Ops, a differenza del 328 in effetti il cambio del 325 è uguale a quello del 320 ma restano albero e diff. diversi
si esatto......tuttavia non serve nemmeno cambiar barra cardanica ecc ecc..........adesso vado a memoria (anche se è successo un bel pò di anni fa) che un'amico fece un trapianto del genere,e la macchina mantenendo la vecchia componentistica del ponte superiore gli scheggiava davvero......anche se un bel giorno, ha spaccato il diff!!
Ciao a tutti, rieccomi nel topic, grazie per i complimenti, come sempre racer ha ragione, il cambio è lo stesso, o meglio i rapporti sono uguali ma non la dimensione, infatti per non cambiare anche la cardanica ho lasciato il cambio del 320 e ovviamente il differenziale con conseguente coppia conica. A corto è un missile 0-100 6,5 sec.
nessun problema finora per quanto riguarda la tenuta meccanica, ma con un pò di umido a terra faccio dei traversi anche in terza. Diciamo che per chi ha poca esperienza può essere anche pericolosa, io mi diverto come un bimbo, le gomme un pò meno...
22cv su un aspirato senza vanos solo con centralina???? Traversi in terza? L'hai bancata? ..............................
se ci sai fare un 325 con le 205 drifta in 3^ anche sull'asciutto! per i 22cv invece mi sa di si che son un po ottimistici
Passare da 190 cv a 220 su un aspirato solo di mappa e terminale mi sembra davvero tantissimo.......se arrivi a 205 sei bravo! Poi il picco di coppia immagino che sia un errore di scrittura...! 40nm??? Si, se avessi montato un turbo! Io ho un 2.5 come il tuo ma quello montato sulla 323 compaq e36. 170 cv. Single vanos. In pratica il tuo motore depotenziato dopo che era uscito il 2.8. 30 cv li ho presi si ma con: kat, scarico, filtro, cemmes scrik, mappa. Ora sono sui 200/205 (testati su diversi banchi)
mi auguro per te che mettere i collettori dell'M50 sia stata una delle prime cose che hai fatto vero? ti consiglio anche di mettere su una farfalla allargata
A quali colli ti riferisci?? Scarico o aspirazione? Di che motore?? Guarda, provai i collettori di scarico super sprint e persi 10 cv su tutto l'arco.....rimisi gli originali.......molto meglio. Poi provai a togliere la scatola filtro e mettere un filtro CDA......persi cv anche con questo e rimisi la sua scatola filtro con solo filtro più libero. Poi montai anche i collettori di aspirazione che scrick vende con le camme....e anche qui persi cv su tutto l'arco con solo poco guadagno sopra ai 6000 giri.....rimisi i colli originali.......:wink:
ovvio che non puoi sperare in 2 di traverso e poi dentro terza e restare di traverso, ma coi 205 un assetto tosto e tanto sfrizionamento vai tranquillo che su un curvone in terza lo fai di traverso tu dovresti avere un m52 se non erro, dovresti mettere su i collettori dell'm50 che son un po piu larghi... i collettori shrick non li conosco, ma probabilmente son piu larghi degli originali e quindi perderesti ugualmente...
Ciao, rieccomi, dunque... per quanto riguarda la potenza, mi sono attenuto a quello dichiarato da chi mi ha venduto la eprom shnitzer, che ho sostituito all'originale, non ho rimappato la mia, per il discorso dei traversi non ho detto che faccio curvoni di traverso, ma che con asfalto umido e coppia piena se ne va di traverso, cmq posso dire di aver lasciato dietro un 330d, una 125, x5, ml 4.2, e altre con più cv della mia. Da notare che la coppia conica è rimasta quella del 320, quindi ho dei rapporti più corti del normale per il mio motore.Mi riservo di fare una rullata al più presto e comunicherò sul forum i risultati. Per i 40 nm di coppia nn è un errore di battitura, magari informatevi meglio a quanto corrispondono in kilogrammetri, e vedrete che è possibile. Non mi piace far polemiche, ma sono a disposizione per una prova su stada.