Miglior seggiolino Isofix 1-4 anni per M3e92 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Miglior seggiolino Isofix 1-4 anni per M3e92

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da marcolegnano, 24 Luglio 2011.

1. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Ciao a tutti, mi sono documentato circa l'installazione di seggiolini Isofix per
    la mia serie 3 coupè (m3e92). Volevo chiedere a voi se ci fosse qualche modello
    particolarmente indicato o suggerito che risponda a praticità e sicurezza.
    Purtroppo sulla coupè è un dramma tutte le volte sistemare il piccolo (7 mesi e 11 kg)
    sul sedile posteriore, per cui volevo chiedervi che modello utilizzate o conoscete
    di comodo da poter montare contro marcia sul sedile dietro.
    Mi è stato suggerito come miglior acquisto la BeSafe, marca scandinava.
    Ho acquistato e reso indietro praticamente il giorno dopo questo seggiolino (410 euro),
    che sebbene sia il piu' sicuro occupa tantissimo spazio e costringe il sedile del passeggero davanti a viaggiare praticamente tutto avanti... Chi mi da qualche dritta?
    thanks marco

2. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    tutti i seggiolini che rispondono alla direttiva ECE R44/04 sono sicuri, se per praticita' intendi facilita' di installazione invece, su un coupe' sarebbe il caso di sceglierne uno con meno imbottitura possibile

una domanda perche' contromarcia se devi metterlo dietro, su un' E92 poi?

una cosa cosi' puo' andar bene? [​IMG]

o altrimenti metti 2 di questi dietro [​IMG] 8-[

3. marcolegnano

marcolegnano Collaudatore

458
    25
    4 Aprile 2006
    Reputazione:
    3.368
    Z4M coupè
    Non lo so me lo ha consigliato un iperstore dei bambini nella mia zona. Dicono che contromarcia è piu' sicuro sugli impatti frontali,

perchè in caso di urto la schiena assorbe il colpo e lo "distribuisce" su tutta la lunghezza della schiena, mentre se l'urto è frontale

e il seggiolino e' classico, il collo rischia di spezzarsi perchè il peso della testa in avanti rischia di spaccare le ossa fragili di un bimbo.

Tu hai esperienza diretta su quello che mi hai suggerito o era solo un consiglio visto il modello? E' purtroppo evidente che un coupè

che di per sè è un auto comoda solo per adulti, comporti qualche svantaggio in caso di carico scarico di bimbi piccoli.

Tuttavia mi chiedevo se ci fosse qualche seggiolino piu' indicato per un tipo di auto come la mia....

grazie... p.s. molto bella la tua x1

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    In effetti il ragionamento e' quello giusto anche se sapevo che contromarcia lo si mette sul sedile anteriore per evitare che in caso di impatto l'airbag possa fare danni,

tieni presente che in caso di tamponamento si ha lo stesso effetto dello scontro frontale.

Io lo tengo dietro e nel senso di marcia, cinture ben strette e insieme alla prudenza confido nella fortuna.

BMW fa anche seggiolini per bambini, prova a chiedere in concessionaria quale potrebbe essere il piu' indicato per la tua.

P.S: grazie dei complimenti, detto da uno che gira con l'emmona lo apprezzo ancora di piu' :wink:

Condividi questa Pagina