Mi sta venendo voglia di coupè, che dite di questa? | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi sta venendo voglia di coupè, che dite di questa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carloaf, 3 Febbraio 2008.

1. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    ehmmm..

allora, accantonata purtroppo la gialla, che mi piace tanto, sia per il prezzo ma soprattutto per lo scorretto comportamento del venditore, che mi ha dato proprio fastidio (nulla da dire se fosse stata messa in vendita subito a 4900) , oggi sono uscito un po' prima dal lavoro perchè non sto al 100% (leggera influenza).

Insomma, tornando a casa sull'Aurelia, da un rivenditore di auto vedo di sfuggita la sagoma di una E36..che mi sembrava una coupè..

Torno indietro :mrgreen: e la vado a vedere..

BMW 320 cabrio, con hard top del 1994.

Era 1 oretta fa perciò il sole era già calato;

Bella ovviamente, verde metallizzata; però:

Interni in pelle chiara un po' vissuta, vernice esterna messa male, ci sono delle parti senza trasparente e il parafango anteriore sinistro quasi completamente senza. Anche così è bella , a me alla fine potrebbe far comodo se riuscissi a spuntare un bel prezzo.

Gli interni, a parte la pelle un po' così, sembrano messi abbastanza bene.

Vado a chiedere sullo stato della meccanica e il venditore mi dice che ne sa poco, la macchina è in contro vendita e ci vogliono 3500 euro.

Sabato mattina ho un appuntamento per andarla a vedere, parlarne ed accenderla.

Che ne pensate? Ah l'hard top per quel che ho visto non so se sia fissato così bene; nello spigolo in alto al montante, sopra il guidatore, ho notato del mastice nero in abbondanza.

Mi sapete dire in che configurazione era venduta la 320 cabrio del 1994?

Accessori, caratteristiche, ecc ecc?

Oppure, c'è un link qua sul forum o fuori dove posso leggere qualcosa in merito a questa configurazione?

La macchina ha un assetto piuttosto basso, gommoni belli larghi che mi sembrano piuttosto vecchie , tra parentesi.

Se la meccanica fosse ok (dallo stato della pelle si può però capire che la macchina ha senza dubbio almeno 150k chilometri.) quanto potrei offrire?

Intanto grazie per le eventuali risposte e consigli, la cabrio non la prenderei ma una con hard top, quasi quasi.........................
    PS: il telaio della cabrio è più rigido della coupè?

2. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    aggiungo, dai 10 minuti che son stato li, la carrozzeria a parte il trasparente è ok, ho notato un paio di bozzetti ma niente di che, paraurti senza rotture, mascherina frontale nera non verniciata, per cui sostituita.

Ovviamente sabato la guarderò "dentro" per verificare stato motore (ossidazione per esempio, così si può capire dove è stata tenuta e come) e verificare se può aver avuto grossi incidenti o no.

Questa è la versione con motore con basamento in ghisa vero?
    E senza distribuzione a geiometria variabile?

è affidabile?

grazie ancora

3. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    fatta visura online:

tra i dati che posso dire:

marzo 1994
    ritargata nel 99
    nel 11/2007 ultima formalità (intestata ad una società di rivendita auto, non quella dove sta ora)
    numero precedenti intestazioni: 5 :eek:

4. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    allora la 320 è un gran mezzo..motore ottimo e robusto

250mila km te li fa senza nessun problema dopo come tutte le auto vecchie..va un po' a culo

l'importante è che sia stata curata

la cabrio aveva lo stesso allestimento del coupè su per giù..

possibilità del clima sia semiautomatico che digitale
    sedili e vetri elettrici ecc ecc

la carrozzeria se manca trasparente devi per forza riverniciare..quindi non so quanto conviene la spesa..essendo verde met già un parafango senza trasparente vuol dire semplicemente già fare mezzo fianco:wink:

se c'è del mastice sul'HT..beh ocio che le cabrio quando c'è da metterci mano son spese..

per dirti di un golf cabrio io ho speso 160 euro la striscia di gomma sul montante del parabrezza...in BMW non sono da meno

controlla che l'HT si possa agganciare bene e pretendi un giretto un po' tirato..
    magari fin 70 80 tutto bene ma se poi a 11 senti fruscii guarda che a 150 non ci senti più

te lo dico per esperienza diretta

sembra scemo ma consiglio la prova della canna

vuol dire che non devi fumarti la macchina:mrgreen:..ma farla bagnare con un bel getto forte puntato sulle giunzioni del tetto..se filtra acqua rifare la capote ti costa come comprare direttamente un'altra mezza cabrio

su una macchina di 10 anni e a quanto pare un po' trascurata è il minimo di prova da fare..altrimenti lasciagliela

i gommoni ci saranno perchè il 320 poteva montare fin 225 60 (gomme ridicole e con una spalla troppo turistica in relazione all'impronta ma vabbeh..anche la mia 320 le montava#-o)

se mi viene inmente altro riscrivo

5. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    da quello che hai scritto sembrerebbe piuttosto trascurata concordo su tutto quello che ha scritto peter

6. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se non ricordo male poi le cabrio meno recenti non agganciavano la capote al parabrezza automaticamente ma avevano il maniglione

7. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    si, poi 5 precedenti intestazioni..brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Prima era targata RC (Reggio Calabria)

a meno che non ci fosse su un leasing.. se funziona :mrgreen: secondo me
    gli posso offrire 1500 euro.

Dalla visura ho visto un prezzo sull'ultimo passaggio addirittura inferiore.

talvolta viene indicato così a caso, ma se così non fosse?

Dovrò discutere un po' con il venditore.

grazie intanto

8. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    si , esatto

un mio amico da non molto ha preso un 320i cabrio ,del 92 se non sbaglio, lo ha portato via a c.ca 3000 euro compreso l'hard-top , messa molto bene sia di motore che di carrozzeria

le spese extra che ha fatto subito dopo l'acquisto sono state quelle per i dischi dei freni nuovi e gli interni in pelle ( rossi , la car è grigia :cool: )

confermo quanto detto da Peter , se la capote e l'hard top non sono perfetti non vale la pena prendere una e36 cabrio e poi mettersi a spendere per cercare di sistemarli , assicurati che "tengano" veramente bene

la riverniciatura poi sarebbe un'altra bella botta :confused:

9. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    per i proprietari non spaventarti..certo 5 non son pochi..

ma per dirti il 320 era unipro...l'emme io son il 3

delle golf una era unipro e mi ha dato guai continui..
    l'altra unipro perfetta..

un'altra è vicina all'enplein (9!!) e gira una meraviglia

10. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    9 proprietari? :mrgreen: =D>

ma che macchina è?

11. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    un golf..ne ho due GTI mkII,uno mkI cabrio, un 320 e una M3:wink:

12. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    beh...una buona base per aprire un autosalone:lol:(scherzo naturalmente)...complimenti bella collezione

13. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    Che ne pensate? Ah l'hard top per quel che ho visto non so se sia fissato così bene; nello spigolo in alto al montante, sopra il guidatore, ho notato del mastice nero in abbondanza.

occhio al mastice non e' un buon segno, potrebbe essere un ripiego alle guarnizioni che non tengono piu', a parte la prova col getto d'acqua ,sarebbe opportuno smontare L' HT per capire che non sia stato sigillato, del resto quell'auto come tutte le E36 e' solida, ricordo di un tipo che l'aveva che mi racconto' di aver avuto qualche problema col sistema di apertura motorizzata della capot, insomma da come la vedo io quelle son auto che se tutto e OK , te la godi ,altrimenti son rotture nel combattere con le infiltrazioni d'acqua ,oppure sentire aria che ti entra dentro con effetto galleria del vento

14. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    heheh grazie..sto cercando un E34 ma non è facile pescare quella giusta:rolleyes:

tornando IT quoto tutto..però fidati la prova con la canna dell'acqua serve..

ogni gocciolina che viene giù prima o poi diventa un fiume..](*,)](*,)

15. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guarda su autoscout, poco tempo fa vendevano a 2000 euro una con 90mila km nera bella ma senza hard top, 1994...pero'....perfetta...ora c'e' ne una sui 4mila, che poi saran trattabili, ma ha l automatico...

16. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    ma io non ho paura delle infiltrazioni d'acqua..me la cavo abbastanza nel faidate, me la sistemerei :mrgreen:

il problema è che la macchina non sia un cesso, ecco, mi interessa la meccanica, deve essere a posto, così come la documentazione, queste sono le prime preoccupazione.

Comunque ne ho viste su internet, una bellissima venduta su ebay a 3000eu, sempre verde ma proprio perfetta.

Sabato la vedo e se non ha problemi faccio una proposta, ma in quelle condizioni (come avete letto, completamente da riverniciare e con chissà quanti km alle spalle vedendo i sedili..) non offiro' sicuramente piu' di 1500eu

17. Peter

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    boh io una cabrio a 2000 euro mi fiderei ben poco..

il problema delle guarnizioni nonè il fai da te

è il costo delle guarnizioni stesse

prova a chiedere in conce il costo..poi mi dici se ho ragione :wink:

18. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    la vendono a 3500..non 2000

19. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    io mi ricordo di aver visto proprio un 320i cabrio dell'amico di mio compare che aveva la capote semielettrica:cioè come apertura e chiusura aveva un sistema elettrico (infatti c'era proprio un pulsante con il simbolino della capote) però una volta arrivato a fine corsa la capote si agganciava al resto dell'auto girando un maniglione.

20. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    quoto!, infatti poi oltre al costo delle guarnizioni bisogna prendere in considerazione il fatto che se l'auto ha meccanismi automatici di chiusura trattandosi di usato non recente......se si rompe qualcosa penso che siano dolori, piuttosto a sto punto cercare quelle piu' vecchie con chiusura capote manuale.

Condividi questa Pagina