Mi sta venendo voglia di coupè, che dite di questa? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Mi sta venendo voglia di coupè, che dite di questa?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da carloaf, 3 Febbraio 2008.

1. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Salve ragazzi, tempo fa ero in procinto di prendere una 318tds, affare non concluso a causa di un rumoraccio del motore che mi ha fatto desistere.

Le mie necessità di caricare il bagaliaio è diminuita, per cui stavo pensando
    al mio vecchio amore :D la coupè m36 :mrgreen:

Che ne dite di questa?

http://cgi.ebay.it/BMW-320-COUPE_W0...oryZ9837QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Il colore mi piace tantissimo!

Sembra ben messa, che ne dite?

Però se la dovessi prendere vorrei passare il mio impianto BRC GPL del 2003 sulla BMW(perchè 8km al litro in città con il prezzo della benzina è una cosa non fattibile!), come faccio a sapere se è un impianto adatto anche al motore BMW?
    Chi sa inoltre che documentazione occorre presentare o qual'è la pratica che bisogna fare per spostare l'impianto da un macchina all'altra?
    E verso a che spesa vado incontro?

2. kaisersose78

kaisersose78 Primo Pilota

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    il 320i coupè mi sembra una ottima scelta :mrgreen:

se ci metti un impianto GPL dell'ultima generazione poi sicuramente non te ne pentirai

non penso che possa trapiantarci quello di un'altra auto , non me ne intendo

rigurado l'iserzione :-k , 153.000 km sono abbastanza , d'altronde la richiesta non è eccessiva è l'auto sembra tenuta bene , ha i paraurti in tinta , i sedili regolabili e pare abbia pure il clima automatico ( ha anche gli stessi interni della mia ) ... se ti piace dovresti far controllare le parti del motore , delle sospensioni e verificare che effettivamente non ha preso botte ( braccetti )

3. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    Beh è del fine 96, meno di quei km sarebbero sospetti.

Certo se l'auto è tenuta come sembra in foto, non mi faccio grossi problemi.

Sul loro suito (non ebay) è presente una bella scheda tecnica che dice:

Air bag full size lato guida, Air bag full size lato passeggero, Climatizzatore automatico, Comandi climatizzatore sdoppiati, Chiusura centralizzata, Specchi est termici e con regolazione elettrica, Antifurto, Radio con lettore CD, Abs, Fari alogeni, Controllo della trazione, Fari fendinebbia, Sedile post. frazionato, Sedile post. ribaltabile, Servosterzo, Rivestimento selleria in tessuto, Volante in pelle, Volante regolabile, Vetri elettrici anteriori, Trazione posteriore, Cerchi in lega leggera da pollici 16, Ruota di scorta dimensioni normali, Veicolo di provenienza nazionale, Presenza libretto dei tagliandi, Veicolo mai incidentato

hanno preparato addirittura una scheda in PDF, ma indicano 4 cilindri, esiste la 320 coupè 4 cilindri? non mi risulta..
    http://www.jaguarvicenza.com/Jaguar/download/usato/schede/am765vl.pdf

Secondo me è interessante anche perchè nel prezzo è compresa una garanzia di 12 mesi che insomma, qualcosina ti cautela forse.

Secondo me il mio impianto si può montare..devo vedere se la ciambella entra(devo verificare le dimensioni . chi mi da le dimensioni del vano ruota scorta della 320 coupè? :mrgreen: :mrgreen: magari qualcuno mi calcola il diametro e la profondità?

tnx

4. ducatispare

ducatispare Aspirante Pilota

27
    0
    16 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 318 is
    Ah, finalmente una E36 coupè gialla (non M3) uguale alla mia!!:biggrin: :biggrin:
    Bellissima:wink: :wink:

5. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    io avevo un impianto gpl sulla 318i E36 del 1991...e quando chiesi al mio gasista se era possibile spostarlo su di una cabrio E36 che avevo visto, mi disse che non c'erano problemi, nè di impianto nè di spazio...

6. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    gli accessori sono quelli che mi aspettavo , il clima appunto pare sia quello automatico bizona , i cerchi invece mi sembravano da 15'' mentre dice che sono da 16'' , meglio ancora se è cosi'

la e36 320i è 6 cilindri in linea , non ne esistono con 4 cilindri , sarà un errore nella scheda

sul trasferimento dell'impianto , più che per il ciambellone , sono scettico per l'adattamento degli iniettori

7. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    ho un amico che ha un impianto BRC su un 166 mi ha detto che : si può trasferire l'impianto ma non il ciambellone e poi fare il collaudo

8. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    e perchè mai non il ciambellone?

Per quanto riguarda gli iniettori, no problem!

Penso di avere una centralina adatta a quel motore (ovvio dovro' verificare)
    gli iniettori si comprano ed installano

9. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    hanno aumentato il prezzo a 3900, se la tengono!!!!

:rolleyes:

10. drifting-doctor

drifting-doctor Presidente Onorario BMW

5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    non ne ho idea però questo è quello che mi han detto:-k

11. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    ... ma non l'hanno mica venduta ,

finchè è sul mercato puoi fare la tua offerta :wink:

12. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    ho chiamato, hanno detto che "era un errore" e che accettano 3900 euro compreso passaggio.

bah..vedremo.. :confused:

13. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    per il prezzo se ti interessa davvero cerca di limare qualcosa, poi occhio che a quel kilometraggio possono insorgere problemi, tipo pompa dell'acqua, alternatore,frizione anche se molti la fanno a 200.000km, ma tutto dipende poi dal piede che uno ha, per cui considera 3.900+ lavori come ho descritto sopra, personalmente benche' quella cifra non e' proibitiva, metterei qualcosa in piu' vicino e cercherei qualcosa di piu' fresco.

14. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    pazzi.
    guarda, sara' piu' vecchia ma c'era un 92 con 90mila km (dicono originali e tagliandati) a 1900 euro.
    su autoscout poi c'e' questa, per me bellissima, a 3500 sicuramente trattabili con la meta' dei km.
    http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=122549561
    mica male, anzi!
    4 cerchi da 17 e viiiaaa!
    poi rossa non pensavo ma rende da matti...soprattutto bella lucida, ti dico perche' mpower81 ne ha appena presa una proprio così!

15. kaisersose78

1.191
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    bella :razz: , se i km sono effettivi e magari i 17 li avesse già a libretto ...

16. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    se non fosse che quest'anno faccio casa a quella ci avrei fatto un pensiero serissimo io=P~

ho visto rosso pastello sia e30 36 46 e poco tempo fa un a e90(purtroppo non coupè) e le 3er rosse son uno spettacolo

17. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    peter allora la prox volta devi venire a trovarci o devo convicere giuliano a venire con il 325 rosso...uguale a quella....96mila km originali......2000 euro. botta di fortuna disumana.

per i 17...si chiede a bmw e si fa collaudo, saran 100 euro, che problema c e?

18. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?
    no rossa non mi piace, ce l'aveva un mio conoscente e ci andavo in giro 10 anni fa (325 coupè)

per quella su autoscout..bah! 1994 e soli 75000km?

mi sembra strano!

per quanto riguarda la gialla.. l'inserzione mi da "fiducia"
    e non penso che abbia particolari problemi meccanici o di manutenzione
    (daltronde c'è garanzia e libretto tagliandi).

I km sono giusti per una fine '96, e per il motore 6 cilindri bmw, se ben tenuto, 150k sono una bazzecola

Per me sarebbe uno sfizio, non ho "necessità" di una nuova auto, ma una coupè come quella a 2500 mi avrebbe fatto gola, anche perchè mi piace di quel colore; il fatto che abbiano aumentato il prezzo di 1400 euro non mi è andata giù....comunque secondo me è difficile che trovino un amatore che spenda 4000 euro;

Chi "ha i soldi" si prende o una e46 o addirittura la nuova.

Chi "sogna" come me, una e36, ma difficilmente vuole spendere quella cifra. Anche perchè al giorno d'oggi con la benzina a quasi 1,4eu , a parte bollo ed assicurazione non è facile mantenere una 320, che beve abbastanza, per cui chi ha disponibilità limitate ci pensa due volte a prenderla;

Voglio dire, il mercato secondo me è più o meno quello che ho descritto, a parte il "valore" della macchina (notevole direi)

19. carloaf

carloaf Kartista

66
    0
    22 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    320 coupè?

1992! 16 anni! la macchina d'epoca ce l'ho già! :mrgreen:

20. giampyk

giampyk Secondo Pilota

837
    7
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.926
    bmw316i kompact E36
    100€ per il collaudo!! ,direi un po piu di quella cifra, considerando che per montare i cerchi da "17" devi avere l'assetto "M" con riduttore di sterzata

Condividi questa Pagina