salve a tutti. volevo chiedere se qualcuno di voi sa come fnziona il cablaggio degli specchi M da montare al posto di quelli originali. in pratica io negli M ho 3 fili giallo rosso e marrone.. mentre il cablaggio di quelli di serie è unico e completamente diverso. qualcuno di voi può aiutarmi?
dagli M mi escono solo 3 fili appunto. mentre negli originali ci sono 2 spinotti. uno con tutti fili blu e uno con tre fili dello stesso colre degli M.
mi sa tanto che 2 fili sono del motorino e uno del riscaldamento.. fammi guardare se ho ancora lo schema dei fili.....
possibile che quelli blu siano per riscaldamento / ripiegamento dello specchio? e che gli altri 3 siano quelli per la regolazione? quindi dovresti collegare solo quei 3 fili di colore uguale e gli altri "avanzano"... però non so... detto così è difficile... se riesci a postare qualche foto sarebbe meglio.. io gli specchi per E46 non li conosco... ho dovuto modificare il cablaggio dei miei però c'erano 4 fili sia sugli originali che 4 sugli M quindi era l'abbinamento era abbastanza semplice..
sono degli specchi della leister. non ho la possibilità di inserire immagini ma ti ripeto che escono 3 fili giallo-marrone-rosso. ho provato a collegarli direttamente a quelli dello stesso colore che ho trovato nell auto ma non si muovono...booooo
sono quelli della e36.. la lester non mi sembra produca le repliche della e46.. rosso e' il + marrone e' il - blu e' il riscaldamento devono essere collegati con lo stesso colore di dal cablaggio originale
è una e46. ripeto: gli attacchi che ho sulla macchina sono composti da due cablaggi, il primo è formato da 3 fili colorati blu rosso e giallo tutti e tre finiscono un uno spinotto nero. mentre l altro cablaggio ha vari fili tutti di colore blu e finiscono in uno spinotto di colore rosso. ora gli M anno solo 3 fili blu rosso e giallo e se li attacco al primo cablaggio infischiandomene del secondo( quello con tutti i fili blu ) non funziona niente. tra l altro ho notato che i fili dell auto sono di diametro minore rispetto a quelli che escono dagli M quindi puo anche essere che non riescano a portare abbastanza corrente da far muovere il motorino....boo...sto facendo delle ipotesi ma non so cosa pensare.
che i fili sono di sezione diversa è abbastanza normale... anch'io i cavi della macchina erano circa la metà rispetto ai fili dello specchietto after market... però per il tuo problema non so che dirti.. non c'erano varie possibilità di ordine? io ricordo che per E36 davano una versione a 3 fili e una versione a 4 fili.. non è che hai sbagliato a prenderli? se ti "avanzano" dei fili penso ci sia poco da fare... cmq passo a chi magari ha gia fatto sta modifica e ne sa qualcosa di più..
abbiamo gia' capito che hai una e46... ma gli specchi che modello sono???? M3 e46 o e36??? la tua macchina di che anno e' (ci sono 3 tipi di cablaggi sulle e46, a 6 pin, a 12, e a nastro )... poi... per il montaggio dello specchio devi fare riferimento alla centralina che e' nello sportello (e quindi devi spmontare il pannello).. alla centralina arrivano 2 cablaggi .. uno rosso e uno nero.. a questo punto penso proprio che tu debba dare un'occhiata li dentro... oppure ti hanno dato degli specchi NON per il tuo modello... guarda a questo link.. c'e' la spigazione (in inglese) per il montaggio... http://www.bmw330ci.com/DIY_M3_Mirrors.htm