Mi presento | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mi presento

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Greg Crudo, 19 Gennaio 2024.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Greg Crudo

Greg Crudo Aspirante Pilota

3
    2
    19 Gennaio 2024
    Crotone
    Reputazione:
    0
    Tourer 225XE
    Ciao a tutti, sono Greg Crudo, ho 75 anni e sono in BMW dal 2018 quando, dopo anni di Audi e Vw, ho deciso di provarne una. Ho scelto la Tourer 225XE ibrida plug in noleggiandola i primi tre anni e riscattandola a fine noleggio. Ho percorso, nel corso di oltre 30 anni, in media 50000 km annui, ora, in pensione ne ho percorsi 53000 in cinque anni. Sono stato entusiasta della mia prima BMW, in famiglia ne sono passate altre, la 118 e ora una 840D che mio figlio ha recentemente acquistato. Dicevo che ero stato contento di questa vettura, tranne che fin da subito non ho mai visto la carica della batteria di trazione arrivare ai 41 km di possibile percorrenza in elettrico vantati dalla BMW, però difficimente è arrivata a 30 km. Mi hanno sempre rassicurato che era una logica del sistema che teneva conto del modo di guidare, ma la percorrenza è sempre rimasta piuttosto bassina. Ora mi ritrovo che la carica non supera i tredici km e mi sono rivolto all'assistenza per vedere come intervenire. Mi è stato detto che dovrebbero cambiare una centralina ed un sensore di temperatura della batteria ad un costo di oltre 2000 euro a mio carico, la BMW riconoscerebbe uno sconto del 30% sui ricambi! La cosa mi sarebbe stata anche bene se non mi avessero avvisato che l'intervento potrebbe non essere risolutivo e quindi potrei ritrovarmi ad aver sborsato quella cifra senza aver risolto i problemi di autonomia elettrica, vale a dire che ulteriori interventi sarebbero a mio carico... Sono deluso, questo intervento non lo farò effettuare, con 2000 euro ci farò altro, probabilmente li userò per comprare un'altra auto, ma contavo di tenere ancora qualche anno questa visto la percorrenza esigua attuale... Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Mi scuso per la lunghezza dello scritto, ma sentivo il bisogno di far sapere... Cordiali saluti

A Zamec e wewwo piace questo messaggio.
  2. wewwo

wewwo

22.909
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion.

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo.
    Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo.
    Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.
    Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;)

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

3. wewwo

wewwo

22.909
    3.835
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.651.716.789
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, titolo e messaggio modificati per una più corretta indicizzazione

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina