Modifico o no? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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Modifico o no?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Richard87, 10 Dicembre 2010.

  1. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    e i gusti difatti dicono che tutte le e36 Mizzate son + belle e + sportive, a prescindere,anche perchè è un rarissimo caso di tuning iper economico che clona un pezzo della macchina reale e quindi + approvabile al 100%

    I 17, per le vetture che non hanno già l'omologa a libretto necessitano di riduzione scatola sterzo (in pratica in officina ti riducono di un nulla la sterzata) assetto M e riprofilatura dei passaruota posteriori. Se la tua ha già a libretto i 17 forse è un import o qualcuno prima di te ha fatto lo smazzo per avere i cerchi FIGHI per la e36, accorgendosi che con quella modifica la macchina cambia aspetto in maniera drammatica.Probabile però che se uno dei precedenti propietari fece sto sbatti per la trascrittura a libretto, abbia cmq tralasciato sta modifica tecnica che la bmw sul nullaosta mette come indispensabile.

    farla seriamente costa una 80ina di euri in bmw, se ti tocca solo da un lato temo però tu abbia un braccetto sospensione piegato, e viste le italiche strade non mi meraviglierei della cosa
     
  2. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    dimeticavo: i convogliatori dei freni sono diversi. nel muso classico parton dall'alto e iniziano in modo completamente differente. nel muso M si raccordano alle due prese d'aria quadrate di fianco ai fendinebbia.Quando li comprai io mi fecero notare quanto è orrendo , bucato e posticcio il muso m senza sti due tubi (che la bmw ladra si fa pagare un bel 40 euri), però se li metti i freni già precari dell'e36 ringraziano ed esteticamente sono perfetti e raccordati.

    Senza è proprio da economia totale, e si vede lo spazio vuoto interno.Se fai 30 fai anche 31..imho.
     
  3. GiuseppeA

    GiuseppeA Amministratore Delegato BMW

    4.227
    1.128
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    325.403.302
    Autobotte
    Sicuro!!! vedere quei 2 buchi di fianco ai fendi è antiestetico, se non li metti allora tanto vale lasciare il (brutto) para originale:wink:

    comunque dicono che l' impianto frenante dell' e36 non è così cessoso, (almeno a confronto con la e30).

    Io non lo so perchè non l' ho mai provata, ma ne parlano tutti bene (certo è che il discorso non vale per la pista, ovviamente).
     
  4. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    La mia Serie3 la scelse mia madre, colore e tutto... uniproprietario ( anche se la guido io da quando ho preso la patente :biggrin:), no import!

    Ah, per il fatto che urta girando a destra, ho chiesto ai miei e mi hanno detto che avevano sostituito il braccetto di dx quando era nuova con uno diverso ma compatibile perchè bmw aveva apportato una modifica: sarà questo il problema?

    La macchina ha anche l'assetto M Technics di fabbrica ma non credo che c'entri...

    Se posso dirlo allora mi prendono per il culo in officina dicendo che devono modificarmi il passaruota posteriore e la scatola, dato che a libretto ho i 17" con 2 misure di gomme ( addirittura i 235)

    Adesso è un grattacapo... Aiuto

    L'impianto frenante della E36 era un piatto forte all'epoca, adesso che si sta sciogliendo un pò la serie 1 posso confrontarli e quello della berlina non è da meno...

    Comunque i convogliatori che stanno dietro i paraurti è ovvio che li metto, se li ho già adesso, non posso tradire un cursus honorem... :mrgreen:
     
  5. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Quindi si trovano in bmw a 40 euro la coppia? Buono a sapersi!
     
  6. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    40 euri sono una cifra arrivabile... di solito riescono a fare di peggio.:evil:

    mi piacerebbe vedere il muso M3 con le lamelle orizzontali di cui si parlava... qualcuno potrebbe postare l'immagine?

    mettere la griglia nera non se ne parla nemmeno.

    Bandito
     
  7. oibaf

    oibaf Kartista

    179
    1
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    23
    bmw e36 coupè
    si è vero il muso M senza quei tubi per risparmiare è un pò misero e da l'effetto di aver arraccatato pur di averlo io consiglio di buttarci sti 40 sacchi ma l'effetto è molto superiore..
     
  8. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
  9. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    non male... ma io resto del parere che l'originale sia quasi sempre meglio.

    Bandito
     
  10. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Grazie! E' un bel negozio... E trattano molte marche di auto...

    Ma il paraurti post M non ce l'hanno?

    Quello anteriore ha il baffo integrato, spero che sia davvero perfetto come dicono loro, almeno i tedeschi sono i più precisi...
     
  11. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Quando ho tempo di scannerizzare posto io... E' un coupon della bmw che riporta quel paraurti con le lamelle anzicchè la griglia, perciò cerco anche info se si può poi sostituire la griglietta con queste
     
  12. Bandito

    Bandito Secondo Pilota

    808
    16
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    555
    Z3 2.8 Roadster + 320i Touring
    parlando di OEM la risposta sarà quasi matematica: SI

    ma anche in caso di repliche, non vedo grosse complicazioni per il montaggio.

    dai dai scannerizza che sono curioso :eek:

    Bandito
     
  13. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    ciao, io monto 235/40/17, al posteriore non ho ribattuto proprio niente, zero problemi, davanti normalmente non tocca, ma se mentre sono di traverso e controsterzo tutto, la gomma esterna va a toccarmi nella parte interna del passaruota,ne ho già buttata via una così(michelin ps2 da 200E)ma basta mettere un limitatore di sterzata, pre i braccetti, se son diversi, non so che dirti, io ho messo su quelli dell m3

    Paraurti prendilo su ebay, vedi che sia in abs e NON in vetroresina
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2010
  14. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    824
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    Anche io vorrei montare quei pneumatici lì, e il problema che hai descritto tu è lo stesso mio, credo allora che riguardi non solo la mia... perchè cn le 205/60 mi struscia poco, magari con le 235 si ci consuma il collo...

    Farò fare questa modifica alla scatola!
     
  15. lovegt40

    lovegt40 Amministratore Delegato BMW

    2.720
    87
    20 Maggio 2009
    Reputazione:
    4.808.060
    seeeempre e solo rottami....
    [​IMG]

    il muso con le righe orizzontali colorate come la carrozzeria era il pezzo dell'assortimento individual, che non aveva neanche la palpebra inferiore come la compact della foto
     
  16. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    se non erro c'è tutto il kit completo.... para ant, post e minigonne.... a 350 €. adesso non ricordo. Oppure c'è anche solo il diffusore da applicare sotto il paraurti originale a poche decine di €
     
  17. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
  18. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    è in ABS?
     
  19. Da_boss

    Da_boss Direttore Corse

    1.726
    19
    4 Febbraio 2009
    Reputazione:
    495
    318is coupè; 320d touring e46
    se x abs intendi un materiale plastico duro ... no

    se x abs intendi un sistema di anti bloccaggio delle gomme no:mrgreen:

    se x abs intendi un materiale simile ma alla fine flessibile... si:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     

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