Ciao a tutti, vorrei presentarmi (non scrivo molto sul forum ma seguo spesso le discussioni), cmq io sono Daniele detto Bocetto, sono il fiero proprietario di una ex 320 e36, ex perchè dopo aver rotto il motore originale ho deciso di montare un 2500 acquistato in germania. Un vero successo il montaggio me lo ha fatto Piero Zucchet, un autorità a Roma per la bmw, un lavoretto coi fiocchi, cmq non soddisfatto ho intallato una eprom targata schnitzer, altri 22 cv a 6000 giri e 40nm di coppia a 4000. Non contento ho montato un terminale doppio scarico GR n mod DTM sempre tedesco artigianale, risultato 220 cv circa. Su strada ne faccio piangere parecchi, ma mi sembra di aver perso coppia in basso. Mi chiedevo: è il caso di togliere il cat o devo rimappare? Scusate il poema ma era necessaria una descrizione dei lavori. __________________ Bocetto
Poi appena possibile posto le foto della mia bella che è leggermente cambiata da come si vede nell'avatar, vorrei avere un vostro parere, è un po' tunizzata, senza esagerare
Beh, in effetti ad occhio non si nota nulla a parte la barra duomi e il filtro a fungo, il bello è che anche in moto non fà molto rumore, ma sopra i 4000 sembra una moto ha un sound favoloso, poi se guardi il posteriore escono due mostri da sotto il paraurti, forse esagerati, due papere dtm da 165mm...
no, il 328 ha solo 1 cv + del 325, (193) ma ha la coppia più in basso ed la potenza massima a giri inferiori. Purtroppo nn sono riuscito a trovarlo, o meglio costava molto di +
per tutte queste modifiche sono riuscito a stare sotto i 3000 pleuri, compreso il montaggio del motore e tutti i cablaggi elettrici e cantralina bosch. Mi è avanzato anche il cambio del 325, per chi fosse interessato potrei anche venderlo.
Ok , posterò le foto e anche il rumore o meglio il dolce suono della bimba, appena rientro però, ora stò andando a l'aquila per un servizio di "Terra". Lavoro in tv. Stasera cercherò di fare il tutto, per il mom. devo scappare. A presto
se skatalizzi devi mappare o in basso non vai neanche avanti. ottimo upgrade spendendo poco è montare le cammes dell'M3 usa, te le tirano dietro a 2-300 euro e prendi altri 10cv circa. se puoi vuoi proprio far un lavoro coi fiocchi restando economici, collettori raceland da 250 euro e farfalla alesata
aspetta aspetta...le cams USA??? Ma stà 'a scherza???? senti le cams da competizione,shrik nuove di pacco le recupero a 1100 € e dan molto più di 10 cavalli, oltre il fatto che le cams del motore americano non vanno una pippa perchè loro han benzine con ottani e conseguenti detonazioni differenti dai motori europei. I collettori, se li paghi €250,00 (made in china) li fondi dopo 1/2 giro di pista.
mi iscrivo alla discussione che si preannuncia interessante... per il momento faccio i miei conplimenti a Bocetto per le mods e confermo che Zucchet è una vera istituzione a Roma per le bmw, nonchè una gentilissima persona!
Intanto ringrazio per l'apprezzamento, che devo dire mi dà molta soddisfazione, e come promesso posto qualche foto scusandomi per la qualità, rientro ora da lavoro e trovando il grande "parcheggio" anulare libero, mi sono permesso di fare un video, anche questo di pessima qualita, ma il sound dovrebbe essere buono.??? Si ma come si fà? ora ci provo....
Forse ce l'ho fatta, il link in basso mostra il video, come ho detto la qualita è pessima, purtroppo non avevo abbastanza mani per tenere telefono, volante e cambio, quindi i cambi marcia non sono rapidi, cmq 0-100, 7" sec., 0-200, 30 sec." velocità a 7000 giri 235, il limitatore entra a 7300. http://img40.imageshack.us/i/18112009.mp4/
Si e magari vai da Colombo e bariani ti fai fare 2 cammes su misura al modico costo di 5000 euro e prendi anche piu delle shrick?? e poi magari ti tocca cambiare anche mezza testa perche dubito molle e punterie ci stiano dietro e per non parlare delle sedi scavate sui pistoni... che cacchio le modifiche iper costose son tutti capaci a farle, ma siccome mi sembra il nostro caro amico qua non sia uno che scanna la macchina in pista mi sembra assurdo fargli spendere 2500 euro tra collettori e cammes per prendere si e no 5cv in piu rispetto a una spesa 5 volte inferiore... e comunque informati sulle cammes americane , vedrai che rendono bene sugli M50/52, ho detto 10cv ma alla fine saranno anche di piu e soprattutto non è col loro profilo che sopperiscono alla mancanza di ottani