni moto sarà consegnata in una cassa di imballaggio con grafica dedicata e sarà corredata di un certificato di autenticità, di un telo coprimoto personalizzato e del sistema di acquisizione dati Ducati Data Analyser+. Chi vorrà sfruttare le prestazioni di queste due moto in circuito potrà montare gli accessori supplementari forniti a corredo, come il coperchio frizione aperto in fibra di carbonio, i kit per la rimozione di portatarga e specchietti e il tappo serbatoio racing in alluminio ricavato dal pieno.

    A me piacciono non poco. :love
     
  8. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.797
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    La Bautista Replica è bellissima.
     
    A who83 piace questo elemento.
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.797
    2.064
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
  10. Thriller

    Thriller

    11.228
    3.888
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.771.057
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Questa allora la chiudo dai.
     
    A who83 piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina