Montaggio specchio retrovisore elettrocromatico E46 | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio specchio retrovisore elettrocromatico E46

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da maurinax, 28 Marzo 2004.

  1. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Ciao,siccome ho comprato su eBay uno specchietto elettrocromatico,avevo chiesto aiuto al blog e mi hanno indirizzato su di questa discussione. Devo dire che hai fatto davvero un ottimo tutorial,sembra davvero facile. Pensa che io non sapevo nemmeno come si smontasse lo specchietto. Ora vedo che alcuni ti hanno già posto la domanda sulla 12V della luce plaffoniera che sinceramente,credo che io utilizzerò quella,perchè il tuo lavoro è troppo delicato. Io avrei una altra domanda,ma secondo te,qeugli altri fili (in totale 5)a cosa serviranno?La luce rossa sotto a cosa serve?Dietro lo specchietto vi è un altro sensore,per caso è il sensore crepuscolare che fa attivare lo specchietto solo al buio?Inoltre,se prendo la 12V dalla plaffoniera,lo specchietto resta sempre alimentato oppure vi arriva un alimentazione sottochiave?

    Scusami e grazie mille
     
  2. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    ma secondo te,qeugli altri fili (in totale 5)a cosa serviranno?

    Uscite per comando specchietti esterni elettrocromatici; ingresso segnale retromarcia, segnale led e alimentazione

     


    La luce rossa sotto a cosa serve?

    E il led del DWA, l'allarme.

    Dietro lo specchietto vi è un altro sensore,per caso è il sensore crepuscolare che fa attivare lo specchietto solo al buio?

    Lo specchietto basa il suo funzionamento sui dai forniti dal sensore frontale e posteriore.

    Inoltre,se prendo la 12V dalla plaffoniera,lo specchietto resta sempre alimentato oppure vi arriva un alimentazione sottochiave?

    Personalmente non mi piace questa soluzione (prendere alimentazione dai led illuminazione tunnel)


    Per caso tu hai la plafoniera con le luci di lettura?



     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. THE GAME

    THE GAME Presidente Onorario BMW

    9.906
    539
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    quoto tutto!!! =D>

    grande Peppe!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    Che bella spiegazione=D>GRAZIE!!!

    Però devo rifarti alcune domande

    Uscite per comando specchietti esterni elettrocromatici; ingresso segnale retromarcia, segnale led e alimentazione

    Si possono collegare???

    Io ho la plafoniera con le luci di lettura,perchè?

    Ciao
     
  5. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.949
    1.456
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Grazie David ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     




    Si, puoi collegare tutto tranne le uscite per gli elettrocromatici sterni.

     


    Dato che hai la plafoniera con le luci di lettura puoi prelevare l'alimentazione da dalla linea elettrica che le alimenta.


     


     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2010
  6. Niko-Tuning

    Niko-Tuning Kartista

    73
    2
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    32
    BMW E46
    =D>MITICO!!!GRazie!
     
  7. Vannis

    Vannis Kartista

    100
    0
    29 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw330ci
    Ciao sono Vannis e ti dico eccezzionale complimenti ottime foto e spiegazioni e se tutti quelli della bmw fossero cisì competenti e precisi... come te e come tanti altri come te saremmo forse tutti più contenti.
     
  8. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Riapro questa discussione perche' non sono riuscito a trovare risposta a questo mio quesito e cioe', avendo gia installato sulla mia e39 lo specchietto interno autoscurante (con successo grazie a questo post), mi chiedevo ora se era possibile montare sui miei specchietti di serie i "vetri" elettrocromatici degli specchietti ribaltabili montati sulla e39 chrome. Ho gia' appurato che elettricamente non ci sarebbero problemi in quanto andrebbero entrambi collegati al connettore dello specchietto che ho gia installato e che e' predisposto a pilotare anche gli specchietti esterni, ma il dubbio e' che tali "vetri" non si riescano poi a montare nelle carcasse dei miei specchietti originali, che come ben si sa hanno forma e codice diversi da quelli dotati di motore per l'utoribaltamento. Insomma devo cambiare gli specchi interi o posso solo comperare i vetri autoscuranti e sostituirli a quelli dei miei specchietti di serie?

    Grazie anticipato agli esperti che vorranno rispondermi.
     
  9. Domeni

    Domeni Aspirante Pilota

    1
    0
    26 Agosto 2014
    Reputazione:
    10
    320
    Richiesta aiuto esperti

    Ciao, mi chiamo Domenico e sono nuovo del forum

    posseggo una 320 cd e46 cabrio ultimo restyling anno 2007 ( produzione 2006)

    ultimamente mi sono appassionato all' allestimento M e ho acquistato specchietti originali bmw laterali m e specchietto interno m

    il problema e' questo: la mia negli specchietti laterali ha solo la regolazione elettrica dei vetri ( che credo sia di serie su tutte le auto) e sono richiudibili solo manualmente e gli specchietti che ho preso sono ribaltabili elettricamente e credo con lo spannaggio e la memoria ( ha 8 fili). La mia domanda e' oltre al joystick con il pulsante per la chiusura elettrica da cambiare sulla portiera cosa altro devo cambiare/montare????e' possibile ci sia la predisposizione del cablaggio almeno o devo passare dei fili io?

    lo stesso problema ce l'ho per lo specchietto m interno che è fotocromatico e quindi con l'attacco con mille fili mentre il mio era classico senza anti abbagliante. In pratica il bottone rosso sotto serviva ( ruotandolo) ad evitare l'abagliamento.

    in realtà ho collegato il jack che era attaccato al vecchio specchio ( che credo desse solo la possibilità di far funzionare la chiusura centralizzata) a quello m ma della funzione foto cromatica non se ne parla, non funziona.

    ho controllato la scatola fusibili e il n. 24 e' già inserito ed è da 5A....

    sapete aiutarmi? Vorrei rendere funzionanti i due accessori...

    ringrazio anticipatamente per la disponibilità
     
  10. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Occhio che il cabriolet ha La chiusura nelle specchietto e non nel lunotto come coupe. Poi devi alimentare lo specchio se no non funziona.

    Gli Specchi M non sono plug play perché usano sistema con piu fili rispetto al restyling che tra invece usa I- BUS il trapianto e' fattibile invecchiando il modulo forse ma non sono sicuro possa essere necessario codifica della stessa

    Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk
     
  11. pappafocus

    pappafocus Secondo Pilota

    690
    41
    22 Marzo 2007
    Como
    Reputazione:
    25.545
    520XD LCI Luxury
    Se vuoi ho le istruzioni per montare lo specchietto interno fotocromatico. Tieni presente che se la tua auto ha il dispositivo chiusura centralizzata all'interno dello specchietto retrovisore, lo stesso lo dovresti adattare su quello fotocromatico.

    Sent from my Nokia Lumia 820 using Tapatalk
     
  12. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    Ciao, scusa se riesumo un topic così vecchio... ma mi è venuta voglia di farlo anche a me sulla mia (coupè del 07/2005 restyling) che ha il retrovisore interno "manuale" (senza niente... solo la levetta... credo sia quello col codice "51161928939" )

    Premetto:

    - non ho la plafoniera con le luci di lettura (ho quella normale con le 2 lampadine ed 1 solo pulsante)... ma sto cercando info per sostituirla (assieme a quelle posteriori) e mettere quelle di lettura e coi led

    - non ho gli specchi esterni automatici (nel senso sono elettrici ma non si piegano in automatico col pulsante)

    - allarme originale BMW??? Boh... io chiudo col telecomando e dall'autoradio lampeggia un led rosso

    - niente sensori pioggia

    - altro boh.... non so cosa devo dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    1. Hai ancora le foto nel pc o da qualche parte?

    2. Una guida "aggiornata" per il discorso cavi e cavetti?

    (credo di aver capito che mi serve il codice "51160001231" per i cavi... ma il discorso del +12V e di come incrociare i vari cavi/piedini non l'ho proprio capito... sorry ma di queste cose sono ignorante :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

    3. la "lampadina rossa" sotto il vetro si può collegare? Magari al led dell'autoradio?

    4. cercando su ebay... ho trovato una marea di retrovisori interni con codici diversi... ma non sono tutti uguali??? (prendendo solo quelli con codice EC/LED ovviamente)

    Su realoem a me appare questa pagina: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=BV91&mospid=47619&btnr=51_3244&hg=51&fg=40&hl=6

    ... e credo che quello che vorrei io sia questo:

    [TABLE]

    [TR]

    [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]01[/TD]

    [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3]Retrovisore interno EC/LED[/TD]

    [TD=class: r10 p1, bgcolor: #D2ADDC][/TD]

    [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3][/TD]

    [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC][/TD]

    [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3][/TD]

    [TD=class: r10, bgcolor: #D2ADDC]51169134459[/TD]

    [TD=class: r11, bgcolor: #ADDCB3, align: right][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    N.B. sull' X5 E53 ho quello "completo" che ha anche la bussola (che non serve ad un caxx :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )... ma il discorso dell'antiabbagliante sarebbe comodo, almeno quello se possibile.

    Grazie.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  13. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Per lo specchietto fotocromatico con led nella boccia rossa, ne ho istallati due sulle mie e39 seguendo le istruzioni da me descritte in dettaglio in un altro post. Di per certo il modello con led è compatibile con tutte le e39, e46 ed e60. Una volta collegato come previsto andrà attivata la funzione antifurto dwa (anche se non lo si ha) che oltre a far lampeggiare in chiusura e in apertura la vettura, dovrebbe attivare anche il lampeggio del led dello specchietto, una volta chiusa la macchina. Tale led non si può alimentare come una normale lampadina altrimenti resterebbe sempre acceso, ma deve essere collegato esattamente dove previsto perchè possa lampeggiare simulando la presenza di un allarme, per chi non lo ha.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2015
  14. ais001

    ais001 Secondo Pilota

    686
    26
    14 Luglio 2009
    Reputazione:
    56.850
    BMW X5 e53 (2005) + Kia Stinger (2018)
    @ vekter

    ... si ho letto nelle pagine indietro qualcosa a riguardo... grazie.. ma sarà che sono incompetente... ma non c'ho capito un caxx lo stesso :mrgreen:

    mi sono letto tutte la pagine (15) del topic ma trovo info sparpagliate e non capisco quale sia quella "più aggiornata/corretta"

    ... hai un link al tuo post delle istruzioni? Così me lo leggo e vedo se trovo tutte le info che mi servono così non vi stresso :mrgreen:

    P.S. la mia già lampeggia quando apri/chiudi col telecomando (non restano accesi i fari temporizzati però... quello devo farlo fare)
     
  15. vekter

    vekter Direttore Corse

    1.652
    77
    5 Maggio 2007
    Reputazione:
    2.104.440
    530i e39 + passat 3gb
    Capisco, è un pò complicato ma non difficile. Cerca questa discussione "Costruzione finto led antifurto" e troverai moltissime informazioni e foto relative alla e46

    Se hai già il lampeggio in apertura-chiusura hai una cosa in meno da fare :wink:
     
  16. Fra88

    Fra88 Direttore Corse

    1.897
    47
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    49.067
    BMW E46 320cd ///M ex BMW E60 535d
    seguo...ho cambiato lo specchio interno da normale a elettrocromatico con led allarme..mi devo fare il collegamento....

    repppp+++
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Marzo 2015
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina