Montaggio fendinebbia originali | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Montaggio fendinebbia originali

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Desmo75ts, 10 Febbraio 2011.

  1. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Ciao a tutti!
    La mia E36 Coupè purtroppo non ha i fendinebbia.
    Mi sono procurato gli originali, con le staffe, gli spinotti con un moncone di cavi e l'interruttore da cruscotto (fendinebbia+retronebbia).
    Senza smontare nulla mi sembra però di capire, guardando nella valvoliera, che il cablaggio purtroppo non è predisposto, perchè il fusibile per il fendinebbia non solo non c'è ma la sua sede non ha i contatti, e quindi mi toccherà di far fare il lavoro da un elettrauto #-o
    Confermate? :sad:
    Grazie
     
  2. Il TONYM

    Il TONYM Guest

    Reputazione:
    0
    .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2019
  3. Destefao

    Destefao Collaudatore

    310
    3
    17 Dicembre 2007
    Reputazione:
    38
    E46 320td Compact Comfort 2005
    Sí c'é da predisporre tutto, anche il collegamento con il quadro e la spia dei fendi, in modo che quando li accendi ti si accende il simbolino verde dei fendi!

    Io nel 2006/07 credo ho comprato solo i fendi su ebay per la mia ex E36 Compact del 98 e poi ho fatto montare tutto in bmw, non mi avevano chiesto nulla di spropositato, credo un centinaio di euro per montaggio + pezzi (cavi, nuovo interrituttore e aggiornamento quadro strumenti)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2011
  4. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    Anche la mia Uno aveva il cablaggio, infatti montare i fendinebbia fu una bazzecola.

    Ma non solo la Uno, anche la mia 75 Twin Spark, idem, fendinebbia montati in 10 minuti.

    E' proprio questo che da sui nervi, ma non è solo BMW che fa così, da un certo punto in poi sembra che tutti abbiano preferito mantenere due differenti cablaggi che sprecare qualche metro di filo.

    Immagino non sia un lavorone, ma già faccio tutto da me (tagliandi, freni...), a questo punto forse è meglio rivolgersi all'elettrauto.

    Ne conosco uno da un sacco di anni che lavora benissimo ma E' CARO COME IL PEPE :sad:
     
  5. Desmo75ts

    Desmo75ts Kartista

    114
    2
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    53
    BMW 320 Coupè E36
    OTTIMO, non mi sembra una cifra spropositata pensavo a chissà quale botta! :eek:

    Chiederò in BMW, grazie mille!! :wink:
     

Condividi questa Pagina