Non so bene come spiegarlo ma ad una certa velocità, intorno ai 140 la machina vibra, una spece di cellulare grosso quanto la macchina. cosa potrebbe essere lo chiedo perché la cosa strana è che il volante invece non vibra, altrimenti in questo caso sarebbe stata l'equilibratura, invece niente il volante sta fermo. io non capisco. al mi babbo gli hanno detto che si potrebbe essere creto uno velo sulle gomme , ed è questo che fa tremare la macchina. aiutatemi please
nn è che hai preso qualche buca? altrimenti possono essere le gomme...la usi di frequente o è quasi sempre in garage?
la macchina la usa di solito il mi babbo per andarci a lavoro quindi ferma non ci sta inoltre non ci fa le sgommate (almeno credo). ma come avrebbero fatto a scalettarsi le gomme?
non c'entra nulla.. il consumo puo' essere irregolare per tante ragioni.. altrimenti hai ovalizzato i cerchi.. ma sempre quelli posteriori...
Sono di sicuro o le gomme o i cerchi Anche se raramente potrebbe essere anche la trasmissione quindi ti consiglio di controllare i giunti della trasmissione comunque pure la mia vibra a quella velocita per questo sono costretto ad andare sempre piu veloce
ho controllato anche la pressione delle gomme ed era un po bassina ma cmq non è cambiato trema sempre. la prox settimana la porto dal meccanico e sento che mi dice.
hai controllato che non siano saltati piombi dell'equilibratura? le gomme non sono, se sono spiattellate le senti anche a bassa velocita', fagli rifare l'equilibratura... ciao
spero anche io che siano i piombi, anche perché a me hanno montato quelli che si incollano sul canale, quindi ci sta che si possano scollare e staccare
ecco il responso del meccanico: i due cerchi di destra sono ovalizzati. quindi, o me le sistema lui (cioè, li manda ad una ditta che fa sti lavori) o ne compro 2 nuovi. ma è possibile che si siano ovalizzati, ma porco cane!!! se li compro nuovi, visto che quelli che ho ora sono con canale da 7, li compro da 8 o 8,5. vanno bele le 235 per gli 8,5?
Io ho sotto i 17 col canale da 8 e le 235 ci stanno davvero bene. Come alternativa all'originale 7,5 sui quattro angoli, la BMW prevede anche un canale differenziato (sempre con le 235 su i due assi) da 8,5 al posteriore, e anche in Germania tendono a questa misura con le 235. Aftermarket è raro trovarne, di originali BMW M ne trovi.
anche io avevo canale da 8 con le 235..troppo poco..secondo me 9 è l'ideale..col canale da 8 la gomma resta unpo panciona