Montato Gateway 300 Dension su Radio E46 Buisness | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montato Gateway 300 Dension su Radio E46 Buisness

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da hyppo, 22 Ottobre 2006.

1. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    E' una figata:cool: , 3 ingressi:
    1 IPOD
    2 USB (per le penne con file MP3)
    3 cavo Jack per uscita cuffie qualsiasi tipo di lettore.
    Per i primi due si gestisce tutto dai comandi volante ed autoradio

Ordinato e ricevuto il giorno dopo da Bortesi.
    Installazione dai 30' all'ora in funzione dell'esperienza, comunque alla portata di tutti.
    Per comodità l'ho montato all'interno del comparto a serrandina vicino al freno a mano, c'entra tutto (io ho un IPOD NANO) solo quello....:mrgreen: :mrgreen: :redface: :redface:
    Unico neo sono in attesa del rilascio dell'aggiornamento firmware della Dension per poter leggere i titoli sull'autoradio a similitudine dell'icelink.
    Qualsiasi dubbio chiedete.:cool: :cool:
    Ciao
    Hyppo

2. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    Ciao!

come hai smontato la radio ?? domani arriva anche a me e mi interessa sapere i passi per montarlo.

Grazie!

3. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    Allora devi come sempre staccare prima la batteria poi:
    1.smontare i due listelli a lato sx e dx della radio infilando un cacciavite piatto con la punta coperta da uno straccio per evitare di graffiare i listelli
    2. smontare le due viti a lato dell'autoradio ed estrarla
    3. con due mani estrarre il cassettino portaoggetti che si trova sotto la radio (metti le mani di lato e tira forte verso l'esterno e viene via), si scopriranno sotto altre 2 viti che devi rimuovere
    4.staccare la parte bassa della cuffia del cambio, basta infilare le dita nella pelle in prossimità della cornice tirare contemporaneamente verso interno e verso l'alto che quest'ultima si staccherà scoprendo altre 4 viti che si trovano ai 4 vertici del quadrato, svitale tutte così puoi tirareverso l'alto tutta la cornice (quella nella dove ci sono i comandi dei vetri elettrici per intenderci)
    5. a questo punto essendoti crato lo spazio puoi estrarre il supporto cassettino portaoggetti sotto l'autoradio ed il posacenere (è un telaio unico) occhio devi staccare anche il filo illuminazione/accendisigari posacenere.
    6. a questo punto notareai che dietro c'è un sacco di spazio dove posizionare il Gateway, io l'ho messo sul lato destro, l'ho semplicemente poggiato (sta su da solo).
    7 collegalo all'autoradio per i dettagli guarda qui. http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=83615 anche se il thread è per icelink il sistema è molto simile
    Dove mettere i 3 spinotti (ipod, usb e jack cuffia) decidi tu nel thread sopra li ha messi nel vano sotto l'autoradio, io li ho messi nel vano a serrandina sotto il bracciolo, vedi un po tu.
    Per arrivare sotto il bracciolo è facilissimo non ti puoi sbagliare (ricordati di smontare il vano portaoggetti a serrandina, basta tirarlo verso l'alto e poi lo fai passare nei buchi a disposizione (non c'è bisogno di forare nulla).
    Qualora dovessi optare per questa soluzione ricorda che i fili li devi far partire dal vano e poi andare a ritroso fino ad arivare al gateway poichè lo spinotto dell'ipod è molto grande per cui devi usare l'altra estremità e farla passare nei vari pertugi fino ad arrivare sopra il cambio.
    Fai una prova e poi richiudi il tutto.
    Spero di essere stato chiaro (è + difficile spiegarlo a parole che farlo credimi)
    Comunque se hai dubbi durante installazione scrivimi
    Ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  4. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.946
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _hyppo che cambia dall'IceLink?

A 1 persona piace questo elemento.
  5. billo1717

billo1717 Aspirante Pilota

6
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW530D TURING TITANIUM
    Buonasera a tutti....sono un novellino del forum percio scusatemi se scrivero' qualche castroneria.
    Se volessi montare il gateway 300 dension sulla mia 530d e39 turing con navigatore e cambiacd come potrei fare?
    grazie

6. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    milite cambia che con l'icelink puoi collegare solo l'ipod, e costa 160 euro, con gateway hai anche usb e cavo uscita cuffe maschio che puoi utilizzare con tutto quello che ha un uscita audio e spendi 200 euro.
    Per billo non saprei chiama bortesi e lui sicuramente ti saprà aiutare. Comunque se non ricordo male c'è + di un utente del forum che ha installato gateway su e39
    Ciao

7. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    dimenticavo problema dei titoli su display autoradio inizio post è stato risolto per cui i gateway ora arrivano già con firmware per utilizzo su bmw.
    Ciao

8. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    grazie hyppo sei stato chiarissimo ... domani provo :D

9. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    @billo1717: basta staccare il cambiaCD e montare il gateway nessun problema, se hai anche il modulo TV ci sono da spostare un paio di fili dal connettore vecchio del cambiaCD a quello nuovo del dension (uscita audio della TV)

10. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    Il gateway è arrivato.. questa sera metto mani ai ferri :D speriamo bene

11. billo1717

billo1717 Aspirante Pilota

6
    0
    8 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW530D TURING TITANIUM
    Grazie freeze un ultimissima domanda, puoi indicarmi la strada piu' breve e facile per portare poi il cavo sul bracciolo o in alternativa davanti alla leva del cambio?

grazie:biggrin::biggrin::biggrin:

12. freeze

freeze Presidente Onorario BMW

6.684
    44
    4 Gennaio 2004
    Reputazione:
    98.192
    BMW 330Ci Cabrio e46
    io ho lasciato tutto dietro passare i cavi nel cabrio è da spararsi in bocca comunque dovrebbe esserci un passaggio sulla sinistra della panca posteriore

13. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    Fatto :D

allora io ho fatto così... ho tirato via la radio, il portaoggetti sotto il clima, il posacenere, la maschera del cambio e il portaoggetti sotto il poggiabraccio.

i cavi partendo dal portaoggetti del poggiabraccio li fai passare sotto la plastica centrale da parte dove c'è il sedile e li fai uscire dove si incastra la mascherina degli interruttori dei vetri, li fai passare li sotto, a fianco del cambio e poi sotto il posacenere tenendoli sulla destra contro la plastica. Il gateway l'ho lasciato li, dietro il portacenere a sx sulla fiancatina, ci sta perfetto, così sale solo il cavo che dalla radio va al gateway.

purtroppo non ho fatto foto... avevo le dita insanguinate :|

;)

14. .::ExMiliteIgnudo::.

.::ExMiliteIgnudo::. Presidente Onorario BMW

5.946
    919
    12 Novembre 2005
    Reputazione:
    -67.319.544
    E46 330Ci Reputazione: Rossa
    _grazie hyppo, sempre molto preciso e pronto nelle risposte. Ma quindi installando questa interfaccia posso ascoltare gli mp3 con la mia radio oem e vedere anche i titolo sul display?

15. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    ho provato ad aggiornare il firmware.. ma sulla radio nn si leggono i testi....

sarà perchè la mia radio ha la cassetta ? e quindi non supporta il cdtext ?

16. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    si si puo
    Ciao

17. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
    hyppo tu li leggi i titoli degli mp3 ?

18. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    non penso che sia quello il motivo, forse sbagli nella procedura di aggiornamento firmware anch'io ho tribolato un po prima di riucirci.
    Hai i files giusti?
    Mandami tua mail in PM che ti mando quelli che ho usato io e la procedura che ho fatto io. Tentar non nuoce.
    Ciao

19. lunix

lunix Aspirante Pilota

48
    0
    16 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e46 m-sport
  20. hyppo

hyppo Primo Pilota

1.335
    39
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    bravo la procedura che ti avrei spiegato era esattamente quella.
    Ciao e sono contento che sia riuscito.
    I cavi li hai fatti passare esattamente come avevo cercato di spiegarti io.
    Facile no?
    Ciao

Condividi questa Pagina