Montaggio autoradio 2 din | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Montaggio autoradio 2 din

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Evo16, 14 Settembre 2009.

1. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Lo so, ma tanto io sono un tipo che si accontenta...

2. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Io il monitor l'ho messo sotto al posto dei cassetti... non ho obc.

Ma perchè togliere le griglie dell'aria condizionata? Piuttosto meglio uno stereo con monitor estraibile

3. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Non si toglie la griglia ma si sposta sotto il clima....

4. Evo16

Evo16 Primo Pilota

1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    se ti accontenti allora va bene così:wink:

5. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Hai ragione, in questi link. Altre volte ho visto chi toglie le griglie (ma forse ad altre auto con meno posto)

6. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ciao a tutti... oggi mi avete messo la pulce nell'orecchio... bei lavori, davvero...

7. DevilDaddy

DevilDaddy Aspirante Pilota

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    io ho gia visto questa foto su carputer,ed ho capito chi sei...a dire il vero ho "quasi rubato" la tua idea ed ho comprato un monitor identico

è bene tenerci in contatto,magari con msn :wink:

8. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    ma se io ho un povero pc desktop che non voglio buttare via... poichè è stato il mio primo pc... è pur sempre un pentium 4 1,7ghz... scheda madre asus e 128 di ram che volendo si espandono...niente posso riciclare...???

9. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    si puoi ma in macchina contano molto le dimensioni... di seguito tu monti sicuramente le dimm come ram e per cui se hai poki slot avrai sempre e cmq poca ram

10. Da_boss

Da_boss Direttore Corse

1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    no no la ram che ho io è sdram....

11. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Non ho MSN purtroppo.

Cmq ci sentiamo in privato (nel caso ho skype!) :wink:

Saluti

Paolo

12. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    Ragazzi vi informo che ho messo mano al mio progetto.

ho smontato l'autoradio e i comandi dell'aria (non ho il clima), sono passato poi allo smontaggio del supporto in plastica dell'autoradio poichè mi avrebbe fatto troppo male tagliarlo.

è fissato con 4 viti al cruscotto e 2 viti sotto la bocchetta centrale,il supporto regge anche la bocchetta in posizione.

ho spostato le manopole dell'aria dove io ho l'orologio (quindi in basso) e realizzato un supporto per tenere fissa la bocchetta.

garantisco che occorre tanta pazienza ed un pò di inventiva,e sinceramente non vedo l'ora di godermi cio che sto realizzando...

13. DriftBoy

DriftBoy Primo Pilota

1.345
    16
    18 Marzo 2008
    Reputazione:
    308
    e36 318is rimappata 156 cv
    le sdram poi si suddividono in dimm (non ricordo bene le frequenze) 133/330/400 mhz poi ddr2 da 400 a 1200 se non sbaglio e ddr3

ora le tue le producevano fino ad una capacità di 256 mb non oltre e sono già difficili da recuperare...

14. Fusofuso2003

Fusofuso2003 Direttore Corse

1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ciao Devil.. per caso stai facendo qualche foto?

15. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    sarò sincero,l'entusiasmo per cio che sto facendo mi ha fatto dire "ora prendo la macchinetta,ora prendo la macchinetta" ma intanto con le mani andavo avanti come un treno... mi sono ripromesso che le facevo assolutamente stamattina,visto che nn vado a lavorare.

faccio le foto,poi chiedete senza problemi per delucidazioni...

unica cosa che rimpiango di non poter fotografare, le manopole dell'aria da smontate, perche al pezzo posteriore ho dovuto aggiungere 2 piccoli angolari in plastica per far reggere meglio le manopole in posizione, ed incollato un piccolo spessore di circa 1mm sulla punta del pulsante del lunotto posteriore poichè io in quel modo avevo aumentato leggermente lo spessore e restava difficile premere il pulsante dietro il tasto...

chi ha il clima elettronico ha la strada molto piu spianata...

ho dovuto anche giocare d'astuzia con la corda che trasmette il moto per cambiare da direzione del flusso dell'aria,che ora risulta un pò piu dura, facendo una specie di tirante con una fascetta in plastica, il particolare si vedrà nelle foto che scatterò tra poco.

Ora scusatemi... Work in progress :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. cannazza

cannazza Collaudatore

265
    3
    23 Marzo 2004
    Reputazione:
    84
    BMW 318 TDS '97
    Io sono stato più facilitato nel lavoro avendo il clima bizona...

Cmq complimenti per la forza di volontà, alla fine verra un bel lavoretto.

Io devo ancora sigillare le fessure del monitor con il silicone acrilico...

Saluti

Paolo

17. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    @canazza : tra un attimo ti invio un pm per sentirci su skype :wink:

ragazzi,come promesso ho appena scattato le foto:

questo è come si vede ora all'apertura della portiera

visuale dal centro...

dettaglio manopole aria, il lavoro di rifinitura lo farò alla fine...

dettaglio supporto bocchetta centrale, i cavi che si vedono convergevano nel lettore dvd

questo è il famoso supporto autoradio e manopole che sono riuscito a smontare senza danneggiare,purtroppo non ho fatto una foto mentre lo smontavo,però posso dire che per svitarlo senza togliere tutto il cruscotto, ho tolto la bocchetta dell'aria centrale e lavorato con delicatezza e pazienza con un cacciavite molto corto a stella...non chiedetemi come ho fatto ad infilare le mani dappertutto,non lo so nemmeno io,ma ci sono riuscito (si era fatto anche buio tra l'altro...) :-k

ed infine ecco il pezzo smontato nel dettaglio,dove si vedono i 4 fori che lo tenevano fissato al cruscotto

scusate la qualità,ho provato a farle con la macchina fotografica, ma all'occorrenza non funziona mai ](*,)

18. KRK

KRK Collaudatore

400
    22
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    9.497
    320d touring 150cv futura
    Scusate, saro una capra ma non riesco a capire se la stessa operazione di cui sopra si puo fare su un 318 tds con climatronic.

Come avevo specificato in un topic, martedi vado a ritirare l' auto, e siccome sono agente di commercio mi farebbe comodo installare un formato 2 din con navigatore.

Sarebbe inoltre possibile montare addirittura un navi originale BMW o ci si deve accontentare di altro tipo?

19. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    bè,io non sto montando un 2 din,ma un monitor touch screen da collegare al pc,che mi farà di tutto,dal navigatore al telefono ai film... per il modulo a 2 din devi modificare anche dove si trova il radiatore interno,come si vede anche in quel filmato che ho postato a pagina 3. Ma in tal caso occorre avere mano ed un pò di esperienza di fai da te.consiglio un autoradio lettore dvd all-in-one per questa tua applicazione,che poi collegherai al portatile tramite composito. questa era la mia precedente realizzazione,ma ora voglio di piu :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. DevilDaddy

49
    0
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    10
    Bmw 320i e36 1991
    altre 2 foto,anzi,screenshot.

è la skin che userò nel frontend. la skin originale è technik 4,un grazie al creatore,io ho solo cercato di personalizzarmela...

radio player

main menù

Condividi questa Pagina