Salve a tutti o questo grosso problema la mia e36 318i a problemi con il minimo irregolare da prima il mio meccanico ha cambiato il filtro della benz e abbiamo trovato L'ACQUA che bello; poi abbiamo pulito il debimetro con il prodotto per la pulizia dei contatti elettrici, fatto cio ci siamo rivolti sulla valvola del regime del minimo pensiamo che sia lei la colpevole infatti quando si stacca il suo connettore elettrico che la fa funazionare il motore si alza di giri e va molto piu regolare di quando e attaccato il suo contatto elettrico, poi si sente puzza di benzina nell'abitacolo cosa molto strana ed i suoi consumi sono triplicati in un uso normale, quindi vi chiedevo una soluzione per ovviare al mio problema e come fare per lo smontaggio della valvola del regime del minimo e la sua eventuale pulizia,saluti a tutti.
....La puzza di benza nell'abitacolo al 99% è causata dai tubicini di gomma di entrata uscita del carburante attaccati al flauto iniettori...ti consiglio di farli sostituire, sicuramente saranno induriti....e vedrai che risolvi. Saluti!!
....intanto comincia a risolvere il problema meno costoso....non si mai....magari dipende solo da quello!!....prima di cambiare un componente bisogna cercare di eliminare il problemi certi altrimenti rischi di spendere tempo e denaro in tentativi magari inutili. Saluti!!
si ma mi faresti vedere quali sono questi tubicini da cambiare magari con una foto? grazie della tua risposta,saluti.
....benissimo identico mese e anno della mia!!!:wink::wink: i tubicini in questione sono quelli che vanno infilati nei due innesti posti tra il particolare 1 ed il 2.....ecco il link..: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0366&hg=13&fg=15 ...i tubicini sono il nr. 5 e 6....ecco il link...: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0604&hg=13&fg=10 il tuo meccanico sicuramente non avrà alcun problema per sostituire i due tubicini.... Saluti!!
ora si e aggiunto un'altro problema la macchina mi singhiozza pure!! come se la pompa dalla benz. non fuziona bene puo' esse lei la colpevole?
...ci puoi mettere quelli che vuoi basta che siano quelli adatti alla benzina...li puoi prendere da qualsiasi ricambista. Saluti.
Aggiornamento al mio problema: Allora per fortuna ho trovato una sua gemella in disuso ed assieme ad un mio amico che ne capisce di motori abbiamo cambiato al valvola sensore del minimo, nulla, di fatto, poi il debimetro, niente, poi una piccola valvola vicino la centralina, ancora nulla, poi si e accorto che qualche cavo delle candele non andava e li abbiamo cambiati tutti ma il problema non si trova che sia colpa di qualche candela ammassata o altro? si voleva provare a cambiare l'attacco delgi iniettori o addirittura tutti e quattro secondo voi esperti della mia auto, il problema da dove deriva questo minimo troppo ballerino?
potrebbe essere il tubo recupero vapori olio screpolato, se in aspirazione entra aria fasulla il motore gira irregolare
ma mi portesti postare una sua foto cosi da poter capire se e da cambiare e risolvere il mio odioso problema?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CE31&mospid=47458&btnr=11_1514&hg=11&fg=15 Dovrebbe essere il n 1 e il 3 che possono causare problemi. Stò parlando di motore M43
Salve Riaggiornameto problema NON RISOLTO!! fatte queste sostituzioni ulteriori: corpofarfallato, con la sua pulizia, sostutuzione membrana flauto iniettori, cambio, tubicino mebrana flauto iniettori, controllo filtro aria, ripulito, controllo filtro benzina , per vedere se c'era ancora h2o RISULTATO NEGATIVO PROBLEMA PRESENTE E CON CONSUMO DA FERRARI!! Allora faccio fare la diagnosi dall'amico elettrauto bravo su lui non si discute! trovato 2 problemi: 1) sonda lambda ko! x il consumo da ferrari!! 2) e il flussometro che fa i capricci a sua detta! x il minimo non regolare, ora appena posso faro cambiare la sonda lambda e per il flussometro come si pulisce visto il costo del nuovo un botto!!! Saluti a tutti. e wiwa LA BMW E36!!!