la car originale, è quella nera o quella grigia? quanto hai speso per fare il collage? com'era in origine? l'hai tenuta o l'hai venduta? come va? hai altre foto? scusa se ti tempesto di domande ma sti lavori di recupero mi fanno impazzire.
ecco il lavoro e il risultato si la nera era intatta davanti aveva 3000 km e il lavoro l'ho fatto 4 anni fa circa quando la macchina aveva un grande valore..e trovare una culatta intera buona..è stato difficile ora giace allo sfasciacarrozze dopo un'altro incidente......non me la sono sentita piu di ripararla...
la prima foto è il lavoro finito ho spesso abbastanza.....nn considerando le ore lavorative mie...nello smontaggio e rimontaggio... poi il lavoro di carrozzeria me lo ha fatto un mio caro amico......( gli piacciono le cose impossibili.......)
complimenti a te e al tuo amico carrozziere andava uguale una volta sistemata, o era "diversa" rispetto a prima? poi fortunatamente hai capito di aver fatto una cag..ta e ti sei comprato un'auto seria (E36)?
Ma... scusate pensate davvero che i carrozzieri non saldino i pezzi di telaio? Se tagli dove già è giuntato in origine il telaio e lo saldi ai fazzoletti originali, che cambia? Sarà che ho avuto un'infanzia diversa, sempre in mezzo alle macchine e sono venuto su con la concezione che l'auto è come un lego, si monta e si smonta, ma non vedo tutto sto problema....
questo è ovvio, dico solo che io non ci girerei mai con un'auto segata a metà e risaldata, anche perchè un conto è saldare un duomi, un parafango o altre parti di carrozzeria, un conto è saldare un telaio diviso in due.
Ci son punti o meglio nervature che hanno certi indici di carico e son d'accordo per la saldatura,ma cavolo ragà , saldare 1/2 macchina è un'altro discorso!
per quanto riguarda basta staccare i punti esatti dove sono fatte le giunture originali...poi il problema sono i longheroni cha hanno diversi strati.. quelli bisogna saldarli con attenzione e uno a uno io sono stato costretto a saldare i longheroni laterali altrimenti facevo prima a cambiare anche il tetto e saldare solo i longheroni frontali. cmq nn è il primo lavoro che fa il mio amico. ma questi lavori lo possono fare solo i carrozzieri...che ci perdono tempo altrimenti qualcuno "normale" direbbe demoliscila.... MA se siamo qua.....mica siamo tutti normali... heheh
i duomi sono parte del telaio, e ritengo anche molto molto importanti. se il telaio si piega chissenefrega, quando lo hai saldato sapevi a cosa potevi andare incontro, ma se si stacca un duomo, li so veramente tavoli amari
Mi sa che siamo andati un’po fuori tema, non credo che devo tagliate il telaio per sistemare questo 320, non sono carrozziere o meccanico, ma penso di cambiare il braccetto e l ammortizzatore per poter radrizate la ruota posteriore e poi provo a radrizare i longheroni. Se non riesco a radrizarli smonto tutto fino al motore “dinamo ecc…” e li taglio dopo di che saldo due nuovi sperando che va bene. Sto aspettando ancora i ricambi per questo che non sto lavorando :wink: