Salve a tutti, vorrei montare sulla mia e36 che dispone di OBC 18 tasti la leva del devioluci con selettore che comanda l'obc. Mi sembra che devo collegare solo un filo (marrone rosso) al connettore dell'obc?? è Vero? Se poi voglio collegare il filo per il code dove devo collegarlo? Grazie, Mauro.
mi sembra che i fili che partono dall'obc per il devioluci sono due: blu/rosso (pin2 del connnettore nero dell'obc) e marrone/rosso (pin4 connettore bianco dell'obc); per il code dovrebbe essere il filo nero/verde (pin8 connettore nero dell'obc e va al pin12 connettore nero 18pin dietro la glovebox) e il filo nero/verde del connettore bianco dell'obc (pin1 che va al pin15 del connettore viola dietro la glovebox)
vi ringrazio per le info. voelvo sapere un'altra cosa. sulla M3 porto una centralina rimnappata con eprom a 27pin e non a 32, in pratica l'eprom ha 4 pin in meno cioè quelli dell'ews. Se dovessi impostare il code sull'obc la macchina parte oppure no? questa è una domanda un pò piu tecnica hehe
a proposito di che anno è la tua e36? dove l'hai presa la leva devioluci con comando obc? io so che ci sono di tre tipi a seconda dell'anno del veicolo... ecco volevo sapere se qualla che hai tu , se anche non combaciasse con quella originaria, sei riuscito a montarla senza problemi.
La mia è una m3 e36 del 1995, la leva l'ho comprata da su ebay insieme alla centralina del ceck, obc ed altre cose varie...
Help, sono rimasto con la macchina mezza smontata, mi trovo con i 2 fili che vengono Dal board computer il qualce non so dove collegarli, piu che altro non so a quali fili del devioluci devo metterl. Aiutoooo........
http://www.lys.it/bmw/ c'è il reportage di Beeky, davvero ottimo! i fili che devi collegare sono: marrone/rosso; blu/rosso.
ok allora devo collegare il marrone rosso ed il blu rosso del devioluci con il marrone rosso ed il blu rosso dell'obc?
si.. solo che come ti dicevo sopra, nel corso degli anni hanno fatto 3 tipi di devioluci, con altrettanti diversi cablaggi.. spero che il tuo combaci con quello dell'obc.. fammi sapere che sono curioso
in pratica dal devioluci escono 2 fili separati, uno marroncino e l'altro marroncino e rosso, sono più piccoli di quelli del cablaggio principale, onestamente non sò dove vanno collegati.... Funziona lo stessò però, almeno per le luci e le freccie. come mai? può essere qualche altri tipo di impianto? saluti.
prova a collegare il marrone rosso col marrone rosso dell'obc; e il marroncino col blu/rosso. Può essere che i colori cambino da anno ad anno...
su questo forum avevo trovato qualcosa.. però oggi non so com'è ma non mi si vedono le iommagini, prova tu ... http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1062154