Salve ragazzi Ho una BMW 330xd del 2002, comprata usata, con modanature interne dei due sportelli anteriori un po' graffiate e ammaccate...Sapete, le botte delle cinture di sicurezza... Sono modanature in alluminio spazzolato Qualcuno di voi ha da venderne, o sapete quanto costano originali? Non è che per caso bisogna cambiare tutto il pannello porta?? Grazie Valag
originali costano un botto..fossi in te cercherei qualcosa su ebay e magari già che ci sei rinnovi il look interno della tua macchina magari mettendo quelle titan..anche se al 99% troverai solo kit completi e non certo i singoli pezzi che cerchi..ah...il pannello porta resta li dov'è!
Alluminio Boh... Le chiamano alluminio spazzolato, proprio non saprei se è veramente alluminio... Valag
costavano un patrimonio, se non ricordo male esattametne come la radica. mi sa che sono in vero alluminio!
la radica è di legno vero.. non vedo perchè l'alluminio non possa esserlo! ho un amico con le modanature in alluminio sul 330d, per un lavoretto ne abbiamo forata una col dremel e cadevano i ricciolini dalla punta..
è gia da un po di tempo che penso a questi... http://cgi.ebay.it/Listelli-origina...4QQihZ014QQcategoryZ40017QQrdZ1QQcmdZViewItem ma secondo voi come sono? in plastica o alluminio??
Vi dirò......ho chiesto al mio fido ricambista bmw è un amico di mio babbo da 30 anni ha detto si sono in alluminio.
Io le ho in radica chiara ma smontandole dietro mi sembrano in alluminio..... cmq se nn riescono a cambiarle con qualcuno le faccio riverniciare in tinta dal mio carrozziere.
Io l'ho acquistati su ebay ma le mie sono in plastica verniciata color alluminio mentre invece la radica che avevo prima è proprio radica.... Premetto che le mie non so se sono titan II o quale altro modello
Io le acquistai in BMW circa 3 anni fà e non penso siano in alluminio,e un consiglio........fate un salto in conce a chiedere perchè non penso che costino una follia, io le pagai 160 euro :wink: certo 3 anni fà ma non credo che ora costino moooolto di più !!!
Io ho scritto al venditore ebay che è stato segnalato sopra mi ha detto che sono in plastica verniciate alluminio e mi ha inoltre detto che in alluminio vero non esistono. Questo è quello che ha detto il venditore però non sono sicuro...
Ragazzi sono in alluminio. Io ho le Quadric Design e vi garantisco che in estate quando sta sotto al sole scaldano a bestia..... si vede e si sente che sono in "metallo leggero". Ciao da Robbè@@
Non sono ne alluminio ne in radica, ma sono soltanto verniciate. Io ti consiglio di verniciarle, l'ho fatto fare pure io con degli ottimi risultati! Ciao!
Rispondo a tutti. Quelle sono i vero alluminio.Ne ho la certezza perchè ho molte conoscenze nel campo degli interni auto e dei produttori delle stesse. Confermo che lo sono pure quelle "quadric design" La procedura di realizzazione di queste modanature è molto "facile" per così dire. Per l'alluminioo spazzolato, si partte da una lastra grezza, la si spazzola, si procede al taglio 2d con laser ottendendo il profilo desiderato, e po si procede all'imbutira nelle stampo sotto pressa meccanica. Chiaramente, così avete il rivestimento della modanatura. Poi si porcede all'ossidazione anodica. Dietro, la plastica è incollata ( chje in pratica è la struttura rigida ) STesso discoro per le quadric. Si ottine il particolare disegno tramite una tecnica di stampa e incisione dell'allumino....Si procede al taglio ed alla piega....e poi si procede all'ossidazione anodica del pezzo ottenuta, dandogli quindi la colorazione desiderata. L'ossidazione, anche, rende la superficie ossidata e ricoperta appunto da uno stato di ossido, quindi protetta da eventuali segni causati da sfergamenti. Si, le titan sono verniciate.
Allora io ho constatato con mano che nella versione chrome della e39 le modanature interne sono in alluminio tanto e vero che al tatto sono fredde. Sicurissimo.