1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Vuoi sostenere in prima persona il forum? Iscriviti al nostro Virtual Club e riceverai targhetta speciale e rimozione di tutta la pubblicità, proprio tutta! Clicca Qui!

Mi sento a casa

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Tommybox, 29 Aprile 2019.

1. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    Ciao a tutti, mi chiamo Tommaso ma per gli amici sono Tommybox e quindi il mio nickname è al quanto ovvio e scontato.
    In tema automobilistico sono un grandissimo appassionato e in casa sono cresciuto con tante diverse auto ma le mie preferite sono sempre state le BMW.
    Perché le BMW?!?!
    Perché.... tutto nasce sicuramente per un amore a prima vista, quando sei piccolo non puoi certo capire le differenze delle caratteristiche tecniche o di guida di un marchio o di un altro, quindi l'estetica ha fatto il suo gioco. Poi crescendo mi ci sono rivisto sempre di più nelle loro scelte ed ecc. , ho incominciato ad apprezzarne i pregi e i difetti (che per me sono sempre stati pregi anche quelli).
    Fino ad oggi non ho acquistato sempre e solo BMW, perché a seconda degli anni, BMW non è sempre stata in grado di soddisfare le mie esigenze, le sue auto erano sempre tra le preferite ma non rientravano nelle mie esigenze del momento.
    Vi racconto un pò:
    Arrivati all'età di 18 anni dopo aver preso la patente il mio primo mezzo è stato una Renault 5 GT Turbo, un amore a prima vista, anzi.... un amore al primo giro di chiave... un amore che ancora oggi ricordo con grande nostalgia.
    Sono passato da lei ad una Peugeot 206 GTi, molto meno incazzata sulla carta ma molto divertente nell'insieme....niente di paragonabile alla piccola Milf ma cmq divertente.
    Poi arriviamo ad una Alfa 156 e qui l'argomento è troppo lungo da raccontare però sappiate che è stata una macchina che mi ha regalato delle soddisfazioni immense. Con i limiti di una trazione anteriore....si.... ma che anteriore....
    Arriva l'anno 2004 e quel genio di Chris Bangle, che già aveva fatto vedere di che pasta era fatto creando a mio avviso quel capolavoro di E46 Lci, mette in produzione la Serie 1 E87.......................
    Finalmente quello che cercavo............una BMW compatta adatta a me.
    Amore, amore e amore.....così appena disponibile il pacchetto M su 120d acquisto il mio Serie 1: E87 Futura con Pacchetto M rigorosamente NERA.
    La motorizzazione non mi ha soddisfatto tanto, forse il gasolio o quasi sicuramente i 4 cilindri.
    Poi nel 2008... eccola!!!! l'altra meraviglia!!!! la E90/91 Lci. Qui c'è stato fermento e ..... era lei la mia prossima auto, la volevo.... perché mi rispecchiava in tutto quello che cercavo.
    Però complice il fatto della poca soddisfazione trovata nel motore a gasolio 4 cilindri ho voluto aprire una piccola parentesi e ritornare al passato nostalgico di una piccola tutto pepe.
    Quindi ho acquistato un Abarth 595, e....da originale....un delusione.... il motore era lento e sembrava aspirato. Però con una piccola cura è diventata quello che speravo diventasse. Una bombetta.
    La E90/91 Lci era nel mio DNA e passano gli anni e i modelli ma l'entusiasmo che suscitava questa macchina non si placava...
    Ed è cosi che io e il mio amico Leonardo ci siamo messi alla ricerca di una E90/91 Lci rigorosamente 3000 6cilindri.
    Passano i mesi e l'impresa sembra dura e difficile, perché le caratteristiche da me richieste erano tante, tantissime.... ma quando meno te lo aspetti arriva il messaggio di Leo:
    - Oh! E questa?! Ha anche l'impianto performance....
    ed io, smetto di cenare....silenzio....guardo mia moglie e dico:
    - E' lei!
    Il resto lo tralasciamo se nò posso scrivere un libro, vi dico solo che dopo un mese di messaggi e trattative per portarla a casa, appena saliti in macchina la mia prima affermazione guardando Leo è stata: Mi sento a casa. IMG_3282.jpg IMG_3283.jpg IMG_3284.JPG IMG_3286.JPG IMG_3287.JPG

A -JoeBlack-, Daniel86, nicor e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  2. wewwo

wewwo

5.393
    1.252
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    14.085.359
    BMW X3 (F25) Xdrive 2.0d
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca''prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo dellepotenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dareun'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW-MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW-MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.551
    594
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Era ora che tornassi a casa e vedi di restarci sennò ti riempio di legnate.
    Fortuna che sei rinsavito e che il ritorno da mamma Bmw del tuo amico ha contribuito anche al tuo. >:>>:>

A Tommybox piace questo elemento.
  4. nivola

nivola Presidente Onorario BMW

10.939
    3.129
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    27.944.815
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ahhhh...ma sei amico del "nostro" Leo aka magnabuffi ?! @magnabuffi

Bravo...bravo!! ;) Complimenti per la tua storia automobilistica e complimenti per la tua "casa" ;)
    Molto bella davvero...l'interno, poi...top!!
    L'unica pecca, per me, il cambio. (Leo lo sa e abbiamo avuto "scontri"/discussioni in merito) Ma io sono un "fondamentalista" del cambio manuale!!
    Buone cose!

5. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    @nivola grazie per i complienti!!!!:cool:
    Per il cambio a seconda delle auto prediligo auto o manuale ...non sono schierato a prescindere :biggrin:

A nivola piace questo elemento.
  6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.514
    4.902
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    35.818.054
    Christine
    benvenuto e complimenti, macchina eccezionale

7. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.431
    266
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    1.470.667
    320d E91 LCI
    Ciao e benvenuto!
    Non ho letto tutto il post ma ho visto le foto e, da possessore di E91, sto sbavando. Complimenti!

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW

10.939
    3.129
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    27.944.815
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :redface::biggrin: Figurati! Bella davvero!

9. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    La mia presentazione è stata troppo noiosa :biggrin:
    Comunque grazie anche a te per i complimenti :cool:

10. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.941
    2.277
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    Benvenuto tra noi, un altro Jesino nel forum :haha

11. nicor

nicor Amministratore Delegato BMW

3.741
    2.113
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    39.959.423
    325d Touring Modern f31
    Ah io mi sono letto tutta la presentazione e ho riguardato le foto una quindicina di volte. Bellissima la tua e91, davvero perfetta, complimenti. E io condivido pienamente la scelta dell'automatico!!

12. redi-one

21.941
    2.277
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    Dal vivo è ancora più affascinante, io l’ho vista:o

A Tommybox e nicor piace questo messaggio.
  13. Cartis 66

Cartis 66 Collaudatore

458
    163
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    4.734.805
    BMW 530 GT (F07)
    Non so se mi ha appassionato di piu' la macchina o la storia. In alcuni passaggi mi sono rivisto. Complimenti per l'auto e per le emozioni dei bei tempi=D>

14. Daniel86

Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

3.986
    630
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    7.812.011
    Bmw e90
    Mi era sfuggito, forse colpa la mia assenza sul forum ,comunque complimenti ,tienici aggiornati

15. redi-one

21.941
    2.277
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    Ciao Giù:mrgreen:

16. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    Lo sò che lo dici per provocarmi :haha:haha

A redi-one piace questo elemento.
  17. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    Grazie mille... ho cercato di presentarmi al meglio per far capire l'amore che ho per le auto :razz::razz:
    e ti ringrazio tanto per i complimenti sulla mia E91.... Grazie :wbmw:

A Cartis 66 piace questo elemento.
  18. redi-one

21.941
    2.277
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    Ops, ho fatto confusione. Che sbadato, che l’hai scritto anche sull’avatar:mrgreen:

19. Tommybox

Tommybox Kartista

128
    140
    29 Aprile 2019
    Houston
    Reputazione:
    2.419.949
    BMW 325d MSport
    Grazie Daniel.... sei sempre impegnato a far altro !!!!:lol::lol::lol:

A Daniel86 e redi-one piace questo messaggio.
  20. redi-one

21.941
    2.277
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.257.100
    320d touring attiva
    :haha:haha

Condividi questa Pagina