ciao raga.... anche io ho un probleMA con il minimo.. a motore freddo quando lo vado ad accendere, non tiene,si abbassa addirittura sotto ai 500 giri per poi spegnersi ke può essere?
identico problema di Lele86 per il mimino a freddo _____ ed identico problema di bubuconisco per il più alto consumo di carburante rispetto al passato.. che dipenda tutto dalla sonda lambda?
Aggiornamento al mio problema del minimo cambiando la sonda lambda dalla gemella che ho trovato la macchina funziona moolto meglio ed amche il consumo e tornato a livelli accettabili a parte la benz quaggiu a quasi 1,59 cent !!!!!!!
No io ho un amico che una mia gemella ha tolto la sua sonda e la messa nella mia macchina considerando che da sola ci vogliono quasi il triplo di euri, mi sa che ho fatto un buon affare finche dura!!
nemmeno quello manuale!? caspita... montare quallo orginale (sia semiautomatico sia automatico) mi sa che è abbastanza complicato; potresti montarne uno aftermarket
non ne sarei così sicuro. per esperienza personale ti dico di controllare si i tubi benza, (sarebbe da sostituirli tutti dopo 20 anni) ma non davanti, bensì sotto alla panca posteriore. dal lato della pompa ho avuto per due anni un tubo che nebulizzava carburante. mi si bagnava sempre la spugna del divanetto e non capivo come mai, poi per un periodo ho avuto la macchina ferma e l'accendevo ogni tanto senza spostarla, un giorno la tirai fuori dal garage e la tenni accesa per circa 15 min. per puro caso mi andò l'occhio sotto e vidi una grossa chiazza di benzina, era proprio in direzione della pompa. alzai la panca, svitai il coperchio e scoprii il tubo lento. una volta stretto ho guadagnato addirittura 100/150 km di autonomia sul pieno. controlla anche quelli.
Si ma mica lo faccio io il lavoro del montaggio; vado o da un super elettrauto, o da uno della della diavia che gia monta l'impianto di clima; per la seconda risposta io quando ho cambiato il filtro della benzina il meccanico scrupoloso mi ha cambiato i tubi che portano la benz al motore poi si e cambiato anche il tubo screpolato che portava la benz all'flauto degli iniettori come da tuo consiglio!! quindi penso che sarei a posto ora; ho altri problemi da porre alla vostra attenzione cosa che faro con l'apertura di altri topic appositi, grazie a tutti della vostra disponibilita hai miei problemi.
Salve a tutti ci risiamo!!!! minimo ko in tutte le salse non vuole sapere di funzionare sia a caldo che a freddo il mio motore e un m40 la prova che ho fatto appena stacco il tubicino del regolatore di pressione benzina si stabilizza oppure il tubo dello sfiato che li accanto il minimo e lineare fin troppo appena lo inserisco si mette a fare il solito sali e scendi fino che si spegne il num.9 e il mio reg. di pressione di benz. vedi foto: ma che cavolo succede alla mia auto e impazzita!! sonda ngk nuova, cavi candele nuovi bosch, candele ngk nuove, guarnizione scarico nuova, pulito debimetro, filtro aria, palette deb.,ecc.ecc. io non so piu che pesci pigliare aiuto!!
si lo pulita con il diluente, poi ho provato a staccare la spina della corrente, appena la stacco il motore si mette a regime di minimo anche se e un po alto di giri ma e lineare mha io non so piu che fare!!!!
Smonta la valvola del minino e mettitela in mano,ora se conosci i valori di resistenza con un tester o multimetro,la misuri e vedi se è ok.Altrimenti sempre a valvola smontato la colleghi eletricamente con il suo spinotto e fai accendere il quadro da un tuo amico e vedi sei si muove (apri e chiudi).
ok grazie france ma il problema e piu complesso perche se stacco il regolatore di press. della bezina fa la stessa cosa che ho la macchina da buttar via!!!