Ciao a tutti, ho appena finito di installare il Sub-W nel mio 320d. Precedentemente era in cassa reflex, ma per motivi di spazio ho optato per la soluzione a schienale. Ho fatto un po di foto per chi volesse fare lo stesso. Dunque, apriamo il cofano, togliamo il rivestimento originale dietro il sedile e andiamo a rimuovere la predisposizione del porta sci. Utilizziamo il rivestimento originale per tracciarlo sul legno (Multistrato da 20mm, oppure MDF da 19mm) Una volta sagomato il legno, posizioniamolo provvisoriamente in modo da tracciare l'apertura del vano porta sci e quindi forare. Come potete notare un sub da 32cm e' leggermente piu grande dell'apertura. ..A questo punto possiamo rivestirlo con della moquette di colore adatto, utilizzando del bostik o della colla a caldo. Per evitare vibrazioni ho utilizzato della spugna fonoassorbente adesiva, tra la lamiera del sedile e il legno stesso. Montiamo il Sub sul legno e fissiamo il tutto al sedile con delle viti autofilettanti dall'interno dell'abitacolo e non dal cofano. Cercate di sfruttare i punti piu rigidi della lamiera , in prossimita delle venature, in modo da non deformare la strutture alla forza delle viti. Questo il risultato finito. Ciao a tutti. BMW 320D - 136cv