visto che ho messo delle foto nel forum E36 le posto anche quà, nella casa madre!! il contakm è l'unica parte della mia car che ritengo realizzata, finita: - sfondo in vero carbonio tachodesign - fondini elettroluminescenti INNOPARTS - tachoringe in cromo look tachodesign - lancette riverniciate con vernicie speciale JE-Design - led di cambiata appena davanti al cruscotto - lettera M/// illuminata ecco le foto:
ciao, no figurati, è che mi son messo a modificare un altro mezzo e allora avevo un pò trascurato la bm... x super-tecnico bmw: il mio cruscotto era impazzito, così ne ho montato un altro uguale, senza fare nulla, la spia dei km diversi dalla centralina non si è accesa, non sono riuscito ad allinearli poichè secondo il menù segreto del cruscotto sono uguali e in compesno si è accesa la spia abs NONOSTANTE L'ABS funzioni a meraviglia....
esatto, infatti nella prima foto, in movimento, si vede! quando ti fermi và oltre i 30 litri ed elegantemente scompare... sulle e46 secondo me han fatto un passo indietro quanto a cruscotto! è un pò che manco perchè stò elaborando un altro mezzo, quindi avevo messo un pelo da parte la macchina... il led di cambiata si collega ancora più facilmente rispetto ad una moto: basta collegarlo ad una +12V qualsiasi, poichè sfrutta l'onda quadra generata dall'alternatore, proporzionale ai giri motore, quindi basta l'alimentazione, non serve nemmeno il coccodrillo sulla candela!
aspetta aspetta, come si monta sto indicatore di cambiata??? e a quanti giri indica la cambiata? grazie grazie
grazie mille ragazzi, con l'inverno alle porte mi vedrete più spesso! x simo: come si monta l'ho scritto nel post che mi hai quotato, il led si accende ad un regime impostabile da te, tramite un trimmer, da 2000 a 9000 e passa giri....
Ciao Prada... Ma hai lo schema elettrico del led di cambiata o lo hai comprato? Perchè è una figata e vorrei realizzarlo pure io!! ///M
credo proprio che l'abbia comprato! Cmq di notte il tuo cruscotto è veramente bello, scritte blu su fondo bianco e un filo di riflesso rosso sotto le lancette! Ci dà!!