Salve a tutti! sono nuovo! mi presento... sono Salvatore, guido una e39 525tds (da poco, presa) completamente originale (per adesso)... 270.000km trattata da amatore da mio zio, moooolto pignolo, e mai trascurata.. mai fatto guida sportiva, (a parte qualche traverso) tagliandi completi sempre anticipati, gomme, braccetti, ammortizzatori, dischi e pastiglie cambiati da poco.. tagliando fatto ecc ecc.. (sicuramente sto dimenticando qualcosa) volevo salutarvi perché so per certo che troverò una grande famiglia! a breve monterò un kit M sport Paraurti e farò uno scarico a 4 uscite (non so ancora dove...) poi chiaramente dovrei mappare, quindi di conseguenza vorrei tanto aumentare i cavalli anche... il tds lo conoscete già... geometria fissa, sotto i 2.500 giri, lentino.. vorrei anche mantenere un buon confort acustico e l'affidabilità.. infatti pensavo ad uno scarico con valvola, ma non so dove sbattere la testa .. vi ringrazio anticipatamente, aiutatemi, datemi dei consigli
ciao e benvenuto! l'auto ti darà grandi soddisfazioni. Personalmente mi limiterei a metterci cerchi corretti e lascerei il resto originale, soprattutto i 4 scarichi.. alla stessa maniera, ma è solo un parere personale, il pack M lo vedo poco coerente con la chrome line esterna.
Ciao Benvenuto su BMWpassion. Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali. Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante! L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questo tutorial se vuoi inserire immagini nel forum. Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un comodo tutorial anche per questo scopo. Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW - MINI, ricevere aiuto e darlo. Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie. Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW - MINI e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news! Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su "Mi piace" Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare Buona permanenza su BMWpassion Forum
Sezione esclusivamente di presentazione e non idonea a porre domande tecniche utilizzare quelle previste, grazie
ti ringrazio per la tempestivita' e per i consigli! E' che per un ragazzo come me la vedo troppo silenziosa e poco "cattiva" diciamo... poi vorrei passarmi degli sfizi! :)) Vorrei far suonare come si deve quel 6 cilindri!!! facendo anche chiaramente una mappa (penso sia obbligatoria) e magari aggiungere un filtro a pannello bmc! poi per l'estetica vorrei anche fare fume' gli stop, e mettere tipo i fari del restyling (magari con i famosi angel eyes, fume' anche loro)... poi ho tra le mani anche il "lip" (o spoiler) dell' M5.. ma io veramente.. riguardo i lavori al motore, non ho a chi chiedere o con chi confrontarmi... la cosa che mi preoccupa di piu', e' lo scarico che per me sarebbe un sogno farlo... poi, con i paraurtii :)) vi ringrazio tantissimo e chiedo scusa se ho sbagliato a creare un altra discussione!