montato il rapid 150cv +25cv!!!+8kg di coppia | BMWpassion forum e blog

montato il rapid 150cv +25cv!!!+8kg di coppia

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Blushark, 6 Dicembre 2006.

  1. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    Ieri ho montato il modulo aggiuntivo della rapid ed ho ottenuto sul banco prova a rulli 175 cv!! contro i 150cv originali del 320d e46 ed un aumento di coppia di 8 kg!!
    l'auto va perfetta lineare e secondo me è meglio di una rimappa perchè lo puoi disattivare tramite il pulsante ,non vai a variare la pressione della turbina e non tocchi il file originale progettato da ingegneri con le palle sotto...
    Ho ottenuto anche 177cv ma ho dovuto far tarare di meno il modulo perchè dicevano che fumava troppo,però se uno vuole può farla arrivare anche a 180cv senza problemi,in modo che se qulacuno vi vuole sfidare basta attivare il modulo e lasciarlo dietro...
    Il modulo che ho montato è l'ultimo della rapid,quello digitale exp
     
  2. simone72

    simone72 Presidente Onorario BMW

    17.546
    722
    10 Ottobre 2006
    Reputazione:
    523.236
    320d E91-Z3Roadster-320is
    link please?!
     
  3. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    nessun link ,l'ho comprato e l'ho fatto montare da un rivenditore delle mie parti
     
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Bel risultato per un modulo.......................:wink::wink:=D>=D>=D>

    Avresti anche un bel grafico della rullata?:cool:
     
  5. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si ce l'ho,appena possibile posto il grafico.
    Io in realtà da questo preparatore ero andato per una rimappa,ma alla fine mi ha convinto che in termini di potenza è la stessa cosa montando il modulo della rapid e di sicuro non vai a spaccare la turbina che è molto sensibile per i bmw
     
  6. Il_Simo

    Il_Simo Direttore Corse

    1.516
    2
    23 Aprile 2004
    Livorno
    Reputazione:
    467
    BMW 320d F30
    mi sa che hai postato nella parte sbagliata
     
  7. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In effetti... Qui si mastica ancora benzene. I naftoni e le fumate nere altrove please. Non è roba per noi che l'elettronica la riscopriamo a Natale con le lucine intermittenti dell'albero...







    :mrgreen:

    Scherzo ovviamente. Anzi... NO!
     
  8. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    hai ragione ho sbagliato a cliccare,dovevo mettere serie 3 e46 ma come si fa a spostare?
     
  9. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :haha

    @Blueshark: hai montato il modulo per paura che la uno turbo dell'altra volta ti svernici nuovamente!??!?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  10. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    come hai fatto a capirlo?
    noto che hai letto il mio post su quella bastarda di uno.
    a parte questo volevo sentire la sensazione di avere una bella spinta verso il sedile e ti devo dire che sono soddisfatto
     
  11. Bolletta

    Bolletta Presidente Onorario BMW

    10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®

    benissimo! :mrgreen:
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    :haha :haha Grande Iron!
     
  13. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Che non tocchi la press. del turbo è un pò come credere a 50 anni a babbo natale..
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    I moduli falsano i dati inviati alla centralina, niente di piu niente di meno..
     
  15. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    guarda i dati tecnici del modulo e vedi che non è così, e poi non sfalsa tutti i segnali,se mai sfalsa i tempi di iniezione e di portata gasolio
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Non è per fare il sapientone =;........................ma un aumento della portata del gasolio porta cmq ad un "fisiologico"( se pur minimo )innalzamento della prex turbina.....................:wink:.

    Sul fatto poi che un modulo possa creare meno problemi di affidabilità rispetto ad una rimappa............................ho ben più di un dubbio..........:-k
     
  17. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.677
    210
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Aumentare la quantità e la pressione dei cicli di iniezione del gasolio in camera senza aumentare la portata d'aria (e quindi di rimando anche la pressione della sovralimentazione) è solo deleterio. Sicuramente non è il modulo a lavorare sui parametri di sovrapressione, ma è l'ECU stessa che riadatta i valori (entro certi specifici limiti) per "ovviare" ai rinnovati valori di iniezione. Anche se indirettamente quindi, è naturale che la girella faccia gli straordinari.
     
  18. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    si ma non come quello di una rimappatura che porta l'auto a 180cv ,diciamo che io ho ottenuto più meno la stessa potenza ma utilizzando il meno possibile la turbina che è l'elemento più sensibile anche se ammetto che l'auto quando la tiro in prima e seconda fa fumo,invece con una rimappatura si va ad equilibrare per quel che è possibile la portata di gasolio con la portata d'aria introdotta dalla turbina,stressando quest'ultima sicuramente di più ed ottenendo meno fumo,e poi ho preferito il modulo perchè si può disattivare,è uno sfizio per avere i cavalli che voglio in determinati momenti
     
  19. Blushark

    Blushark Collaudatore

    488
    1
    20 Ottobre 2006
    Reputazione:
    9
    BMW serie 3
    qualcuno sa dirmi se esiste un modulo per aumentare la pressione della turbina con un semplice pulsante?
     
  20. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Si quello che hai tu!!:mrgreen:
     

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