Modifica impianto fari | BMWpassion forum e blog

Modifica impianto fari

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da NBz 318i, 26 Giugno 2011.

1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    Da molto che non mi faccio vivo, però a volte capita (a chi non è successo?) che togliendo la chiave si dimentica le luci di posizione accese e, nonostante il trillo di avvertimento di luci accese, queste rimangano accese perchè tardiamo nel ritornare in auto per motivi tipo una chiacchierata in più. Quindi quando si spegne la macchina, si spengono gli anabbaglianti e rimangono accesi solo le posizioni. C'è la possibilità di creare un ponte tra il cavo degli anabbaglianti e il cavo delle posizioni che allo spegnimento dell'auto spenga anche le luci di posizione?

Un'altra domanda: perchè le luci di parcheggio non mi funzionano? ho cambiato i fusibili ma non vanno

Ultima modifica di un moderatore: 26 Giugno 2011
  2. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    smonta la manopola, individua i fili verde/giallo, bianco/rosso, verde/rosso e rosso/blu.

tagliali a debita distanza, unisci verde/giallo con bianco/rosso e verde/rosso con rosso/blu, dai i fili che vanno alla manopola.

poi collega i primi due con il filo verde/giallo, e gli altri due con il filo verde/rosso, quelli che vanno verso il motore.

poi, per precauzione, sostituisci i fusibili 22 e 25 (5A) con due da 10A.

unico neo, in questo modo anche l'illuminazione interna (quadro e pulsanti) si accende quando giri la chiave.

per luci di parcheggio intendi quelle che si accendono tirando la leva delle frecce?

non saprei; sugli schemi non è menzionato questo collegamento, e non ho idea di come funziona.

3. NBz 318i

7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Se invece di tagliare i fili faccio un ponte tra i pin del comando luci? comunque grazie dell'interessamento. Sperando di non fare danni, ci proverò oggi con domani

4. makepalle2002

makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

3.856
    261
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    55.106.019
    320i cabrio E36
    se fai solo ponte, ti si accendono posizioni e anabbaglianti insieme.

due fili li devi sempre tagliare per forza.

poi, se non vuoi tagliarli tutti, puoi sempre unire quelli che ti ho segnalato con due rubacorrente.

avevo dimenticato di dirti che per facilitarti il lavoro, ti tocca smontare il pannello sotto il volante, perchè quelli della bmw, in questo caso, hanno avuto il braccino corto, e dal buco dove c'è la manopola riesci a malapena a staccare il connettore

Ultima modifica di un moderatore: 28 Giugno 2011
  5. NBz 318i

7.408
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    tranquillo so già giorstrare nel sottovolante... non è la prima volta che passo cavi e cavetti. Per fare le luci maniglie interne ho smontato il mondo

Condividi questa Pagina