Modifiche radicali 320 e36 coupè 220cv | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Modifiche radicali 320 e36 coupè 220cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Bocetto, 16 Novembre 2009.

  1. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Ciao a tutti, vorrei presentarmi (non scrivo molto sul forum ma seguo spesso le discussioni), cmq io sono Daniele detto Bocetto, sono il fiero proprietario di una ex 320 e36, ex perchè dopo aver rotto il motore originale ho deciso di montare un 2500 acquistato in germania. Un vero successo il montaggio me lo ha fatto Piero Zucchet, un autorità a Roma per la bmw, un lavoretto coi fiocchi, cmq non soddisfatto ho intallato una eprom targata schnitzer, altri 22 cv a 6000 giri e 40nm di coppia a 4000. Non contento ho montato un terminale doppio scarico GR n mod DTM sempre tedesco artigianale, risultato 220 cv circa. Su strada ne faccio piangere parecchi, ma mi sembra di aver perso coppia in basso. Mi chiedevo: è il caso di togliere il cat o devo rimappare? :-k Scusate il poema ma era necessaria una descrizione dei lavori.
    __________________
    :evil:Bocetto:evil:
     
  2. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il 2.5 litri è di un 325 o 328? se hai 220 CV e hai guadagnato 22 CV, mi pare che sia un 328i...
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.838
    7.131
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    il 328 è un 2.8 :wink:

    325i E36 ==>192cv
    328i E36 ==>192cv
     
  4. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Allora.... ho montato un 2,5 litri 192 cv m50 s1 ovvero un motore del 91 senza vanos
     
  5. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Poi appena possibile posto le foto della mia bella che è leggermente cambiata da come si vede nell'avatar, vorrei avere un vostro parere, è un po' tunizzata, senza esagerare
     
  6. semiasse

    semiasse Direttore Corse

    1.607
    18
    5 Aprile 2004
    Reputazione:
    349
    E36 318tdsE36 M50tu 32oi--520i E34 M50tu
    quindi aprendo il cofano a okkio nessuna differenza .... bella idae basta non accenderlo però:mrgreen:
     
  7. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Beh, in effetti ad occhio non si nota nulla a parte la barra duomi e il filtro a fungo, il bello è che anche in moto non fà molto rumore, ma sopra i 4000 sembra una moto ha un sound favoloso, poi se guardi il posteriore escono due mostri da sotto il paraurti, forse esagerati, due papere dtm da 165mm...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  8. Evo16

    Evo16 Primo Pilota

    1.417
    23
    2 Maggio 2009
    Reputazione:
    778
    Bmw M3 E46 + Ferrari F355
    165??? daiii troppo sproporzionate heheh
     
  9. NBz 318i

    NBz 318i Presidente Onorario BMW

    7.411
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    il 328 ha 197 CV... o mi sbaglio?
     
  10. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    no, il 328 ha solo 1 cv + del 325, (193) ma ha la coppia più in basso ed la potenza massima a giri inferiori.
    Purtroppo nn sono riuscito a trovarlo, o meglio costava molto di +:confused:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  11. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    per tutte queste modifiche sono riuscito a stare sotto i 3000 pleuri, compreso il montaggio del motore e tutti i cablaggi elettrici e cantralina bosch.
    Mi è avanzato anche il cambio del 325, per chi fosse interessato potrei anche venderlo.
     
  12. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Voglio le foto!
     
  13. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Ok , posterò le foto e anche il rumore o meglio il dolce suono della bimba, appena rientro però, ora stò andando a l'aquila per un servizio di "Terra". Lavoro in tv. Stasera cercherò di fare il tutto, per il mom. devo scappare.
    A presto:biggrin:
     
  14. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    se skatalizzi devi mappare o in basso non vai neanche avanti. ottimo upgrade spendendo poco è montare le cammes dell'M3 usa, te le tirano dietro a 2-300 euro e prendi altri 10cv circa. se puoi vuoi proprio far un lavoro coi fiocchi restando economici, collettori raceland da 250 euro e farfalla alesata
     
  15. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    aspetta aspetta...le cams USA???

    Ma stà 'a scherza????
    senti le cams da competizione,shrik nuove di pacco le recupero a 1100 € e dan molto più di 10 cavalli, oltre il fatto che le cams del motore americano non vanno una pippa perchè loro han benzine con ottani e conseguenti detonazioni differenti dai motori europei.
    I collettori, se li paghi €250,00 (made in china) li fondi dopo 1/2 giro di pista.
     
  16. nico320

    nico320 Amministratore Delegato BMW

    4.532
    124
    2 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.554
    || E36 trascurata ||
    mi iscrivo alla discussione che si preannuncia interessante...

    per il momento faccio i miei conplimenti a Bocetto per le mods e confermo che Zucchet è una vera istituzione a Roma per le bmw, nonchè una gentilissima persona!=D>=D>=D>
     
  17. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    Intanto ringrazio per l'apprezzamento, che devo dire mi dà molta soddisfazione:biggrin:, e come promesso posto qualche foto scusandomi per la qualità, rientro ora da lavoro e trovando il grande "parcheggio" anulare libero, mi sono permesso di fare un video, anche questo di pessima qualita, ma il sound dovrebbe essere buono.??? Si ma come si fà? ora ci provo....:rolleyes::-k
     
  18. Bocetto

    Bocetto Direttore Corse

    2.401
    65
    19 Marzo 2008
    Reputazione:
    6.644
    BMW 32?i coupè
    [​IMG]Forse ce l'ho fatta, il link in basso mostra il video, come ho detto la qualita è pessima, purtroppo non avevo abbastanza mani per tenere telefono, volante e cambio, quindi i cambi marcia non sono rapidi, cmq 0-100, 7" sec., 0-200, 30 sec." velocità a 7000 giri 235, il limitatore entra a 7300.


    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    http://img40.imageshack.us/i/18112009.mp4/



    [​IMG]
     
  19. Racer

    Racer Direttore Corse

    1.531
    34
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    729
    BMW M3 Dopata + pantere varie!
    cambia il tachimetro però.......non si può vedere! ;)
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.750
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30

    Si e magari vai da Colombo e bariani ti fai fare 2 cammes su misura al modico costo di 5000 euro e prendi anche piu delle shrick?? e poi magari ti tocca cambiare anche mezza testa perche dubito molle e punterie ci stiano dietro e per non parlare delle sedi scavate sui pistoni... che cacchio le modifiche iper costose son tutti capaci a farle, ma siccome mi sembra il nostro caro amico qua non sia uno che scanna la macchina in pista mi sembra assurdo fargli spendere 2500 euro tra collettori e cammes per prendere si e no 5cv in piu rispetto a una spesa 5 volte inferiore...

    e comunque informati sulle cammes americane , vedrai che rendono bene sugli M50/52, ho detto 10cv ma alla fine saranno anche di piu e soprattutto non è col loro profilo che sopperiscono alla mancanza di ottani
     

Condividi questa Pagina