mi si è bloccato il finestrino lato guida!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

mi si è bloccato il finestrino lato guida!!!

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da beeky, 12 Ottobre 2007.

  1. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Aiuto!!!!
    mi si è bloccato in posizione completamente chiusa il vetro lato guida. :evil:

    se premo il pulsante per aprirlo sente che c'è l'intenzione da parte del motorino di farlo scendere, ma il finestrino rimane bloccato su e il motorino comunque non si muove.

    il problema è scendere e salire dalla macchina perchè non si abbassa più di quel mezzo cm che serve per non sbattere sulla cappotta!!!

    che può essere???

    ...ste cose capitano sempre il fine settimana...porca di quella...

    proverei a fare il lavoro da me, ma non ho le clip di ricambio per il pannello porta
     
  2. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    prova a staccare la batteria e a vedere se il problema si risolve,magari è solo la centralina che fa i capricci.Ma hai preso qualche buca?Magari è andato fuori giuda è ti si è bloccato.Cmq se smonto il pannello con attenzione le clip le puoi riutilizzare come diceva matte poi se la sfiga vuole che si rompono pazienza,l'importante è sbloccare il finestrino,del pannello ne puoi fare a meno per un paio di giorni( almeno io la vedo così )
     
  3. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    non credo sia un problema di batteria perchè il segnale al motorino elettrico arriva, il vetro è bloccato e non riesco a farlo scendere neanche a mano, mentre prima la cosa era possibile.

    purtroppo domani non ho tempo, forse domenica dovrei avere un po' di tempo.
    da un lato vorrei sistemare da me il problema perchè così lubrificherei per bene tutto il meccanismo, però smontare il pannello e mettere mano all'interno della portiera so che non è semplice
     
  4. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
    non scende neanche premendo il pulsantino sulla battuta?
     
  5. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    motorino bloccato o meccanismo guasto nel fine corsa
     
  6. addumino

    addumino Collaudatore

    302
    3
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    28
    e36 320 '95+Mini cooper d '03
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    tira giu la cartella porta e controlla l 'alzacristallo prima di comprare
     
  8. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Marco, se ti serve un motorino di ricambio io ne ho due per coupè, non so se sono uguali :wink:
     
  9. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.824
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    prova a premere manualmente il pulsantino finecorsa nell'aggancio dello sportello, sempre che tu riesca ad aprire la portiera....
     
  10. Richard87

    Richard87 Secondo Pilota

    837
    15
    9 Ottobre 2007
    Reputazione:
    702
    120d E87 & E36, Mini F54
    A me è successo una volta, mi si è bloccato mentre saliva, uscendo dalle guide e si era spezzato uno dei due braccetti che aziona il motorino. Molti anni fa successe a mia madre e pioveva così si è bagnata la tappezzeria. Anche con mio padre un'altra volta. per un totale di tre. Certo è che gli alzavetro elettrici non sono il forte delle
    E36, hanno creato problemi a più clienti.
     
  11. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    io mai problemi con i vetri,cmq controllerei bene le guide,a me è successo sulla rover che non saliva più,il meccanismo che reggeva l vetro sotto si era staccato da un lato e premeva il vetro sullo sportello invece che in sù.
     
  12. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    se senti il motorino, gia' escludi che sia danneggiato. Prova a togliere il pannello e vedere..prova a vedere le guide e' possibile che sia uscito fuori binario
     
  13. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    grazie a tutti!

    oggi miracolosamente ha ripreso a funzionare.
    sono salito in macchina e dopo aver provato 2 o 3 volte a premere il pulsante del finestrino questo ha ripreso a funzionare. ieri non c'era proprio verso, il vetro era bloccato e non riuscivo a smuoverlo di 1 mm neanche forzando con le mani.

    le guide sicuramente devono essere ingrassate perchè da un anno a questa parte quando apro la porta il vetro scende un po' meno del cm che dovrebbe percorrere per facilitare l'apertura della porta.

    il motorino ieri ribadisco che lo sentivo che provava a far scendere il vetro quindi dovrebbe funzionare.

    ho trovato delle guide per smontare i panneli porta, qualcuno ha qualche consiglio da darmi per arrivare alle guide o cose da evitare di fare?

    grazie
     
  14. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    già provato e non succedeva nulla :-k
     
  15. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    ora che mi viene in mente, a volte quando alzo il finestrino lato guida in automatico questo si blocca circa a metà e poi scende di 3 o 4 cm.
    allora per fargli finire la corsa devo tener premuto il pulsante.

    questo accade raramente però lo fà, può essere qualcosa che blocca lo scorrimento?
     
  16. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    quel movimento di sali scendi lo fa quando trova un ostacolo,è chiamato antipizzicamento mi sembra e serve a non far incastrare mani o altro nei finestrini automatici.Cmq fossi in te controllerei per bene le guide,di sicuro non sono dritte al 100% oppure sporche.
     
  17. kaisersose78

    kaisersose78 Primo Pilota

    1.193
    31
    17 Novembre 2005
    Reputazione:
    230
    E36 320i coupè
    a me lo fa sempre , è la protezione antischiacciamento che dovrebbe attivarsi solo in presenza di un ostacolo

    in rete ho trovato una guida che dice di riposizionare il magnete all'interno del motorino ma purtroppo per fare questa operazione sul coupè dovrei smontare tutto quindi ho lasciato perdere

    cmq se a te lo fa solo occasionalmente forse il tuo è solo un problema di guide da ingrassare o di qualche ostacolo da qualche parte , prova a dare un occhiata
     
  18. tribunep

    tribunep Aspirante Pilota

    18
    0
    25 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 320i Cabrio e36
    Ciao, ho lo stesso problema che hai avuto con il finestrino, ha cominciato a bloccarsi surante la risalita come se entrasse in funzione il sistema salva dita, ora si è completamente bloccato. Come hai risolto il problema???
     
  19. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    qualche volta capita ancora adesso che si blocca a fine corsa in salita, faccio qualche metro di strada e con le vibrazioni si sistema da se.
     
  20. beeky

    beeky Secondo Pilota

    804
    8
    21 Maggio 2005
    Reputazione:
    410
    e36 cabrio 318i
    Da qualche giorno il finestrino si è definitivamente bloccato, rimane chiuso a fine corsa e non riesco più a farlo scendere.

    Il problema è che essendo un cabrio ho problemi quando chiudo la portiera perchè non si abbassa di quel mezzo cm necessario a non farlo sbattere sulla capotte.

    se premo il pulsante di apertura sento un rumorino dal motorino, quini il problema credo sia in quest'ultimo, come se si fosse bloccato.

    cosa puà essere?
     

Condividi questa Pagina