1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

Montaggio Sub a Schienale

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Fabio323ti, 21 Marzo 2004.

1. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.690
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Ciao a tutti,
    ho appena finito di installare il Sub-W nel mio 320d. Precedentemente era in cassa reflex, ma per motivi di spazio ho optato per la soluzione a schienale. Ho fatto un po di foto per chi volesse fare lo stesso.

Dunque, apriamo il cofano, togliamo il rivestimento originale dietro il sedile e andiamo a rimuovere la predisposizione del porta sci.
    Utilizziamo il rivestimento originale per tracciarlo sul legno (Multistrato da 20mm, oppure MDF da 19mm)

Una volta sagomato il legno, posizioniamolo provvisoriamente in modo da tracciare l'apertura del vano porta sci e quindi forare.
    Come potete notare un sub da 32cm e' leggermente piu grande dell'apertura.

..A questo punto possiamo rivestirlo con della moquette di colore adatto, utilizzando del bostik o della colla a caldo.

Per evitare vibrazioni ho utilizzato della spugna fonoassorbente adesiva, tra la lamiera del sedile e il legno stesso.

Montiamo il Sub sul legno e fissiamo il tutto al sedile con delle viti autofilettanti dall'interno dell'abitacolo e non dal cofano.
    Cercate di sfruttare i punti piu rigidi della lamiera , in prossimita delle venature, in modo da non deformare la strutture alla forza delle viti.

Questo il risultato finito.

Ciao a tutti.

BMW 320D - 136cv

2. BlackThunder

BlackThunder Amministratore Delegato BMW

3.506
    4
    9 Settembre 2003
    Reputazione:
    34
    E91 320d - 190hp
    Bel lavoro e ottima guida per il fai da te =D> =D>

3. Gaeel

Gaeel Primo Pilota

1.047
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Complimenti per la guida al fai da te. :cool: :cool: :cool:

Dimmi hai attaccato il sub ad una sorgente originale?

4. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.690
    111
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    No, il sub e' collegato a ponte sul finale,
    la sorgente e' un alpine CDA-7894Rb, che suona da Dio.

Condividi questa Pagina