Minimo irregolare bmw e36 | BMWpassion forum e blog
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Minimo irregolare bmw e36

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da bubuconisco, 21 Gennaio 2011.

  1. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Salve a tutti o questo grosso problema la mia e36 318i a problemi con il minimo irregolare
    da prima il mio meccanico ha cambiato il filtro della benz e abbiamo trovato L'ACQUA che bello; poi abbiamo pulito il debimetro con il prodotto per la pulizia dei contatti elettrici, fatto cio ci siamo rivolti sulla valvola del regime del minimo pensiamo che sia lei la colpevole infatti quando si stacca il suo connettore elettrico che la fa funazionare il motore si alza di giri e va molto piu regolare di quando e attaccato il suo contatto elettrico, poi si sente puzza di benzina nell'abitacolo cosa molto strana ed i suoi consumi sono triplicati in un uso normale, quindi vi chiedevo una soluzione per ovviare al mio problema e come fare per lo smontaggio della valvola del regime del minimo e la sua eventuale pulizia,saluti a tutti.
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.752
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nella sezione apposita
     
  3. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ....La puzza di benza nell'abitacolo al 99% è causata dai tubicini di gomma di entrata uscita del carburante attaccati al flauto iniettori...ti consiglio di farli sostituire, sicuramente saranno induriti....e vedrai che risolvi.

    Saluti!!
     
  4. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    si ma per il problema della valvola del regime del minimo che fare?
     
  5. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ....intanto comincia a risolvere il problema meno costoso....non si mai....magari dipende solo da quello!!....prima di cambiare un componente bisogna cercare di eliminare il problemi certi altrimenti rischi di spendere tempo e denaro in tentativi magari inutili.

    Saluti!!
     
  6. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    si ma mi faresti vedere quali sono questi tubicini da cambiare magari con una foto?

    grazie della tua risposta,saluti.
     
  7. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    La valvola del minimo non so dove si trova nel 4L ma la puoi pulire con del diluente.
     
  8. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    4L sarebbe la sigla del motore?
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    No,intendevo del 4 clilindri.
     
  10. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ...di che anno e mese è la tua auto??
     
  11. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    La mia E36 e del 05/1992
     
  12. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ....benissimo identico mese e anno della mia!!!:wink::wink:

    i tubicini in questione sono quelli che vanno infilati nei due innesti posti tra il particolare 1 ed il 2.....ecco il link..:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0366&hg=13&fg=15

    ...i tubicini sono il nr. 5 e 6....ecco il link...:

    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=CA31&mospid=47436&btnr=13_0604&hg=13&fg=10

    il tuo meccanico sicuramente non avrà alcun problema per sostituire i due tubicini....

    Saluti!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Gennaio 2011
  13. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Ma i tubi li trovo in qualsiasi ricambista? o ci vogliono quelli orig. bmw?
     
  14. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ora si e aggiunto un'altro problema la macchina mi singhiozza pure!! come se la pompa dalla benz. non fuziona bene puo' esse lei la colpevole?
     
  15. Mavict

    Mavict Secondo Pilota

    522
    23
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    12.666
    X1 18d sDrive XLine Z4 sdrive23i
    ...ci puoi mettere quelli che vuoi basta che siano quelli adatti alla benzina...li puoi prendere da qualsiasi ricambista.

    Saluti.
     
  16. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Aggiornamento al mio problema:

    Allora per fortuna ho trovato una sua gemella in disuso ed assieme ad un mio amico che ne capisce di motori abbiamo cambiato al valvola sensore del minimo, nulla, di fatto, poi il debimetro, niente, poi una piccola valvola vicino la centralina, ancora nulla, poi si e accorto che qualche cavo delle candele non andava e li abbiamo cambiati tutti ma il problema non si trova che sia colpa di qualche candela ammassata o altro?

    si voleva provare a cambiare l'attacco delgi iniettori o addirittura tutti e quattro secondo voi esperti della mia auto, il problema da dove deriva questo minimo troppo ballerino?
     
  17. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    potrebbe essere il tubo recupero vapori olio screpolato, se in aspirazione entra aria fasulla il motore gira irregolare
     
  18. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    ma mi portesti postare una sua foto cosi da poter capire se e da cambiare e risolvere il mio odioso problema?
     
  19. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
  20. bubuconisco

    bubuconisco Secondo Pilota

    609
    4
    18 Gennaio 2011
    Reputazione:
    1.644
    BMW E36 318i
    Salve Riaggiornameto problema NON RISOLTO!!

    fatte queste sostituzioni ulteriori:

    corpofarfallato, con la sua pulizia,

    sostutuzione membrana flauto iniettori,

    cambio, tubicino mebrana flauto iniettori,

    controllo filtro aria, ripulito,

    controllo filtro benzina , per vedere se c'era ancora h2o

    RISULTATO NEGATIVO PROBLEMA PRESENTE E CON CONSUMO DA FERRARI!!

    Allora faccio fare la diagnosi dall'amico elettrauto bravo su lui non si discute!

    trovato 2 problemi:

    1) sonda lambda ko! x il consumo da ferrari!!

    2) e il flussometro che fa i capricci a sua detta! x il minimo non regolare,

    ora appena posso faro cambiare la sonda lambda e per il flussometro come si pulisce visto il costo del nuovo un botto!!!

    Saluti a tutti. e wiwa LA BMW E36!!!
     

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