Minimo irregolare bmw e36 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Minimo irregolare bmw e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bubuconisco, 21 Gennaio 2011.

  1. lele 86

    lele 86 Kartista

    135
    0
    1 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 116d eletta
    ciao raga.... anche io ho un probleMA con il minimo.. a motore freddo quando lo vado ad accendere, non tiene,si abbassa addirittura sotto ai 500 giri per poi spegnersi

    ke può essere?
     
  2. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    identico problema di Lele86 per il mimino a freddo _____ ed identico problema di bubuconisco per il più alto consumo di carburante rispetto al passato.. che dipenda tutto dalla sonda lambda?
     
  3. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
     
  4. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Aggiornamento al mio problema del minimo cambiando la sonda lambda dalla gemella che ho trovato la macchina funziona moolto meglio ed amche il consumo e tornato a livelli accettabili a parte la benz quaggiu a quasi 1,59 cent !!!!!!!
     
  5. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    quanto ti è costata la sonda usata?
     
  6. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Si la sonda mi e costata 40,00 compreso il montaggio!!:lol:
     
  7. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    grande!!, ma hai fatto fare tutto al meccanico , o u hai trovato la sonda e lui te l'ha montata?
     
  8. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    No io ho un amico che una mia gemella ha tolto la sua sonda e la messa nella mia macchina considerando che da sola ci vogliono quasi il triplo di euri, mi sa che ho fatto un buon affare finche dura!!
     
  9. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    beato te!!
     
  10. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ora tocca al clima la mia non lo ha sigh sigh!!
     
  11. Rob

    Rob Secondo Pilota

    637
    7
    6 Maggio 2009
    Reputazione:
    185
    BMW 318 touring e36
    nemmeno quello manuale!? caspita... montare quallo orginale (sia semiautomatico sia automatico) mi sa che è abbastanza complicato; potresti montarne uno aftermarket
     
  12. patone86

    patone86 Presidente Onorario BMW

    10.140
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    non ne sarei così sicuro.

    per esperienza personale ti dico di controllare si i tubi benza, (sarebbe da sostituirli tutti dopo 20 anni) ma non davanti, bensì sotto alla panca posteriore.

    dal lato della pompa ho avuto per due anni un tubo che nebulizzava carburante.

    mi si bagnava sempre la spugna del divanetto e non capivo come mai, poi per un periodo ho avuto la macchina ferma e l'accendevo ogni tanto senza spostarla, un giorno la tirai fuori dal garage e la tenni accesa per circa 15 min. per puro caso mi andò l'occhio sotto e vidi una grossa chiazza di benzina, era proprio in direzione della pompa. alzai la panca, svitai il coperchio e scoprii il tubo lento.

    una volta stretto ho guadagnato addirittura 100/150 km di autonomia sul pieno.

    controlla anche quelli.
     
  13. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Si ma mica lo faccio io il lavoro del montaggio; vado o da un super elettrauto, o da uno della della diavia che gia monta l'impianto di clima;

    per la seconda risposta io quando ho cambiato il filtro della benzina il meccanico scrupoloso mi ha cambiato i tubi che portano la benz al motore poi si e cambiato anche il tubo screpolato che portava la benz all'flauto degli iniettori come da tuo consiglio!!

    quindi penso che sarei a posto ora; ho altri problemi da porre alla vostra attenzione cosa che faro con l'apertura di altri topic appositi, grazie a tutti della vostra disponibilita hai miei problemi.
     
  14. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Salve a tutti ci risiamo!!!!

    minimo ko in tutte le salse non vuole sapere di funzionare sia a caldo che a freddo il mio motore e un m40 la prova che ho fatto appena stacco il tubicino del regolatore di pressione benzina si stabilizza oppure il tubo dello sfiato che li accanto il minimo e lineare fin troppo appena lo inserisco si mette a fare il solito sali e scendi fino che si spegne il num.9 e il mio reg. di pressione di benz. vedi foto:[​IMG]

    ma che cavolo succede alla mia auto e impazzita!!

    sonda ngk nuova, cavi candele nuovi bosch, candele ngk nuove, guarnizione scarico nuova, pulito debimetro, filtro aria, palette deb.,ecc.ecc.

    io non so piu che pesci pigliare aiuto!!
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Hai controllato la valvola che regola il minimo?
     
  16. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    si lo pulita con il diluente, poi ho provato a staccare la spina della corrente, appena la stacco il motore si mette a regime di minimo anche se e un po alto di giri ma e lineare mha io non so piu che fare!!!!
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Però è strano che la stacchi è funziona meglio.Controllala eletricamente se funziona.
     
  18. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    se mi dici come lo faccio!!
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Smonta la valvola del minino e mettitela in mano,ora se conosci i valori di resistenza con un tester o multimetro,la misuri e vedi se è ok.Altrimenti sempre a valvola smontato la colleghi eletricamente con il suo spinotto e fai accendere il quadro da un tuo amico e vedi sei si muove (apri e chiudi).
     
  20. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ok grazie france ma il problema e piu complesso perche se stacco il regolatore di press. della bezina fa la stessa cosa che ho la macchina da buttar via!!!
     

Condividi questa Pagina