BMW Z4 E89 - Mi presento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Mi presento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Z4_dreaming, 22 Febbraio 2024.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Z4_dreaming

    Z4_dreaming Aspirante Pilota

    14
    1
    22 Febbraio 2024
    Genova
    Reputazione:
    0
    VW Golf VII-Jaguar XJ6 s2
    Un saluto a tutti.
    Mi chiamo Francesco e scrivo da Genova. Non mi sono mai avvicinato al mondo BMW anche se in un certo senso ne ho sempre subìto il fascino.
    Parlando di classiche il mio interesse va subito alla 3.0 CSI E9, un'auto che si rivela sempre un grande classico, sia per la linea estremamente raffinata e attuale , sia per le soluzioni tecniche adottate.
    Posseggo già una classica, nello specifico una Jaguar XJ6 serie 2, per la quale ho già, per passione, versato lacrime e sangue. Ma comunque con orgoglio ed entusiasmo.
    Attualmente ho il sogno di mettere in garage anche una bella Z4 e89. Lo trovo un progetto evoluto della Z4, con una linea muscolosa ed elegante che a mio avviso potrà presto diventare un grande classico. La motorizzazionbe che preferisco è il 6 cilindri (ovviamente), sia per "onore" al classico motore BMW, sia per stile di guida che mi fa preferire una motorizzazione più da "granturismo" che da sportiva.
    Ho addocchiato una bella Z4 23i con poco meno di 70.000 km, tagliandata. La vettura sembra avere le caratteristiche giuste. Ma sinceramente sono un pò perplesso circa le problematiche al tetto retrattile che leggo essere un pò il "tallone di Achille" del modello. Al riguardo ho letto con attenzione i post sul vostro forum e su vari forum americani e inglesi. E ciò che ho letto non è certo incoraggiante per chi non ama particolarmente il rischio o i grattacapi! Il fatto di non poter compiere una manovra manuale per chiudere il tetto (con relativa impossibilità di accedere al baule) rende doverosa una seria riflessione prima dell'acquisto.
    Ho visto che la problematica più ricorrente pone al centro i sensori "hall" posti sul montante destro vicino al pistone idraulico. Mi par di capire che i cavetti ad essi collegati tendono a trinciarsi nel corso degli anni a causa del movimento di aperetura e chiusura. Più raro e saltuario invece il deterioramento delle linee idrauliche. Mi domando: Volendo recuperare un buon livello di affidabilità, potrebbe essere una cosa "conveniente" (dal punto di vista dell'affidabilità, non certo dal punto di vista economico!) procedere subito alla sostituzione di questi sensori di dx e magari anche i rele' arancioni della pompa (anch'essi a quanto pare vulnerabili)?
    Io prenderei questa auto per poter fare dei viaggi il più possibile senza "ansia anticipatoria", per cui non mi dispiacerebbe agire in maniera preventiva.
    Qualcuno sa darmi un consiglio in merito?
    Vi ringrazio in anticipo...ogni evoluzione della mia decisione ve la renderò nota. Al momento sono con tanta voglia...e poco coraggio!

    A presto!
     
    A wewwo piace questo elemento.
  2. wewwo

    wewwo

    22.923
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

    Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

    Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

    Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

    Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  3. wewwo

    wewwo

    22.923
    3.837
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina