Molle e ammortizzatori nuovi | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Molle e ammortizzatori nuovi

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da MicheleZ, 3 Aprile 2017.

  1. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Buonasera

    Vorrei cambiare molle e ammortizzatori alla mia bmw e36 cabrio
    Attualmente monta molle originali non sportive e ammortizzatori Bilsten B4.

    La particolarità del mio caso è che fino a circa un anno fa montavo i cerchi del 15, poi lo ho cambiati con quelli del 16 e, nel nullaosta della bmw, per effettuare l'omologazioni con i cerchi del 16 avrei dovuto montare le molle sportive dell' M e anche un riduttore di sterzata (non ho fatto nessuna delle due cose).

    In effetti la macchina coi cerchi del 16 e le molle non sportive si e' alzata di almeno un Cm e comunque ho bisogno di cambiare gli ammortizzatori che sono un po' scarichi.
    Pensavo di fare un lavoro fatto bene e prendere molle sportive della Eibach e ammortizzatori Bilstein.

    Non cerco alcun effetto tamarro, la macchina è targa oro ed è originale in ogni particolare, vorrei solo migliorare la stabilità e abbassarla tanto quanto come se avesse l'assetto dell' M, come prescritto nel nullaosta della bmw.

    L'unica cosa "irregolare" che lascerei è il riduttore di sterzata, qualcuno ha fatto quello che vorrei fare io senza questo riduttore? Che problemi si possono incontrare?

    Quali molle e quali ammortizzatori mi consigliate? è meglio acquistare i Kit molle+ammo o prenderli separati? Dove conviene ordinarli?

    Oltre a molle e ammortizzatori, che suppongo arriveranno nudi e crudi cosa altro sarebbe opportuno ordinare? Cappello ammortizzatore, paracolpi, parapolvere, piatto di gomma sopra e sotto le molle ecc.

    L'auto è del 94 e ha percorso 225.000 km


    Grazie
     
  2. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Stesso tuo lavoro fatto l'anno scorso alla mia e36 del 1994 ma con oltre 400.000km.

    Ho montato i bilstein originali b8 con le molle eibach. Il kit e' gia' predisposto e prende il nome B12 e te lo manda direttamente la casa importatrice italiana (sul loro sito trovi codici e specifici per il tuo modello e di certo non sbagliano, ma puoi anche telefonare o mandare mail per dirottarti sui pezzi giusti).

    La mia era nata con assetto sportivo (ma non bilstein) per cui ho tolto tutto cio' che c'era ormai vecchio ed ho montato tutto nuovo senza problemi particolari facendolo per mio conto. Le altezze ottenute sono le stesse certificate dalla case madre per cui non ci scappi sull'eccellenza del prodotto.

    Io ho cambiato i parapolvere posteriori in quanto ormai i miei usurati consumati forati, i b8 anteriori arrivano gia' invece con i parapolvere montati di serie.

    Poi sempre dietro ho cambiato i gommini paracolpi che sono fissati ai duomi: non erano rotti ma erano segnati e quindi per non dover smontare magari tra 3/4 anni ho acquistato anche quelli sempre bilstein. Cappello ammortizzatore e piatti di gomma ho rimesso i suoi.
     
  3. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    molle ribassate e Bilstein B4 versione a stelo corto

    spendi poco e hai un ottimo assetto, io stesso ho fatto così sulla mia 330d E92 coupè
     
  4. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Già che ci devo mettere mano volevo fare un lavoro fatto bene, nel senso di prendere ammortizzatori più performanti dei B4 e cambiare anche tutte le altre "piccole" cose connesse con molle e ammo, parlo di paracolpi, cappello dell'ammortizzatore, piatti di gomma ecc.

    dopo 23 anni penso che la macchina se lo meriti.

    Per il discorso del riduttore di sterzata mancante nessuno ha esperienza? il problema sarebbe che sterzando completamente l'interno del pneumatico toccherebbe il "carter del motore" (non sono sicuro di come si chiama, comunque penso abbiate capito), oppure potrei avere problemi all'esterno, quindi al parafango, con relativo danneggiamento dello stesso.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sai se hai montato il riduttore di sterzata? Forse lo avevi già dalla "nascita"

    Perchè li chiami i bilsten originali b8? sono quelli che monta la versione M3 di serie?

    Il sito è quello della bilstein o quello eibach?

    Conviene comprare il kit oppure prenderli separati?

    Come si comporta la macchina? diventata molto piu' rigida? ti accordi di miglioramenti?
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    La mia e' nata gia' con telaio M e quindi gia' assetto ribassato di serie, non ho problemi di sterzata o passaruota... se ti hanno detto che devi montare i limitatori di certo da me li ha messi la fabbrica. Ho solo cambiato i pezzi con quelli nuovi. Di serie c'erano i boge, io ho preferito bilstein. Il sito e' quello della NTP dove trovi l'esatto kit per la tua auto e ti confermo che non sbagliano affatto: tutto perfetto! Smonti i vecchi e metti i nuovi senza sorprese.

    Parlo di bilstein originali b8 perche' li ho presi direttamente da ntp (attento alle farloccate). Puoi montare anche i b4 con stelo corto ma secondo me se cerchi sportivita' puoi ottenere di piu con i b8.

    Io ho comperato tutto insieme e mi hanno spedito tutto insieme e quindi tutto era perfetto. Prendere separato ed accoppiare? Mah... ne vale la pena? Sicuro che comperi i pezzi giusti?

    La macchina e' molto precisa in strada ma anche molto piantata e con le alte velocita' la senti davvero incollata. Si e' piu rigida rispetto all'assetto originale, strade molto dissestate le senti rispetto a prima che era piu' morbida e te ne accorgevi meno dell'asfalto non in buono stato. Ma a me piace cosi'.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ti aggiungo che di tutto ho speso sui 750E compresi 4 ammortizzat+4 molle+2 parapolvere posteriori+2gommini paracolpi dei duomi posteriori (montaggio in fai da te quindi no extra spese)

    In negozio dello stesso kit senza accessori semplici ammortizzatori e molle eibach mi hanno chiesto 1200E (montaggio a parte)

    EDIT: Non so se centra con la tua domanda ma io ricordo che comperai dei cerchi originali in lega di un serie 5 per tenerci montate le gomme invernali. Quando montavo quei cerchi se giravo molto lo sterzo in manovra mi toccava il passaruota interno nero in plastica. Quando montavo i suoi cerchi originali che aveva dalla nascita nessuno problema: che sono gli stessi che monto ora. Gli altri li ho venduti, monto solo un tipo di gomma per tutte le stagioni
     
    Ultima modifica: 6 Aprile 2017
  6. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Sei da BG io da VR... se passi mi vieni a trovare te la faccio provare cosi' senti l'assetto com'e' rispetto alla tua prima di spendere soldi.
     
  7. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    non so cosa cercate esattamente, ma io passando da molle+ammo mSport a B4s + molle mSport ho avuto grande differenza di tenuta su strada

    senza essere spacca schiena, con soli 300 euro sped. compresa

    i B8 sono abbastanza duri sulle buche se abbinati a molle di tipo lineare come mSport o Performance

    se abbinati a molle Eibach allora meglio
     
  8. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Sei davvero gentile grazie, addirittura farmi provare la tua auto...

    Non voglio disturbarti fino a questo punto ma mi ha fatto piacere la tua proposta. Se passi dalle mie parti fammi sapere e ci vediamo.

    Ho guardato sul sito Bilstein queste sono le opzioni:

    [TABLE=width: 827]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_prop, colspan: 3][TABLE=width: 524]

    [TR=class: tr_bez]

    [TD]BILSTEIN - B12 Pro-Kit [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_vknkrit]

    [TD]Conditions see certificates,

    with General Certification (ABE),

    or,

    Fitting Position: Front Axle,

    Axle load to: 900 kg,

    Lowering ca.: 30 mm,

    or,

    Fitting Position: Rear Axle,

    Axle load to: 1115 kg,

    Lowering ca.: 30 mm

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_krit]

    [TD]Gas Pressure

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3 colorClass5_sub4, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_tool]




    [/TD]

    [TD=class: tc_menge][TABLE=class: numeric_tbl]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_textbox][/TD]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_button][TABLE=width: 33]

    [TR]

    [TD=align: center][​IMG][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_pic]




    [/TD]

    [TD=class: tc_number]46-181060

    [/TD]

    [TD=class: artHit]

    [/TD]

    [TD=class: tc_price, colspan: 1, align: right]

    745,00 EUR / Piece (excl. VAT)

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3 colorClass5_sub4, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_prop, colspan: 3][TABLE=width: 524]

    [TR=class: tr_bez]

    [TD]BILSTEIN - B12 Sportline [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_vknkrit]

    [TD]Conditions see certificates,

    or,

    Fitting Position: Front Axle,

    Axle load to: 900 kg,

    Lowering ca.: 45-50 mm,

    or,

    Fitting Position: Rear Axle,

    Axle load to: 1070 kg,

    Lowering ca.: 30 mm

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_krit]

    [TD]Gas Pressure

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_tool]




    [/TD]

    [TD=class: tc_menge][TABLE=class: numeric_tbl]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_textbox][/TD]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_button][TABLE=width: 33]

    [TR]

    [TD=align: center][​IMG][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_pic]




    [/TD]

    [TD=class: tc_number]47-124813

    [/TD]

    [TD=class: artHit]

    [/TD]

    [TD=class: tc_price, colspan: 1, align: right]

    756,00 EUR / Piece (excl. VAT)

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_prop, colspan: 3][TABLE=width: 524]

    [TR=class: tr_bez]

    [TD]BILSTEIN - B14 PSS [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_vknkrit]

    [TD]Conditions see certificates,

    Threaded Suspension (height adjustable),

    or,

    Fitting Position: Front Axle,

    Axle load to: 930 kg,

    Lowering ca.: 35-55 mm,

    or,

    Fitting Position: Rear Axle,

    Axle load to: 1130 kg,

    Lowering ca.: 25-40 mm

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_krit]

    [TD]Gas Pressure

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3 colorClass5_sub4, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_tool]




    [/TD]

    [TD=class: tc_menge][TABLE=class: numeric_tbl]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_textbox][/TD]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: numeric_td_spinButton][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_button][TABLE=width: 33]

    [TR]

    [TD=align: center][​IMG][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [TD=class: tc_pic]




    [/TD]

    [TD=class: tc_number]48-080347

    [/TD]

    [TD=class: artHit]

    [/TD]

    [TD=class: tc_price, colspan: 1, align: right]

    1611,00 EUR / Piece (excl. VAT)

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: main_artikel_panel_tr_artikel colorClass5_sub3 colorClass5_sub4, bgcolor: #FEFEFF]

    [TD=class: tc_prop, colspan: 3][TABLE=width: 524]

    [TR=class: tr_bez]

    [TD]BILSTEIN - B16 PSS9 [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_vknkrit]

    [TD]Built-in adjustable,

    Conditions see certificates,

    Threaded Suspension (height adjustable),

    or,

    Fitting Position: Front Axle,

    Axle load to: 930 kg,

    Lowering ca.: 35-55 mm,

    or,

    Fitting Position: Rear Axle,

    Axle load to: 1130 kg,

    Lowering ca.: 20-40 mm

    [/TD]

    [/TR]

    [TR=class: tr_krit]

    [TD]Gas Pressure

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    A parte il B16 che scarto a priori per il prezzo, gli altri potrebbero tutti essere delle opzioni fattibili.

    Mi sembra di capire che tra il B12 pro-kit e il B12 Sport-line cambiano solo le molle, che per il secondo sono più rigide e corte (forse per la mia auto troppo).

    Il B12 pro-kit è più o meno equivalente alle sospensioni M? Per il mio caso penso sia il compromesso ideale.

    I B14 PSS costano poco di più, cosa hanno di diverso? sono più rigidi o che altro? Possono essere adatti al mio caso?
     
  9. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si il kit b12 monta le eibach pro ed e' cio' che direi piu ideale per te, gia' cosi' l'auto sara' assestata e duretta di piu eviterei proprio. Poi vai negli assetti regolabili ma non penso sia di tuo interesse. Cmq io avevo guardato sul sito della NTP qui ed e' piu chiaro ed in italiano. Guarda qui gia' selezionato per te e36 del 1994 320i (mi raccomando verifica sempre se ho scelto quello giusto anche tu prima di comprare): https://www.ntp-shop.it/it/prodotti/cataloghi/kit-b12-assetto-completo-molle-eibach-pro-kit-bilstein-b8?model=Serie+3+E36+Berlina+9.90-2.98&brandkey=187&version=318TDS+-+320i+-+325i+-+325TDS+-+328i+incl.+M-Tech+6.92-3.98
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Aggiungo solo una cosa sul prezzo che vedo 736.00+iva... io se non ricordo male lo avevo comperato su ebay a 760 finito con trasporto con 2 parapolveri posteriori (che non sono compresi nelle confezioni, ci sono gli anteriori gia' montati) e 2 supporti in gomma sempre ammortizz posteriori quelli che vanno ad avvitarsi sui duomi nel baule (anche quelli bilstein) in quanto ho preferito metterli nuovi i miei avevano anni ma non era requisito essenziale. Il venditore era italiano ed i soldi li ho dati a lui ma tutto il materiale mi e' stato spedito direttamente da NTP ITALIA (che e' importatore eibach) per cui sulla originalita' non ci sono dubbi.
     
  11. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Su i ebay ho trovato lo stesso kit a 500 e qualcosa €

    Stiamo veramente parlando della stessa cosa? (Eibach pro kit 12)

    Oppure c'e' da diffidare? può essere solo un discorso di tasse ecc. oppure sono seconde scelte / kit vecchi?
     
  12. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda quando decisi per l'acquisto se acquistavo all'estero del kit spendevo ancora meno.... c'erano circa un centinaio di euro di differenza dall'acquisto in italia rispetto all'estero e propendo anche per una differenza di applicaz. dell'iva. Cmq nel caso di problemi che fai? Ti metti a spedire indietro all'estero o a parlare con venditore? Io ho preferito far l'acquisto in italia cosciente che spendevo un po' di piu' ma nel caso di problemi non stavo a scog..narmi piu' di tanto. Ed i problemi infatti ci sono stati con alcuni gommini che non sono arrivati giusti, ma prontamente sostituiti dal venditore senza nemmeno pagarci le spese. Vedermi poi il kit completo arrivare diretttamente dalla NTP mi ha messo tranquillo sul fatto che fosse tutto originale e non di provenienza tarocca.
     
  13. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    NTP è senza dubbio una sicurezza ma si paga salato

    peró quoto il discorso assistenza

    in passato ho avuto problemi con un B14 e ho dovuto arrangiarmi perchè tra costi e tempi spedizione/attesa ci smazzavo parecchio a fare tutto in Germania
     
  14. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    [TABLE=width: 1228]

    [TR]

    [TD=class: col_1 image, align: center][​IMG][​IMG]Dettagli

    [/TD]

    [TD=class: col_2][h=3]BILSTEIN, Kit parapolvere, Ammortizzatore[/h]NUMERO ARTICOLO: 11-181415

    Sarà pronto per la spedizione entro 24 ore

    Lato montaggio: Assale posteriore

    [/TD]

    [TD=class: col_3, align: center]17,37 €[/TD]

    [TD=class: col_4 qty-change, align: center]+

    [/TD]

    [TD=class: col_5][​IMG]

    15,63 €

    Sconto 10%17,37 €



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: col_1 image, align: center][​IMG][​IMG]Dettagli

    [/TD]

    [TD=class: col_2][h=3]BILSTEIN, Supporto ammortizzatore a molla[/h]NUMERO ARTICOLO: 12-116829

    Sarà pronto per la spedizione entro 24 ore

    Articolo complementare/Info integrativa 2: con cuscinetto a sfere

    Lato montaggio: Assale anteriore

    [/TD]

    [TD=class: col_3, align: center]24,37 €[/TD]

    [TD=class: col_4 qty-change, align: center]+

    [/TD]

    [TD=class: col_5][​IMG]

    43,86 €

    Sconto 10%48,74 €



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: col_1 image, align: center][/TD]

    [TD=class: col_2][/TD]

    [TD=class: col_3, align: center][/TD]

    [TD=class: col_4 qty-change, align: center][/TD]

    [TD=class: col_5][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: col_1 image, align: center][​IMG][​IMG]Dettagli

    [/TD]

    [TD=class: col_2][h=3]EIBACH, Kit autotelaio, Molleggio/Ammortizzatore[/h]NUMERO ARTICOLO: E90-20-004-08-22

    Sarà pronto per la spedizione entro 24 ore

    Ammortizzatore, sistema: Monotubo

    Tipo ammortizzatore: A pressione del gas

    [/TD]

    [TD=class: col_3, align: center]584,80 €[/TD]

    [TD=class: col_4 qty-change, align: center]+

    [/TD]

    [TD=class: col_5]584,80 €

    Sconto 18%713,17 €



    [/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: col_1 image, align: center][​IMG][​IMG]Dettagli

    [/TD]

    [TD=class: col_2][h=3]BILSTEIN, Supporto ammortizzatore a molla[/h]NUMERO ARTICOLO: 12-117109

    Preparazione per la spedizione in 3-5 giorni

    Lato montaggio: Assale posteriore

    [/TD]

    [TD=class: col_3, align: center]12,82 €[/TD]

    [TD=class: col_4 qty-change, align: center]+

    [/TD]

    [TD=class: col_5][​IMG]

    23,08 €

    Sconto 10%25,64 €



    [/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    Questo è quello che penso di acquistare, c'e' tutto? o manca ancora qualcosa? Già che ci sono vorrei fare un bel lavoro

    Il kit parapolvere assale posteriore non è compreso nel kit B12 giusto? mentre è compreso per gli anteriori giusto?

    I supporti ammortizzatori a molla sono giusti per i B8?

    Già che c'ero volevo cambiare anche i piatti di gomma sopra e sotto le molle, qualcuno lo ha fatto? Ho notato che in Realoem ne esiste più di una versione con altezze differenti (Kit Est Europa / Strade dissestate) -non si smette mai di imparare-

    Sto acquistando il tutto da Doc-auto

    Grazie e buona Pasqua

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Sono andato sul sito AutoDoc, mi sembra il miglior compromesso tra prezzo e affidabilità
     
  15. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Si c'e' tutto. Io non ho cambiato il supporto con cuscinetto anteriore, ho riutilizzato l'originale e non ho avuto problemi di rumorosita' o altro. Considera che la mia e' come la tua del '94 con 450.000km all'attivo. Secondo me quei supporti li puoi risparmiare.
     
  16. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Beh già che ci metto mano cambio tutto, voglio prendere anche i piatti di gomma sopra e sotto le molle

    In Docauto forse mi hanno dato una falsa informazione: mi hanno detto che nel kit B12 è sono compresi parapolvere e paracolpi per gli ammo posteriori. Io sono scettico
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Nel mio non erano compresi. Solo gli anteriori sono premontati, di colore blue. Dietro nulla, solo gli steli. O utilizzi i vecchi che saranno rotti o li comperi nuovi, cosi' per come e' arrivato a me il kit da NTP.
     
  18. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Avevi ragione tu

    Mi sono arrivati gli ammo anteriori completi mentre i posteriori nudi e crudi (senza parapolvere e senza paracolpi) li ho comprati in Bmw

    Fortuna che avevo anche chiesto in Docauto e mi avevano detto che erano compresi anche i posteriori...
     
  19. MicheleZ

    MicheleZ Kartista

    179
    4
    25 Febbraio 2011
    Bergamo
    Reputazione:
    14.393.180
    Bmw E36 320 Cabrio '94
    Ho acquistato il Pro kit B12 Eibach/Bilstein molle e ammortizzatori, per la mia e36 320 Cabrio

    Sulle molle c'e' scritto questo:

    Molle anteriori: Eibach KBA 90426 / 2033001VA / CY 2021

    Molle posteriori: Eibach KBA 90426 / EW2042002HA / DO 2021

    Sugli Ammortizzatori B8 c'e' scritto questo:

    Anteriore: 35-044031 / VE3-4403

    Posteriore: 24-027250 / BE5-2725

    Qualcuno puo' essere cosi' gentile da confermarmi che i prodotti sopra descritti sono quelli giusti per la mia auto?

    Trattasi di e36 320 Cabrio prodotta nel 1994

    Ho cercato in internet ma ho trovato soprattutto pagine scritte in tedesco e sono rimasto coi miei dubbi, se c'e' qualcosa che non va preferisco saperlo adesso che dopo aver montato il tutto, confido siete della stessa opinione :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Grazie
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    L'unica e' che vai sul sito ufficiale bilstein e controlli i codici che siano conformi alla tua auto ed annata. Io ricordo l' avevo fatto ed avevo trovato tutto. Ma non penso che ti abbiano mandato dei kit sbagliati.. concordo con te che meglio esser sicuri prima di trovarsi a smontare tutto.
     

Condividi questa Pagina